Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazioni e Tuning....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Assicurazioni e Tuning....

    Originariamente inviato da WITHOUTNICK
    ...........ultima domanda per gli assicuratori: l'assicurazione si può rivalere qualora abbia in mano un verbale da parte della polizia che dica che io non avevo parti in regola giusto? e questo accade spt quando c sono feriti gravi o morti dv t sequestrano il mezzo e te lo controllano bene?la questione sembra giungere a : in che casi l'assicurazione viene a sapere se hai parti non omologate o meno ? (so che alle volte il mezzo è sottoposto a sequestro ma non per forza viene controllato, sbaglio?).

    .....
    cosa accada per l'assicurazione esattamente in quel caso non lo so, per quanto conoscendo le Compagnie di Assicurazione non gli par vero di non pagare

    ti posso dire che se hai l'auto modificata (sopratutto in parti estetiche come alettoni e altre cazzate del genere) e hai un incidente dove, non per tua colpa, ti è venuto dentro qualche motociclista e si è fatto molto male, l'anti-infortunistica viene a valutare l'incidenza di questi particolari nelle lesioni subite dallo stesso

    se tutto non è omologato, puoi arrivare te alle conclusioni


    p.s. fatto accaduto!!!
    -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

    ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
    si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

    Commenta


    • Re: Assicurazioni e Tuning....

      Originariamente inviato da 206 1.1_xt
      Bella discussione,molto utile

      una domanda:nel caso di RC verso terzi?La mia assicurazione paga se io,con una macchina modificata,commetto un incidente,rovino la macchina di qualcuno e gli faccio pure male?( )


      Ho sentito dire che a volte si inventano di tutto pur di non pagarti...tipo uno c'ha un volante sportivo e non ti pagano perchè secondo loro l'incidente si è verificato a causa delle modifiche effettuate sulla macchina o roba del genere....

      chi ne sa di più?
      ciao posso farti un'esempio di un caso successo ad un mio amico (ero presente) è capitato che tamponassimo una macchina mentre (SFIGA!!) passasse una pattuglia di carabinieri i quali nn ne hanno voluto sapere di far compilare il cid.. comunque il mio amico aveva modifiche agli interni della macchina (volante pomelli pedaliera ecc..) ma non hanno potuto contestare queste cose sul verbale perchè (detto da loro) il volante era dello stesso diametro di quello originale e la pedaliera non era di quelle tutte lisce in alluminio ma di quelle con parti in gomma antiscivolo, pertanto tali modifiche non avrebbero potuto comunque dare un diverso "comportamento" di guida alla vettura stessa!la cosa su cui le assicurazioni si attaccano di più sn le pedaliere: non montare mai quelle con superficie tutta liscia in alluminio, infatti se cerchi nei negozi sono pochissimi i modelli sprovvisti di gomma antiscivolo..poi per le modifiche estetiche non sono in grado di dire niente con sicurezza..ciao buon tuning a tutti
      Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
      Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

      Commenta


      • Re: Assicurazioni e Tuning....

        Salve ragazzi vi riassumo quello che mi è successo:
        Purtroppo hanno tentato di aprirmi l'auto spappolando il bussolotto lato passeggero(e non riuscendoci mi hanno rotto il vetro)...

        Mi sono fatto fare dei preventivi dalla fiat per il set di 4 serrature + il montaggio + la verniciatura dello sportello.Il totale viene intorno ai 500€ di cui la metà solo per il set serrature +montaggio, il resto riguarda raddrizzamento portiera con verniciatura a forno e eventuali sfumature.

        Fatto sta che il perito ha stimato 540€ di danno ma togliendo l'iva e il degrado dell'auto scende a 300€. L'iva la posso capire ma il degrado che sarebbe???la mia punto è tenuta benissimo ed è della fine del 2003...che faccio li accetto o no? quando vado dal liquidatore posso contrattare o lui si rifà solo ed esclusivamente alla perizia senza possibilità di ripensamento?
        Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
        La mia Punto mk2/b 1.2 16v
        La mia media consumo è 7 l/100km

        Commenta


        • Re: Assicurazioni e Tuning....

          Il degrado penso che tu intendessi che ti è stato offerto quella cifra tenendo conto del valore commerciale attuale della macchina.....
          Il discorso dell'iva mi pare assurdo, mica ti sta vendendo qualcosa di usato....te quando andrai ad acquistare i pezzi x rimettere in sesto la tua car li pagherai comprensivi di iva, stessa cosa x manodopera. per cui sto discorso dell'iva nn l'ho capito....
          ma te quando ti hanno periziato la macchina hai mostrato al perito il tuo preventivo??
          integrale è per sempre....
          Gli ostacoli vanno superati...se non ci riesci abbattili!!!
          la freccia del sud

          Commenta


          • Re: Assicurazioni e Tuning....

            se il preventivo è congruente col danno, non supera il valore dell'auto, tidevono dare fino all'ultimo centesimo.
            Altrimenti sanno benissimo che se vai davanti a un giudice di pace, o altre strutture di arbitrato extragiudiziario (quindi senza le lungagini di un processo) devono pure pagare le spese.
            Naturalmente puoi far fare il lavoro e accompagni tutto con lettera dell'avvocato aggiungendo pure la sua parcella.

            Commenta


            • Re: Assicurazioni e Tuning....

              Allora il mio preventivo ammonta a 500€, quello fatto dal perito addirittura lo supera: 540€!!!
              Quando è stata periziata l'auto non avevo ancora i preventivi ma non ce ne sarebbe stato bisogno perchè quello del perito supera il mio. E cmq il valore dell'auto si aggira sui 6000€ quindi non c'è problema.
              Parlando col perito mi ha detto che mi darebbero partendo dai 540€ togliendo l'iva e questo maledetto "degrado" i 300€ puliti senza portare fatture. Se mettessi di mezzo l'avvocato dovrei presentare obbligatoriamente le fatture?
              Ultima modifica di angisbregolius; 05-11-2006, 14:53.
              Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
              La mia Punto mk2/b 1.2 16v
              La mia media consumo è 7 l/100km

              Commenta


              • Re: Assicurazioni e Tuning....

                Se ti fa un preventivo di 540 eurozzi ti devono dare fino a quella cifra come minimo, in ogni caso tu porta la macchina dal carrozziere, ti fai fare il lavoro e porti le fatture all'assicurazione, se si rifiutano di pagare tutto il danno prendi e vai dritto da un avvocato...se tu avessi la franchigia dovresti pagare qcs di tasca tua, ma il discorso che l'assicurazione non paga l'iva e ancor peggio il degrado della macchina su serrature e portiera non esiste proprio..
                Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
                Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

                Commenta


                • Re: Assicurazioni e Tuning....

                  Originariamente inviato da tunerpiemunteis Visualizza il messaggio
                  Se ti fa un preventivo di 540 eurozzi ti devono dare fino a quella cifra come minimo, in ogni caso tu porta la macchina dal carrozziere, ti fai fare il lavoro e porti le fatture all'assicurazione, se si rifiutano di pagare tutto il danno prendi e vai dritto da un avvocato...se tu avessi la franchigia dovresti pagare qcs di tasca tua, ma il discorso che l'assicurazione non paga l'iva e ancor peggio il degrado della macchina su serrature e portiera non esiste proprio..
                  se non ho capito male,da qualche anno tu non puoi piu' fare il lavoro e poi portare la fattura all'assicurazione,ora fa tutto direttamente lei col carozziere appunto per evitare rigonfiamenti di preventivi da parte dello stesso carozziere in accordo con chi ha subito il sinistro,se mi sbaglio chiedo scusa

                  Per quanto riguarda il caso di angi,se l'ispettore ha fatto la perizia di 540€ quelli sono i soldi che l'assicurazione deve pagare,logico che se il lavoro supre il valore dell'auto ce l'hai nel pero' questo non mi pare il tuo caso.La storia dell'IVA per me non esiste

                  Commenta


                  • Re: Assicurazioni e Tuning....

                    In un altro post sfreer che mi pare faccia parte o lavori presso un assicurazione mi ha detto che:

                    "il degrado te lo conta sempre, solo la macchina nuova o con massimo sei mesi te lo pagano a nuovo! il degrado è considerato l'utilizzo che ne fai puoi tenere la macchina semprein garage senza mai usarla ma ti verrà sempre conteggiato il degrado dell'auto quando vieni liquidato dall'assicurazione
                    solo in caso di rc viene pagato il prezzo a nuovo..."


                    Se questa è una regola non ci si può far niente, sicuramente devono pagare fino all'ultimo centesimo nel caso di un incidente ma qui si tratta di furto quindi anche non essendoci franchigia mi costringono a pagare qualcosa.

                    Allora io domani farò cosi: chiederò 400€ (senza fattura) se rifiutano li saluto do le carte all'avvocato cosi dovranno pagare tutto sia a me che all'avvocato! Dico bene?
                    Ultima modifica di angisbregolius; 06-11-2006, 11:08.
                    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                    La mia media consumo è 7 l/100km

                    Commenta


                    • Re: Assicurazioni e Tuning....

                      Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
                      In un altro post sfreer che mi pare faccia parte o lavori presso un assicurazione mi ha detto che:

                      "il degrado te lo conta sempre, solo la macchina nuova o con massimo sei mesi te lo pagano a nuovo! il degrado è considerato l'utilizzo che ne fai puoi tenere la macchina semprein garage senza mai usarla ma ti verrà sempre conteggiato il degrado dell'auto quando vieni liquidato dall'assicurazione
                      solo in caso di rc viene pagato il prezzo a nuovo..."


                      Se questa è una regola non ci si può far niente, sicuramente devono pagare fino all'ultimo centesimo nel caso di un incidente ma qui si tratta di furto quindi anche non essendoci franchigia mi costringono a pagare qualcosa.

                      Allora io domani farò cosi: chiederò 400€ (senza fattura) se rifiutano li saluto do le carte all'avvocato cosi dovranno pagare tutto sia a me che all'avvocato! Dico bene?
                      caspita è sempre un sentiero infimo quello delle assicurazioni,sempre piu' care e quando ha bisogno di loro lo prendi sempre e comunque nel c**o

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X