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omologazione all'estero; come?

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  • omologazione all'estero; come?

    Come si può far omologare all'estero un veicolo immatricolato in Italia? ad esempio in Spagna o Germania... o non so dove conviene...

    bisogna "venderlo" ad un cittadino di quel paese, far omologare tutto e poi riacquistarlo in Italia??????

    ci sono altre vie??

    spero di nn aver aperto un tread già esistente...

    Ma in Italia è possibile omologare le modifiche? i poliziotti predicano sempre di far omologare tutto dalla motorizzazione, ma serve il nulla osta della casa produttrice per qualunque cosa, no? E se la fiat già non mi da più dei 175/50/14" come pneumatici, come potrei ad esempio far omologare i freni della uno turbo sulla mia, o un motore più potente (previo adeguamento degli altri organi) o solo ad esempio la testa 16valvole????????

    non essendoci alcun ritorno economico, dubito che alla FIAT si prendano la briga di mandare nulla osta simili, dato che equivale per loro ad assumersi una certa responsabilità....
    poco motoretanto cuore....
    L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
    "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
    "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
    Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

  • #2
    Le case molto di rado danno i nulla osta per modifiche motoristiche, di solito vengono date solo per pneumatici e cerchi, per omologare all'estero, so che in germania c'erano dei preparatori che si occupavano di tutto, passaggio a loro nome, omologazione e poi tornava a tuo nome, visto che sei di GE penso che tu abbia visto girare quel golf 1°serie larghissimo, ecco da quel che so il proprietario dovrebbe aver fatto omologare tutto tramite preparatore
    ¤Simo¤Clio 1.4 la mia ¤
    R.F.C. - Renault Fan Club - Clio - 1.4 xxx ¤ Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Socio N°15
    ¤
    V.T.R. club – member n°9
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°9 ¤ L.H.R. - Left Handed Rulez /// member n° 2

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    • #3
      Messaggio originariamente postato da simoRC
      Le case molto di rado danno i nulla osta per modifiche motoristiche, di solito vengono date solo per pneumatici e cerchi, per omologare all'estero, so che in germania c'erano dei preparatori che si occupavano di tutto, passaggio a loro nome, omologazione e poi tornava a tuo nome, visto che sei di GE penso che tu abbia visto girare quel golf 1°serie larghissimo, ecco da quel che so il proprietario dovrebbe aver fatto omologare tutto tramite preparatore
      interessante
      avevo letto mesi fa su qualche tread che c'era un modo ,però non me lo ricordo di preciso: si parlava di vendere l'auto ad un tedesco che,faceva omologare il tutto e poi te la rivendeva(qualcosa del genere)
      comunque alcuni preparatori immagino che abbiano già tutti i loro contatti per farlo,devi solo trovarne uno che lo faccia( e non è poco)

      ..e ricordate ragazzi..... FLOW ......

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      • #4
        La Speedcars ,di BZ mi pare, è l'importatore di Novitec e mi pare abbia i contatti per combinare qualcosa...anche allla Autotest per esempio c'è un kit turbo per la Fiat 1.2 16v da parecchi puledri omologabile...solo che mi sa che bisogna andare di persona o chiamare per telefono!

        PS:dicono che il ragazzo della Speedcars (Huber o qualcosa di simile se non ricordo male) è simpatico e disponibile...prova a chiamare e facci sapere!
        Ypsilon Tuning Club sul forum
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        • #5
          Ragazzi...

          ho sono baccordo con voi pero' calcolate alcune cose.

          1) Il tuv in germania non e' il paese dei balocchi, quelli verificano ogni singola cosa e se non va bene un bullone bocciano la pratica e hai perso una marea di euro.

          2) non e' detto che omologano qualsiasi cosa, anzi sono abbastanza kattivelli per la parte motoristica, molto morbidi per le gomme assetto estetica

          3) ad esempio se uno monta un impianto freni uno turbo sulla 500 (giusto monne?) quelli vogliono vedere la fattura d'acquisto, se un motore e' preso allo sfascio che gli dici? in italia noi non conosciamo le tasse?

          4) ultima cosa ma vi rendete conto del costo stratosferico di una operazione del genere? diciamo da 2.000 euro in su!





          ultima cosa ... (non ci metto la mano sul fuoco pero' sulla fondatezza della notizia)

          l'unica buona notizia che posso darvi e' la possibilita' di omologare direttamente in italia tramite il tuv a Roma o milano modifiche gia' fatte n germania, pero' bisigna presentare copia della pratica tuv originale agli uffici italiani, costa sui 600 euro, in genere non serve la spedizione della macchina in germania, funziona al 99% solo per gomme e cerchi.
          NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

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          • #6
            guarda hai ragione; ma se con 2000 euro posso evitare di pagare dei miliardi nel caso (sgrat) dovessi metter sotto qualcuno, o essere coinvolto in un incidente mortale anche non avendo colpa, forse conviene...
            e la soddisfazione di essere in regola quando mi fermano nn ha prezzo...
            Averceli tutti quei soldi!

            ma se davvero vogliono la fattura è un bel casino... qua i demolitori manco sanno cosa sia una fattura!

            e figuriamoci se la FIAT concede il nulla osta per montare i freni della uno turbo sulla mia car!
            poco motoretanto cuore....
            L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
            "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
            "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
            Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

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            • #7
              I limiti per un impianto frenante quali sono? io posso montare dischi forati e baffati purchè rispettino le dimensioni degli originali? se monto dischi anteriori e pinze del clio 16V e semiponte posteriore a dischi, mi arrestano?
              ¤Simo¤Clio 1.4 la mia ¤
              R.F.C. - Renault Fan Club - Clio - 1.4 xxx ¤ Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Socio N°15
              ¤
              V.T.R. club – member n°9
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              • #8
                io mi sto facendo fare la omologazione qua trammite tuv in germania qua:

                Francesco Drago

                tel 0049 171 372 6005
                Francesco.Drago@web.de


                io ho la macchian completamente rifatta esteticamente!
                mi ha sparato una cifra che si aggira sui 700 euro!
                dita che vi manda remida

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                • #9
                  bravo monne..ci stavo pensando pure io..

                  2000 euro, ma anche 3000 valgono i milardi che dovresti sborsare se fai un danno..infatti io iol 1.2 non lo metto più...lo farò SOLO se avro la certezza di poterlo omologare...

                  anche i dischi dietro mi stanno scendnedo..sappiam tutti coem son bastarde le nostre assicurazioni..

                  il tipo col golf mi pare sia di busalla e ha fatto tutto tramite preparatore (ha speso tra lavori e tutto, si narra, sui 20 milioni..)
                  L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

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                  • #10
                    Sulla spesa non sapevo niente, però secondo me ne è valsa la pena
                    ¤Simo¤Clio 1.4 la mia ¤
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                    ¤
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