annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per omologare dei 225/35 R17 su una alfa 75

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Re: Re: Re: Re: per omologare dei 225/35 R17 su una alfa 75

Messaggio originariamente postato da brago
    la sfortuna è che se si guarda in giro in europa molti hanno fatto questa modifica non montando un 225 ma ben si un 215 la spalla non mi ricordo e un diametro da 17

è vero che molti guardano le macchine nuove ma si trovano spesso anche gli appassionati, quando avevo fatto la gara a Imola (Iasca) molti di quelli che mi chiedevano informazioni erano o appassionati o proprietari di una 75
    allora visto ke hai a libretto la 195/60/14 in teoria potresti mettere le 205/50/15 205/45/16 oppure 215/40/17 forse ora nn voglio dire una cavolata ma queste misure forse sono fattibili! prova a mandare la rikiesta d nullaosta all'alfa e vedi ke t dicono ma nn credo ke t passino oltre i 15 per questa car! cmq tu prova tanto nn t costa nulla!!

Commenta

Re: Re: Re: Re: Re: Re: per omologare dei 225/35 R17 su una alfa 75

Messaggio originariamente postato da mjbkj
      allora visto ke hai a libretto la 195/60/14 in teoria potresti mettere le 205/50/15 205/45/16 oppure 215/40/17 forse ora nn voglio dire una cavolata ma queste misure forse sono fattibili! prova a mandare la rikiesta d nullaosta all'alfa e vedi ke t dicono ma nn credo ke t passino oltre i 15 per questa car! cmq tu prova tanto nn t costa nulla!!
      adesso provo a fare questa richiesta e poi sento cosa dicono
      M.R.R. - Mantova Road Runner ® - member number 9
      WWW.MANTOVATUNING.COM
      Vendo flaps della Cadamuro universali mai montati e ancora da verniciare
      Vendo Neon 20" rosso della Stret Glow

Commenta

hei se vuoi una copia del nulla osta da inoltrare alla fiat, mandami una mail che ti rispondo. ho mandato una copia anche a tipoimola.

Le misure alternative in italia sono 205/50 R15, e la tenuta aumenta veramente parecchio.

E' vero in europa vedi di tutto, il problema è che /60 la spalla è cedevole e spancia, /50 le cose migliorano parecchio, /40 cominciano ad essere più i contro che i pro.....a partire dal fatto che se hai un assetto, il telaio comincerebbe a risentirne.

Il problema è anche dato dalle nostre strade, veramente pessime. Se poi mi dici che con cerchi da 17 tu andresti solo ai raduni, o in pista, allora non ti do torto. Anche se la macchina perderebbe molto in progressione e spontaneità nelle reazioni del posteriore (specie su bagnato) e, cosa più importante, con delle gomme 215 le prestazioni (0-100 Km/h 8,2" ! !) diminuiscono leggermente.......

Commenta

Messaggio originariamente postato da 7520TS
          hei se vuoi una copia del nulla osta da inoltrare alla fiat, mandami una mail che ti rispondo. ho mandato una copia anche a tipoimola.

Le misure alternative in italia sono 205/50 R15, e la tenuta aumenta veramente parecchio.

E' vero in europa vedi di tutto, il problema è che /60 la spalla è cedevole e spancia, /50 le cose migliorano parecchio, /40 cominciano ad essere più i contro che i pro.....a partire dal fatto che se hai un assetto, il telaio comincerebbe a risentirne.

Il problema è anche dato dalle nostre strade, veramente pessime. Se poi mi dici che con cerchi da 17 tu andresti solo ai raduni, o in pista, allora non ti do torto. Anche se la macchina perderebbe molto in progressione e spontaneità nelle reazioni del posteriore (specie su bagnato) e, cosa più importante, con delle gomme 215 le prestazioni (0-100 Km/h 8,2" ! !) diminuiscono leggermente.......
          questo lo sò che pultroppo le prestazioni diminuiscono ti invio la e-mail dove mi puoi mandare la domanda per il nulla osta brago@mantovatuning.com
          WWW.MANTOVATUNING.COM

Commenta

up ! (si dice così ? ? )

Commenta

Messaggio originariamente postato da 7520TS
              up ! (si dice così ? ? )
              mi è arrivata la e-mail ti ringrazio non pensavo che i tempi fossero così lunghi
              WWW.MANTOVATUNING.COM

Commenta

Controlla anche che indice di carico hai omologato originariamente perchè se poi non ci sono pneumatici con quell'indice di carico,ti ritrovi con una spesa inutile e a dove fare tutto da capo!

Byz!

^f4sT^
                "Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno...!"

Commenta

Messaggio originariamente postato da ^F4sT^
                  Controlla anche che indice di carico hai omologato originariamente perchè se poi non ci sono pneumatici con quell'indice di carico,ti ritrovi con una spesa inutile e a dove fare tutto da capo!

Byz!

^f4sT^

difficile questa ipotesi, visto che gomme maggiori hanno anche un indice di carico maggiore (essendo x lo più destinate a vetture di classe e peso maggiore).

E poi basta che l'indice di carico sia minimo quello a libretto...

Commenta

Io sulla mia celica TS avevo le 205-50-16 di serie...avevo richiesto la misura alternativa 215-40-17... ma alla fine mi ritrovavo a scegliere tra 2 soli tipi di pneumatici visto che l'indice di carico per quella misura (215-40-17) era per tutti 83 e la toyota sulla misura Stock aveva omologato 87... ora ho chiesto 215-45-17 e di pneumatici con quella misura con indice di carico da 87 ne ho trovati praticamente a migliaia...

Di + nin zò!

Byz!

^F4sT^
                    "Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno...!"

Commenta

Messaggio originariamente postato da ^F4sT^
                      Io sulla mia celica TS avevo le 205-50-16 di serie...avevo richiesto la misura alternativa 215-40-17... ma alla fine mi ritrovavo a scegliere tra 2 soli tipi di pneumatici visto che l'indice di carico per quella misura (215-40-17) era per tutti 83 e la toyota sulla misura Stock aveva omologato 87... ora ho chiesto 215-45-17 e di pneumatici con quella misura con indice di carico da 87 ne ho trovati praticamente a migliaia...

Di + nin zò!

Byz!

^F4sT^
                      scusa l' ignoranza mi puoi dare delucidazioni sull' indice di carico
                      WWW.MANTOVATUNING.COM

Commenta

Sto operando...
                      X