annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

incidente con auto modificata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• incidente con auto modificata

Ciao a tutti!
    Mi chiedevo...
    nei casi di incidente con o senza feriti o morti:

-In quali casi l'assicurazione non pagherebbe?

-Quali sono le possibili conseguenze dal punto di vista penale?
    (Multe, risarcimenti per danni a persone)

Quali sono le modifiche che potrebbero venire imputate? Anche motore, semplicemente un filtro diretto, delle pedaliere, o i distanziali?

Queste sono le paranoie per le quali non riesco a mettere in pratica certe modifiche che vorrei fare....
    Qualcuno può aiutarmi???:rolleyes:
    M.T.C <- -> Millequattro Tuning Club <- -> Membro n 10

Re: incidente con auto modificata

Messaggio originariamente postato da Komas
    Ciao a tutti!
    Mi chiedevo...
    nei casi di incidente con o senza feriti o morti:

-In quali casi l'assicurazione non pagherebbe?

-Quali sono le possibili conseguenze dal punto di vista penale?
    (Multe, risarcimenti per danni a persone)

Quali sono le modifiche che potrebbero venire imputate? Anche motore, semplicemente un filtro diretto, delle pedaliere, o i distanziali?

Queste sono le paranoie per le quali non riesco a mettere in pratica certe modifiche che vorrei fare....
    Qualcuno può aiutarmi???:rolleyes:

ciao

dunque dipende dal tipo di incidente che fai !
    a volte ti controllano la macchina , altre volte invece non la guardano neanche .

Dal punto di vista assicurativo l'assicurazione non si puo rifiutare di pagare pero poi puo rifarsi su di te e farti pagare successivamente .

Per quanto riguarda le modifiche , non centra niente cosa hai elaborato ; filtro diretto , scarico non omologato etc. sono tutte modifiche che fanno decadere l'assicurazione !
    Il mio amico ad esempio è andato in grane per un filtro conico della BMC!

Poi dipende da caso a caso ! se vedono l'auto tamarra con 3000 alettoni , 4000 adesivi con scritto turbo, nos, etc allora si insospettiscono e ti aprono subito il cofano altrimenti è veramente raro che controllino !

Commenta

dalle mie parti un ragazzo è rimasto coinvolto in un incidente spaventoso con la sua integra

questo ragazzo ha fatto un frontale con un'altra macchina e sono morte le due donne che la occupavano...

la integra montava dei cerchi da 17" non omologati e gira voce che il tizio abbia molti problemi dal punto di vista legale e assicurativo... dopo lo studio della dinamica pare che abbia invaso la corsia opposta e lo abbiano accusato di omicidio colposo... sembra che l'assicurazione non risarcirà i danni alle famiglie delle due malcapitate...

perciò con le modifiche bisogna andarci cauti... in condizioni normali non vanno a controllare particolari al di fuori di gomme e scarico... se c'è il morto te la controllano al millimetro...

Commenta

...si possono attaccare a qualsiasi cosa, per esempio ti possono dire che le pedaliere sportive non ti hanno permesso di frenare in maniera efficace, oppure il volante sportivo non ti ha permesso di controllare l'auto...:rolleyes:...nella maggior parte dei casi hanno ragione,ma i pedali senza gommini in effetti sono un pò bastardi quando hai le scarpe "classiche" con la suola liscia e piove...infatti sulla macchina nuova non le ho messe...però io sulla 500 non arrivavo bene al volante se non mi mettevo vicino(sono solo 1 e 80),ma se mi mettevo vicino le gambe interferivano troppo con il volante e non riuscivo a guidare bene......allora ho montato un bel semicalice Sparco e riuscivo a guidare bene,senza contare che avevo un'altro grip sul volante!
        Ypsilon Tuning Club sul forum
        C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
        Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
        Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
        Nati nel 1982 Socio n°13
        ElaborarE Dj Club Member N°3
        GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

Allora, l'assicurazione DEVE X LEGGE RISARCIRE i danneggiati, poi in un secondo tempo puo' rifarsi su di te...
          E' la rivalsa...
          Quindi come ha gia detto sh0M, andateci cauti, soprattutto con le gomme non omologate e distanziali che sono facilmente individuabili...
          X uno scarico, già è un'altro discorso xchè influisce parzialmente e puo' anche essere omologato!
          WWW.RIMINITUNING.IT
          L'invidia è la piu sincera forma di apprezzamento!!!...
          Clicca qui x Vedere Il Mio "Turbonafta"...
          X Golf 4 serie vendo a meta prezzo...
          La Pagina del nostro Raduno
          Il Mio Hotel A Rimini...
          German Lover...

Commenta

Tempo fa, un tale che conosco di vista (amante del tuning e con la guida moooolto sportiva) e che ora non vedo da un pezzo... fece un'incidente e la persona dell'altra auto rimase invalida. C'erano voci che egli dovette risarcire i danni causati alla persona per centinaia di milioni di lire perchè quella era parente di un avvocato.
            Probabilmente c'era stata una denuncia (credo) e forse non ha niente a che vedere con l'assicurazione, ma significherebbe che se uno fa un'incidente serio, e in più con l'auto che ha qualche modifica di troppo... rischierebbe di finire la sua vita lavorando per mantenere altre persone o in galera!
            M.T.C <- -> Millequattro Tuning Club <- -> Membro n 10

Commenta

Messaggio originariamente postato da Komas
              Tempo fa, un tale che conosco di vista (amante del tuning e con la guida moooolto sportiva) e che ora non vedo da un pezzo... fece un'incidente e la persona dell'altra auto rimase invalida. C'erano voci che egli dovette risarcire i danni causati alla persona per centinaia di milioni di lire perchè quella era parente di un avvocato.
              Probabilmente c'era stata una denuncia (credo) e forse non ha niente a che vedere con l'assicurazione, ma significherebbe che se uno fa un'incidente serio, e in più con l'auto che ha qualche modifica di troppo... rischierebbe di finire la sua vita lavorando per mantenere altre persone o in galera!

Te lo sei detto da solo !
              sono pochi i casi in cui avvengono i controlli di questo tipo visto che sono poche le persone che hanno il coraggio di rovinare una persona solo perche ha la passione per il tuning

In quel caso in particolare avendo il parente avvocato c'è stata una sorta di accanimento che altrimenti raramente capita !

E cmq regna sempre il buon senso , perche uno puo elaborarsi la macchina anche a 400 cv e poi avere il piede pesente solo in pista !
              ovvio che se uno si sfoga nella strada di paese e investe un pedone è un po un coglione (Notare la rima)

Se uno segue il codice della strada e guida la sua auto elaborata con prudenza (come del resto qualsiasi auto) nn succedera mai niente !

Anche perche non bisogna cumunque che subentri un discorso del tipo : vabbe vado forte, tanto anche se investo qualcuno non ho la macchina elaborata e l'assicurazione mi copre ! questo sarebbe la cosa peggiore

Alla fine salvo rari casi , quelli che veramente elaborano seriamente i motori sanno benissimo che il luogo migliore per sfogarli è nelle apposite strutture e non strada !

Di solito quelli che fanno i "fighi" per strada sono i classici montati che cambiano filtro e centralina e pensando di avere una macchina elaborata (che di elaborato ha solo il rumore) ne combinano di tutti i colori

Commenta

esatttamente. Aprendere in mano le cause sono avvocati e giudici, che valutano tutti i casi.
                Difficilmente auto elaborate che fanno o subiscono incidenti non vengono poi risarcite, poichè prevale il buon senso tra chi deve decidere se l'incidente è dovuto a cause tecniche dovute alla modifica dell'auto o meno.

In ogni caso, per chi non lo sapesse, anche con auto "di serie", se sei ubriaco l'assicurazione non copre, quindi.....

Poi in ogni caso bisogna leggere bene non tanto l'assicurazione, ma tanto il fatto che le modifiche apportate alla vettura non abbiano "diminuito" la sicurezza dell'auto stessa.
                Pi ci sono i controsensi:
                Ad esempio, se si montano cinture a 4 punti d'attacco, l'assicurazione non paga, nonostante la sicurezza aumenti.
                Montando uno scarico, anche se non omologato, non si va assolutamente nelle grane con l'assicurazione, e se questa, come giustamente proverà a fare, tenta di "rivalersi" sull'assicurazto, saranno i giudici a mettere tutto a posto.

Commenta

Ultimo intervento direi perfetto.

Vorrei aggiungere una cosa: ricordatevi che gli avvocati e le cause esistono anche per noi mica solo per gli altri! Se mi dovessero denunciare perchè ho fatto un incidente con l'alettone di alluminio o con i distanziali, mi devono fare una perizia in cui mi spiegano cosa c'entrino le modifiche con l'incidente. Ovviamente nella maggior parte dei casi le modifiche non contano nulla nella dinamica di un incidente, quindi prima che io paghi qualcosa, mi devono portare prove su prove, altrimenti faccio una causa che dura talmente tanto che quando finisce sono già morto!

Non lasciatevi intimorire, guidate sempre con prudenza e non esagerate.

Spesso quelli che elaborano il motore e la macchina, sono quelli che guidano meglio, sia perchè conoscono la macchina e come la si guida, e perchè non conviene rischiare un incidente dopo che hai speso migliaia di euro sulla auto....
                  ViVO LA VITA UN QUARTO DI MIGLIO ALLA VOLTA....

D.C.C. DREAM CAR CLUB - Membro N 6

Commenta

Spesso quelli che elaborano il motore e la macchina, sono quelli che guidano meglio, sia perchè conoscono la macchina e come la si guida, e perchè non conviene rischiare un incidente dopo che hai speso migliaia di euro sulla auto....
                    esatto

Commenta

Sto operando...
                    X