Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazioni e Tuning....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Assicurazioni e Tuning....

    mi servirebbe un aiutino.....posso chiederlo???

    io ho preso un cartello autostradale che si era staccato dalla sua sede e finito nella corsia centrale.....mi ha spaccato il paraurti anteriore e strappato il posteriore....il paraurti mi ha spaccato i fari lexus style strappato lo scarico inox e piegato il cofano posteriore.....

    gli ausiliari autostradali mi hanno fatto elencare i danni subiti dal cartello....


    ora cosa devo fare per essere risarcito oltre ad aver rischiato di andare dritto in una curva...grazie al cartello....

    l'ausiliare che mi ha soccorso mi ha consigliato di far andare l'avvocato alla sede della polizia stradale....

    ho fatto delle foto....e poi???

    non vorrei che dopo mi contestino pure le illegalita' sull'auto....

    Grazie....
    N e a p o l i s T u n i n g C l u b.........Since 2002......

    Commenta


    • Re: Assicurazioni e Tuning....

      prima dell'avvocato passa in agenzia con il verbale della polizia e le foto. possono tranquillamente occuparsene loro

      Commenta


      • Re: Assicurazioni e Tuning....

        Originariamente inviato da lele206gti
        prima dell'avvocato passa in agenzia con il verbale della polizia e le foto. possono tranquillamente occuparsene loro
        Si sa cmq che gli avvocati delle compagnie non fanno mai il lavoro che farebbe un avvocato di fiducia...
        Rallye Sport Club Member n° 176
        AutoKit Adria 2006 - Peugeto 106 Rallye 1.6 16V: 1/8 mile 9.805 @ 119,60 km/h
        E così zALTEC disse "Vai giù! Sportellate!"
        I miei due amori:
        Peugeot 106 GTI 1.6 16V 130CV "zALTEC machine"
        Peugeot 106 Rallye 1.6 16V 135CV "Pan Di Stelle"

        Commenta


        • Re: Assicurazioni e Tuning....

          quello si ma non in tutte le compa è cosi

          Commenta


          • Re: Assicurazioni e Tuning....

            Originariamente inviato da lele206gti
            quello si ma non in tutte le compa è cosi
            Mah... sarà... io nei casi che ho un po "seguito"... si poteva fare sempre di meglio... sia dalla nostra parte che dalla loro...

            Ma te in che compagnia lavori?
            Rallye Sport Club Member n° 176
            AutoKit Adria 2006 - Peugeto 106 Rallye 1.6 16V: 1/8 mile 9.805 @ 119,60 km/h
            E così zALTEC disse "Vai giù! Sportellate!"
            I miei due amori:
            Peugeot 106 GTI 1.6 16V 130CV "zALTEC machine"
            Peugeot 106 Rallye 1.6 16V 135CV "Pan Di Stelle"

            Commenta


            • Re: Assicurazioni e Tuning....

              zurich

              Commenta


              • Re: Assicurazioni e Tuning....

                Eccomi qua...Dunque ho dubbi e forse qualche scappatoia stupida che spero qualcuno possa una volta per tutte dirmi se è fattibile o meno.
                Iniziamo. Il discorso del tuning macchine è lo stesso che si fa per le moto. Quindi anche io ho questo tipo di problema (gomme, cerchi, scarico non omologati).
                Diciamo che io mi sono arrangiato cosi:
                - per quanto riguarda i "posti di blocco" non porto il libretto dicendo che l'ho dimenticato a casa evitando dunque multozza e revisione.Ovvio è che per la mancanza della carta di circolazione vi è un'ammenda di circa 30 euro + l'obbligo di mostrare il libretto al comando di polizia entro un tot. di gg.
                -per l'assicurazione a mio avviso quella + "interpretabile" è l'allianz subalpina che rinuncia sempre al diritto di rivalsa tranne in alcune casi che sono :
                dichiarazioni e comunicazioni del Contraente inesatte o reticenti (art. 3 delle C.G.A.);
                - qualora il sinistro si verifichi durante il periodo di scopertura della garanzia per mancato o ritardato pagamento del premio;
                - qualora il sinistro si verifichi durante l'operatività della sospensione o del ritiro della patente;
                - qualora il conducente non abbia mai conseguito la patente idonea alla guida del mezzo; tuttavia, la Società rinuncia all’azione di rivalsa nel caso in cui si rilevi, al momento del sinistro, che il conducente sia una persona che non abbia ancora raggiunto, in base alla legislazione vigente, l’età per la conduzione del veicolo coinvolto nel sinistro stesso;
                - per i danni subiti dai terzi trasportati, nel caso di veicoli facenti parte del Settore V, qualora dalla carta di circolazione non sia consentito il trasporto di altre persone oltre il conducente o qualora, limitatamente al solo trasporto, questo avvenga non in conformità alle disposizioni in vigore od alle indicazioni della carta di circolazione;
                - nel caso di trasporto di sostanze radioattive e di rifiuti industriali inquinanti, nonchè per i danni provocati dall'inquinamento graduale dell'aria, dell'acqua e del suolo.


                A MIO AVVISO L'UNICA VOCE CHE POTREBBE DARE FASTIDIO è LA PRIMA NEL SENSO CHE:"LA NON OMOLOGAZIONE DI ALCUNE PARTI DELLA VETTURA/MOTO RIENTRANO IN COMUNICAZIONI RETICENTI ECC..?"


                Per quanto riguarda i miei dubbi vorrei sapere come si procede in questi casi:

                -faccio un incidente di cui la colpa NON è mia. l'altra assicurazione manda fuori il perito ( e qui mi chiedo in che casi esce) e controlla i danni subìti. Cosa succede?? Questo perito (dell'altra assicurazione) controlla anche se ho parti non omologate a libretto o controlla solo l'entità dei danni??Potrebbe dunque dire: "tu nn hai parti omologate quindi non t paghiamo"?Cosa ancor peggiore passo dalla parte del torto?

                Commenta


                • Re: Assicurazioni e Tuning....

                  è chiaro che volendo posso sostituire le parti non omologate per quando arriva il perito, però non sono quelle danneggiate !!.
                  -Il caso + grave si verifica quando c'è un morto e io sono il colpevole. L'assicurazione si rivale su di me e sono d'accordo (però io non ho niente quindi volendo anche pignorarmi non possono togliermi nulla); ma per quanto riguarda il processo penale??Li sì che son guai, anche se secondo me devono comunque dimostrare che le modifiche che ho fatto sono state la causa dell'incidente (se per una macchia d'olio io investo uno che poi muore, nn è sicuramente colpa dello scarico nn omologato che ho montato)!!!!.
                  -ultima domanda per gli assicuratori: l'assicurazione si può rivalere qualora abbia in mano un verbale da parte della polizia che dica che io non avevo parti in regola giusto? e questo accade spt quando c sono feriti gravi o morti dv t sequestrano il mezzo e te lo controllano bene?la questione sembra giungere a : in che casi l'assicurazione viene a sapere se hai parti non omologate o meno ? (so che alle volte il mezzo è sottoposto a sequestro ma non per forza viene controllato, sbaglio?).

                  Spero di essere stato chiaro e spero vivamente che qualcuno mi dica qlcs riguardo a tt quello che ho scritto . Saluti

                  Commenta


                  • Re: Assicurazioni e Tuning....

                    posso fare una domandina anch'io?
                    ho avuto un incidente da poco...la colpa è della signora che ci è venuta addosso, io ero in una lupo modificata. il proprietario della lupo però nn ha più fatture o cose del genere per poter dimostrare quanto abbia pagato paraurti, minigonne,vetri scuri ecc...
                    c'è il rischio che gli vengano risarciti solo i pezzi di serie?
                    scusate ma cn queste assicurazioni ci capisco ben poco!
                    .....Babygolf.....

                    Commenta


                    • Re: Assicurazioni e Tuning....

                      Originariamente inviato da Babygolf
                      posso fare una domandina anch'io?
                      ho avuto un incidente da poco...la colpa è della signora che ci è venuta addosso, io ero in una lupo modificata. il proprietario della lupo però nn ha più fatture o cose del genere per poter dimostrare quanto abbia pagato paraurti, minigonne,vetri scuri ecc...
                      c'è il rischio che gli vengano risarciti solo i pezzi di serie?
                      scusate ma cn queste assicurazioni ci capisco ben poco!
                      si, viene pagato il danno per la riparazione degli elementi di serie e quelli dichiarati e quindi coperti con un extra di premio
                      -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

                      ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                      si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X