Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazioni e Tuning....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Assicurazioni e Tuning....

    ok quindi starò molto più attento in strada !!

    ma siete sicuri al 100% che non si ottiene nulla facendo ricorso ?
    .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
    ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
    il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
    DELIRIO INTER

    Commenta


    • #92
      Re: Assicurazioni e Tuning....

      Visto che si parla di assicurazioni volevo chiedere un paio di cose.
      Allora sto per comprare una macchina che ha meccanica tutta elaborata e estetica che invece elaborerò io.
      Giusto per sapere voi a che assicurazione vi rivolgereste?
      Poi quando l'assicuro devo dichiarare che cosa?
      Altra domanda: per omologare qualcosa, tipo i sedili da rally sparco, vado in motorizzazione giusto?, ma bisogna pagare?
      Scusate l'ignoranza su questi argomenti...
      Grazie ciao

      Commenta


      • #93
        Re: Assicurazioni e Tuning....

        Originariamente inviato da BlackEagle
        Visto che si parla di assicurazioni volevo chiedere un paio di cose.
        Allora sto per comprare una macchina che ha meccanica tutta elaborata e estetica che invece elaborerò io.
        Giusto per sapere voi a che assicurazione vi rivolgereste?
        Poi quando l'assicuro devo dichiarare che cosa?
        Altra domanda: per omologare qualcosa, tipo i sedili da rally sparco, vado in motorizzazione giusto?, ma bisogna pagare?
        Scusate l'ignoranza su questi argomenti...
        Grazie ciao
        ...vai dall'assicurazione che ti chiede di meno... tanto in caso di sinistro grave nessuna ti pagherà mai...
        E scordati di vedere omologati sedili non originali.
        E' la dura realtà, anche se è un po' brutto dirlo...
        Aquile Racing Team

        260 cavalli. E un cavaliere.

        Commenta


        • #94
          Re: Assicurazioni e Tuning....

          potete spiegarmi meglio la storia di una assicurazioen su una car omologatoa come esemplare unico?
          Dio li fa e poi li accoppa

          Commenta


          • #95
            Re: Assicurazioni e Tuning....

            Originariamente inviato da pippottino
            io di estetica non ho nulla, cerchi da 17 omologati a libretto freni ok ecc ho solo voglia di metterci su un bel volumetrico che cmq verrà nascosto per bene...

            con la perizia potrei dimostrare che anche se ho "TOT CV" in più frena cmq a "TOT METRI" in meno e che l'incidente non ha nulla a che fare con la modifica, cioè se non c'èra sta modifica maledetta l'incidente si verificava lo stesso. E quindi non è colpa della mod. ma mia o del pedone o dell'autista ecc. che si è verificato l'incidente.

            Questa cosa non porta cmq a niente ?
            nel caso di incidente e quindi di causa con l'assicurazione che ti chiede i soldi devi avere la perizia dell'ingegnere e un bravo avvocato. tantovale allora far stilare prima ad un ingegnere la relazione tecnica x omologare un veicolo, dimostrare che il veicolo modificato sia funzionale al pari dell'originale e omologare la modifica oppure omologare tutta l'auto come esemplare unico, i soldi necessari x la perizia dell'ingegnere sarebbero tanti, ma sicuramente meno di quelli necessari x un ingegnere e un avvocato.
            Ultima modifica di Stè 500; 01-03-2005, 00:19.
            Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

            Commenta


            • #96
              Re: Assicurazioni e Tuning....

              ma sto ingegnere dove posso trovarlo, es. in caso di modifica al motore mi ci vuole un igegnere meccanico ? o basta un meccanico specializzato ? ... poi con la perizia mi basta andare in motorizzazione e far trascrivere il tutto a libretto ? ma lo fanno questo genere di cose sti ingegneri ?
              .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
              ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
              il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
              DELIRIO INTER

              Commenta


              • #97
                Re: Assicurazioni e Tuning....

                Originariamente inviato da pippottino
                ma sto ingegnere dove posso trovarlo, es. in caso di modifica al motore mi ci vuole un igegnere meccanico ? o basta un meccanico specializzato ? ... poi con la perizia mi basta andare in motorizzazione e far trascrivere il tutto a libretto ? ma lo fanno questo genere di cose sti ingegneri ?
                guarda, non so nulla, quello che è certo è che deve essere un ingegnere iscritto all'albo e poi serve la dichiarazione della casa che non rilascia il nullaosta x motivi tecnici.
                Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

                Commenta


                • #98
                  Re: Assicurazioni e Tuning....

                  ti ci vuole sempre per una relazione con calcoli di una certa importanza un ingegnere iscritto all'albo.se per modifica al motore intendi un motore che non ha nulla a che fare con il motore installato originariamente sulla vettura hai bisogno di un ingegnere.Gli ingegneri ti progettano tutta la macchina se vuoi dipende quanti soldi hai a disposizioni per il loro operato e quanti per omologare la macchina e costruirla

                  Commenta


                  • #99
                    Re: Assicurazioni e Tuning....

                    il motore rimane originale li si istalla sopra un volumetrico... ma dove posso trovarlo un igegnere...
                    .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
                    ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
                    il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
                    DELIRIO INTER

                    Commenta


                    • Re: Assicurazioni e Tuning....

                      anche con un volumetrico hai bisogno di omologazione e calcoli di ingegnere e tanto altro
                      per gli ingegneri se guardi il mio profilo.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X