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per omologare dei 225/35 R17 su una alfa 75

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  • #11
    Re: Re: Re: Re: Re: per omologare dei 225/35 R17 su una alfa 75

    Messaggio originariamente postato da brago
    la sfortuna è che se si guarda in giro in europa molti hanno fatto questa modifica non montando un 225 ma ben si un 215 la spalla non mi ricordo e un diametro da 17

    è vero che molti guardano le macchine nuove ma si trovano spesso anche gli appassionati, quando avevo fatto la gara a Imola (Iasca) molti di quelli che mi chiedevano informazioni erano o appassionati o proprietari di una 75
    allora visto ke hai a libretto la 195/60/14 in teoria potresti mettere le 205/50/15 205/45/16 oppure 215/40/17 forse ora nn voglio dire una cavolata ma queste misure forse sono fattibili! prova a mandare la rikiesta d nullaosta all'alfa e vedi ke t dicono ma nn credo ke t passino oltre i 15 per questa car! cmq tu prova tanto nn t costa nulla!!

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    • #12
      Re: Re: Re: Re: Re: Re: per omologare dei 225/35 R17 su una alfa 75

      Messaggio originariamente postato da mjbkj
      allora visto ke hai a libretto la 195/60/14 in teoria potresti mettere le 205/50/15 205/45/16 oppure 215/40/17 forse ora nn voglio dire una cavolata ma queste misure forse sono fattibili! prova a mandare la rikiesta d nullaosta all'alfa e vedi ke t dicono ma nn credo ke t passino oltre i 15 per questa car! cmq tu prova tanto nn t costa nulla!!
      adesso provo a fare questa richiesta e poi sento cosa dicono
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      • #13
        hei se vuoi una copia del nulla osta da inoltrare alla fiat, mandami una mail che ti rispondo. ho mandato una copia anche a tipoimola.

        Le misure alternative in italia sono 205/50 R15, e la tenuta aumenta veramente parecchio.

        E' vero in europa vedi di tutto, il problema è che /60 la spalla è cedevole e spancia, /50 le cose migliorano parecchio, /40 cominciano ad essere più i contro che i pro.....a partire dal fatto che se hai un assetto, il telaio comincerebbe a risentirne.

        Il problema è anche dato dalle nostre strade, veramente pessime. Se poi mi dici che con cerchi da 17 tu andresti solo ai raduni, o in pista, allora non ti do torto. Anche se la macchina perderebbe molto in progressione e spontaneità nelle reazioni del posteriore (specie su bagnato) e, cosa più importante, con delle gomme 215 le prestazioni (0-100 Km/h 8,2" ! !) diminuiscono leggermente.......

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        • #14
          Messaggio originariamente postato da 7520TS
          hei se vuoi una copia del nulla osta da inoltrare alla fiat, mandami una mail che ti rispondo. ho mandato una copia anche a tipoimola.

          Le misure alternative in italia sono 205/50 R15, e la tenuta aumenta veramente parecchio.

          E' vero in europa vedi di tutto, il problema è che /60 la spalla è cedevole e spancia, /50 le cose migliorano parecchio, /40 cominciano ad essere più i contro che i pro.....a partire dal fatto che se hai un assetto, il telaio comincerebbe a risentirne.

          Il problema è anche dato dalle nostre strade, veramente pessime. Se poi mi dici che con cerchi da 17 tu andresti solo ai raduni, o in pista, allora non ti do torto. Anche se la macchina perderebbe molto in progressione e spontaneità nelle reazioni del posteriore (specie su bagnato) e, cosa più importante, con delle gomme 215 le prestazioni (0-100 Km/h 8,2" ! !) diminuiscono leggermente.......
          questo lo sò che pultroppo le prestazioni diminuiscono ti invio la e-mail dove mi puoi mandare la domanda per il nulla osta brago@mantovatuning.com
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          • #15
            up ! (si dice così ? ? )

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            • #16
              Messaggio originariamente postato da 7520TS
              up ! (si dice così ? ? )
              mi è arrivata la e-mail ti ringrazio non pensavo che i tempi fossero così lunghi
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              • #17
                Controlla anche che indice di carico hai omologato originariamente perchè se poi non ci sono pneumatici con quell'indice di carico,ti ritrovi con una spesa inutile e a dove fare tutto da capo!

                Byz!

                ^f4sT^
                "Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno...!"

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                • #18
                  Messaggio originariamente postato da ^F4sT^
                  Controlla anche che indice di carico hai omologato originariamente perchè se poi non ci sono pneumatici con quell'indice di carico,ti ritrovi con una spesa inutile e a dove fare tutto da capo!

                  Byz!

                  ^f4sT^

                  difficile questa ipotesi, visto che gomme maggiori hanno anche un indice di carico maggiore (essendo x lo più destinate a vetture di classe e peso maggiore).

                  E poi basta che l'indice di carico sia minimo quello a libretto...

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                  • #19
                    Io sulla mia celica TS avevo le 205-50-16 di serie...avevo richiesto la misura alternativa 215-40-17... ma alla fine mi ritrovavo a scegliere tra 2 soli tipi di pneumatici visto che l'indice di carico per quella misura (215-40-17) era per tutti 83 e la toyota sulla misura Stock aveva omologato 87... ora ho chiesto 215-45-17 e di pneumatici con quella misura con indice di carico da 87 ne ho trovati praticamente a migliaia...

                    Di + nin zò!

                    Byz!

                    ^F4sT^
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                    • #20
                      Messaggio originariamente postato da ^F4sT^
                      Io sulla mia celica TS avevo le 205-50-16 di serie...avevo richiesto la misura alternativa 215-40-17... ma alla fine mi ritrovavo a scegliere tra 2 soli tipi di pneumatici visto che l'indice di carico per quella misura (215-40-17) era per tutti 83 e la toyota sulla misura Stock aveva omologato 87... ora ho chiesto 215-45-17 e di pneumatici con quella misura con indice di carico da 87 ne ho trovati praticamente a migliaia...

                      Di + nin zò!

                      Byz!

                      ^F4sT^
                      scusa l' ignoranza mi puoi dare delucidazioni sull' indice di carico
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