annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omologazione Volante E Sedili

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Omologazione Volante E Sedili

io ho sempre pensato che nn si potessero montare sedili ne volanti diversi da quelli originali. CHIEDO UN PO A TUTTI QUALCUNO HA MAI SENTITO DI SEDILI O VOLANTI SEGNATI SUL LIBRETTO IN MOTORIZZAZIONE? E poi ci vorrebbe il nullaosta? Forse basta un omologazione estera che sostituisce il nullaosta tipo il kba dei volanti sparco ma dubito.
    Infino ho avuto occasione di provare una macchina importata dalla germania modificata NOVITEC ebbene sul libretto erano segnati il canale dei cerchi(che sporgevano dai passaruota do 4 cm),la pellicola oscuranmte e le molle d'assetto senza specificare l'abbassamento.però ne volante piano ne barra duomi ne filtro conico erano segnate sul libretto!

?
    Non rispondetemi in PM perche non funziona scerivete a c.matteo@libero.it
    -CERCASI MANOMETRO TURBO E AMPEROMETRO SFONDO BIANCO TIPO VDO
    -CERCASI SEDILI SPORTIVI
    -COMPRO E VENDO PEZZI DI MECCANICA ED ESTETICA PER UNO TURBO E PUNTO GT

Member n 6 Of Pop Off Sboffanti Club

Se la macchina è omologata in germania basta che il volante sia omologato TUV credo... ma cmq non devi togliere l'airbag...

Se vuoi un omologazione italiana, il pezzo deve essere omologato CE ma cmq è vietato montare sia volanti che sedili... perchè non sono stati testati (vedi crash test) sulla tua vettura
    Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
    n1k0's Corsa C GSi CORSA CLUB n.109
    n1k0's YZF R6 2003

Commenta

Risposta

La maniera più economica e senza troppe magagne con le forze dell'ordine è quella di montare i sedili Recaro che equipaggiavano di serie la Ford Fiesta XR2 e la Sierra Cosworth che sono già di serie molto contenitivi e allo stesso tempo "quuaasii" comodi....
      (dopo qualche ora al volante quando scendi potresti avvertire qualche rumorino dalla schiena...). Ti devi solo procurare le staffe x la tua vettura. Io li ho montati sulla mia Uno II serie con staffe Sparco (hanno un'ettichetta con scritto allegato J o qualcosa di simile). Con quei sedili non ti potranno mai dire niente xchè sono sedili che venivano montati sulla vettura di serie e quindi collaudati ecc. ecc.
      Per il volante il mio consiglio è quello di montarne uno piatto e non troppo appariscente se non vuoi rischiare grane; io ho montato un diam. 320 della Nova.
      Fammi avere poi notizie e.....
      SE SEI INCERTO.............................GAS APERTO!!!!!!!!!!!

( :rolleyes: :
      F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club – Socio Unista n°31
      Ex Renault Clio 1.5 Dci 101 cv
      Fiat Grande Punto 1.4 T Jet
      Lancia Delta Integrale Evoluzione
      Fiat Uno Kit car

SE SEI INCERTO....................GAS APERTO!!!!!!!!!!!!!!
      R.F.C. - Renault Fan Club - Socio dci 101 cv Nokia

Commenta

si si sn belli anche i recaro delle delta e della tipo..solo che sn difficili da trovare........cmq vedrò cosa trovo
        per il volante lo so che il calice è illegale al 100% ma nel mio caso sulla uno turbo senza servosterzo e magari con le 185 nn è ottimale un piccolo volante piano omologato tipo sparco che son anche belli! vedi racer2+mozzo!
        -CERCASI SEDILI SPORTIVI

Commenta

sì.. a calice è proprio vietato.. però se ne metti uno sportivo su una macchina senza airbag non dovresti avere problemi!

Turbomark.. hai ragione quando dici dei sedili recaro.. però cmq se li monti su una macchina che palesemente non li monta di serie ti segano le gambe cmq!
          Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
          n1k0's YZF R6 2003

Commenta

Messaggio originariamente postato da n1k0
            Se la macchina è omologata in germania basta che il volante sia omologato TUV credo... ma cmq non devi togliere l'airbag...

Se vuoi un omologazione italiana, il pezzo deve essere omologato CE ma cmq è vietato montare sia volanti che sedili... perchè non sono stati testati (vedi crash test) sulla tua vettura
            già xchè i momo montati sulle ferrari e sulle delta evoluzione li testano con i crash test??? quelli sono omologati cee come pezzi singoli e basta e quello vale. figuriamoci... bisogna testare pure le foderine che potrebbero farti scivolare sul sedile allora.
            Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Messaggio originariamente postato da Stè 500
              già xchè i momo montati sulle ferrari e sulle delta evoluzione li testano con i crash test??? quelli sono omologati cee come pezzi singoli e basta e quello vale. figuriamoci... bisogna testare pure le foderine che potrebbero farti scivolare sul sedile allora.

deh.. così mi ha detto un rivenditore sparco

Lo so che è una cagata immensa... però ricorda che siamo in Italia
              n1k0's YZF R6 2003

Commenta

Se li cerchi x la uno ti posso dare i miei con le staffe sparco che ti ho già detto; sono belli e tenuti in maniera maniacale (non permetto di fumare in macchina e li proteggo dalla pioggia qundo scendo dalla macchina?!?)
                Se li cerchi da adattare a qualche altra vettura il mio demolitore di fiducia ne ha altre 6 coppie di cui 3 perfetti ma non so quanto chieda....
                Fammi sapere...
                SE SEI INCERTO..........................GAS APERTO
                Fiat Uno Kit car

Commenta

Messaggio originariamente postato da Turbomark
                  Se li cerchi x la uno ti posso dare i miei con le staffe sparco che ti ho già detto; sono belli e tenuti in maniera maniacale (non permetto di fumare in macchina e li proteggo dalla pioggia qundo scendo dalla macchina?!?)
                  Se li cerchi da adattare a qualche altra vettura il mio demolitore di fiducia ne ha altre 6 coppie di cui 3 perfetti ma non so quanto chieda....
                  Fammi sapere...
                  SE SEI INCERTO..........................GAS APERTO
                  COME SONO I SEDILI E QUANTI SOLDI VUOI?
                  -CERCASI SEDILI SPORTIVI

Commenta

I sedili sono grigio con le strisce fini di vari colori e la targhetta RECARO in mezzo al sedile con i poggiatesta regolabili anche nell'inclinazione e anche in basso si possono allungare di qualche cm ma non so il perchè...
                    Appena faccio un salto dal demolitore ti faccio sapere quanto vuole x la coppia + bella e se ti vuoi sbattere gli chiedo cosa vuole per la panchina posteriore e se hai voglia di adattarla viene fuori un lavorone..........
                    Fammi poi sapere e al + presto ti dico qualcosa
                    SE SEI INCERTO........................GAS APERTO!!!!!!!!!! :rolleyes:
                    Fiat Uno Kit car

Commenta

Sto operando...
                    X