annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rullata Audi S3 8P by Autoteknica su banco: 376 cv e 51 kg/m di coppia!!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rullata Audi S3 8P by Autoteknica su banco: 376 cv e 51 kg/m di coppia!!!

Ciao ragazzi, sono stato testimone di un test di potenza e coppia su banco frenato presso l'officina Penso di Savona riguardante una Audi S3 8P preparata da AUTOTEKNICA di Pistoia.
    La preparazione a loro dire si è limitata a mappatura eseguita su strada (in quanto non hanno banco prova), scarico completo con rimozione del kat, modifica e sostituzione pompa benzina e l'adozione di un nuovo condotto e filtro di aspirazione.
    Con questa preparazione garantiscono la massima affidabilità anche nell'utilizzo esasperato in pista, ma soprattutto anche su quello più gravoso a "tavoletta" sulle autostrade tedesche...
    E peculiarità di questa preparazione di cui loro ne vanno tantissimo fieri è che sono riusciti ad ottenere tutto questo PO PO' di ben di DIO mantenendo una sovralimentazione costante lungo tutto l'arco di erogazione, priva di picchi di 1.55 bar, quindi relativamente bassa per arrivare a tale potenza..

Ecco i risultati stratosferici... Lo stesso giorno abbiamo rullato anche 2 M5 V8 poi vi mostrerò il grafico e cmq vi posso garantire e confermare che il banco è attendibile al 100% anzi, rispetto ad altri banchi italiani solitamente ha un pochino la manina corta...
    La rullata durata circa 17 secondi ha fatto lievitare la temperatura allo scarico sino a 930°.

Su questo banco la S3 di serie arrivo a 250 cv...

M come motore, M come mito, M come massimo!

Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

Re: Rullata Audi S3 8P by Autoteknica su banco: 376 cv e 51 kg/m di coppia!!!

Stretosferica... Ma quindi hanno ottenuto questa potenza senza aprire il motore?
    Ultima modifica di GaetanoRST; 15-11-2009, 13:19.
    Vai turbino vai............

Commenta

Alla ATK sono dei mostri, non per caso per tutti i ragazzi dell'AudiRSClub sono i preparatori di fiducia.

Commenta

min....a !!!!
        *°Se la pantera ti prende di mira è meglio sparire!!..*°
        Originariamente inviato da lucacora18
        Concordo!
        L’auto (….gt o meno che sia !) di colore giallo ha più fascinosità, più tendenza…….con le ragazze !
        Te la daranno, tutte con più facilità e senza aprir bocca ! :-) :’( :$ :@

Commenta

Originariamente inviato da GaetanoRST Visualizza il messaggio
          Stretosferica... Ma quindi hanno ottenuto questa potenza senza aprire il motore?
          A quanto pare si....senza aprire il motore e senza sostituire la turbina...
          Certo 1.55 di sovralimentazione mi sembra un po' troppo basso per far incrementare la potenza sul banco dove è stata rullata dai 250 cv dell'originale ai 376 cv....
          Forse l'affidabilità non sarà delle migliori che ne dite?
          Dopo 17 secondi di rullata la temperatura allo scarico era già di 930°....
          Spacciare da paret di Autoteknica tale preparazione per una di quelle che mantegono il motore in un range di piena affidabilità mi pare un pò troppo azzardato non credete?

Commenta

Originariamente inviato da saurob Visualizza il messaggio
            Forse l'affidabilità non sarà delle migliori che ne dite?
            Dopo 17 secondi di rullata la temperatura allo scarico era già di 930°....
            Se dopo 17sec la temperatura allo scarico era 930°... dopo un turno di 20minuti in pista spacco la turbina o altro..
            Questa S3 tra 1 settimana sarà da buttare secondo me
            SONO UN SANTO
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

Commenta

Se la vuoi sapere proprio tutta, io ho seguito questa vettura in autostrada da sarzana a Savona per poterla rullare e la sua velocità max è stata di 110 km/h... Chiesto il perchè al proprietario.... Mi ha detto: "un mio amico ha perso la patente la settimana scorsa".... Io gli ho risposto ma dai almeno i 130 km/h...
              Cmq, a prescindere da ciò, quando il preparatore Penso di Savona gli ha chiesto se era possibile misurare la pressione del turbo con il manometro dal momento che a suo avviso come minimo la pressione era vicina ai 2 bar e non a 1.55 come affermato, dato che sul banco con un freno di 1200 kg il motore pareva salire come quello di una moto, lui ha gentilmente risposto... "Preferirei di no...".

Ecco io accetto tutto, ma che un preparatore nel caso specifico Autotekinica di Pistoia, da me interepellato poi telefonicamente, mi conferma che la pressione è costante e priva di picchi su questa S3 a 1.55 bar, che la sostituzione della pompa benzina ha portato ad un beneficio dai 25 ai 30 cv, e che tale mappa è già stata testata su strada da loro per circa 40.000 km e che assicura la piena affidabilità sia nell'uso in pista che quello autostradale a me scusate mi cadono le braghe.... L'autostrada... per un motore turbo già di serie il poter andar a "tavoletta" sulle autostrade tedesche mette a repentaglio l'affidabilità... Figuriamoci su un motore 2.0 cc già spinto di serie al quale hanno ottenuto un incremento di 127 cv senza aprirlo e senza adottare una turbina più grande....

Commenta

Rullata Audi S3 8P by Autoteknica su banco: 376 cv e 51 kg/m di coppia!!!

qui tutta la discussione

*** edit: non sta bene linkare cosi' di brutto dai, riportala qui la discussione... ***
                Ultima modifica di Larsen; 15-11-2009, 19:07.
                ×÷·.·´¯`·)» AudiRSClub «(·´¯`·.·÷×

Commenta

ma è troppo lunga per copiarla tutta per questo ho messo i link cmq ci provo

Originariamente inviato da quattrosport
                  Originalmente inviato da saurob Visualizza messaggio
                  Ciao, credimi, 70-80 cv con mapppa+scarico+filtro+pompa maggiorata non sono possibili!! Mi dispiace a chi crede e soprattutto rimango sbalordito che AUTOTEKNICA dica ciò....
                  Potete chiedergli a che pressione la fanno girare per arrivare a 340 cv?
                  Un paio di settimane fa Sauro espresse il pensiero sopra citato, ne uscì fuori una comprensibile polemica, dico comprensibile perché è ovvio che a nessuno piaccia essere spacciato per contaballe o per un venditore di fumo, anche e soprattutto in considerazione del fatto che ne va di mezzo il buon nome e la reputazione di un'attività commerciale; per quanto mi riguarda, poi, non mi piaceva neppure essere considerato per un fessacchiotto cui si può far credere quel che si vuole...
                  Per far capire la plausibilità dei valori dichiarati da Autoteknica avevo parlato dei valori di lettura MAF ottenuti, la cui interpretazione avrebbe già fatto capire ad un occhio attento molte cose; avevo parlato di una pressione turbo costante di circa 1.55 bar, ma non bastando, oggi pomeriggio, come richiestomi da Sauro mi sono recato presso l'officina Penso di Savona per effettuare la prova al banco richiesta.
                  I risultati ottenuti sul banco a rulli di Penso, corretti a norma 95/1/CE, sono stati i seguenti:
                  Potenza Max: Cv 376.2
                  Coppia Max: Kg/m 50.96 (Nm 499.746884)
                  Chi volesse fare i confronti con i risultati ottenuti dalla stessa macchina ancora di serie e con un primo successivo step evolutivo, potrà fare riferimento ai risultati ottenuti in altre prove al banco e qui postati:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=997&page=5

La discussione sarà presto aggiornata con i nuovi dati.
                  Originariamente inviato da Giova
                  Bene,

Adesso, visto che il Sig. Sauro ha dato spesso e volentieri di ignorante e credulone in materia anche a me.... Mi godo il mio momento di gloria.

Prima di scrivere il mio intervento, chiedo un favore a tutti, rileggete con calma gli interventi di Sauro di questi giorni che ho riportato sotto:

Citazione:
                  Purtroppo i miracoli anche Autoteknica ancora non li può fare!!
                  Citazione:
                  E' questione di testare su banco e su strada le preparazioni.. Io ne ho la possibilità e sono disposto... Quindi... FATEVI AVANTI!!
                  Citazione:
                  340 cv sulla S3 a iniezione diretti ci arrivi sostituendo la turbina di serie garantito.
                  Citazione:
                  Allora tuo dire 40 cv di sola mappa, poi altri 30 con il dowpipe? ed i restanti 10 cv con la modifica alla pompa benzina?
                  Ma ci credi per davvero?
                  Citazione:
                  Ciao, credimi, 70-80 cv con mapppa+scarico+filtro+pompa maggiorata non sono possibili!! Mi dispiace a chi crede e soprattutto rimango sbalordito che AUTOTEKNICA dica ciò....
                  Citazione:
                  Mi hanno parlato di un software che utilizzano su strada ma tu potrai comprendere bene che non può essere attendibile...
                  Citazione:
                  Guarda, non sono l'ultimo arrivato... Ti posso garantire che una S3 che di serie ha 260 cv veri, facendoci la rimappa+scaricoa arriva a 300 cv veri..
                  Citazione:
                  Sono disponibile a fare qualsiasi test a mie spese...
                  Citazione:
                  E spero che ci sia qualcuno nel forum in grado di appoggiarmi...
                  Citazione:
                  Io sono disponibilissimo a portare a rullare le vostre S3 sul banco presso l'officina Penso GRATUTITAMENTE e a riconoscervi le spese sostenute per il viaggio se l'auto dovesse avere 340 cv con solo mappa scarico e modifica pompa benzina.
                  Citazione:
                  Per leggere 330 cv devi farla lavorare costante ad alemno 1.8 bar.... Una pazzia!
                  Citazione:
                  Quindi possibile che nessun qui sul forum ha voglia di farsi una rullata gratis presso il banco di Penso a Savona per dimostrare questi 340 cv veri? In più nel qual caso la potenza letta fosse vicina ai 340 cv sono disposto a riconoscergli tutte le spese del viaggio di andata e ritorno!!
                  Citazione:
                  Dimostrazione di quanto attendibile sia il banco più valido al mondo della Supersprint (quello di Penso per la cronaca è il medesimo che utilizza oggi la Oral Engineering di Forghieri)
                  Citazione:
                  Portaimo le auto su un banco ne rulliamo prima una e poi l'altra così non si discute... Io l'invito l'ho fatto... Ci rimetto pure dei soldi... Vedete voi..
                  Citazione:
                  Mi riquoto ancora... E tu invece sostiene ben 340 cv e persino 380 cv senza aprire il motore... Faresti bestemmiare qualsiasi ingegnere meccanico....
                  Citazione:
                  Con Pietro che ho sentito da poco al telefono e che mi è parsa una persona squisita e ragionevole verranno fatti test su strada chiusa al traffico partendo di in movimento prima da bassissima velocità 20-30 km/h e poi da 70-80 km/h e se l'auto ha veramente 340 cv non potrà che starmi davanti.
                  Come vedete voglio fatti non prugnette!!!

Bene, caro Sauro, questo per ricordare a te ed a tutti, il modo in cui ti sei rivolto sin da subito.
                  Se tu avessi chiesto informazioni con lo stesso tono con il quale ti abbiamo risposto, sarebbe stato tutto più pacato.

Come ti era stato promesso, Pietro ha investito tempo e denaro per mettersi in gioco e dimostrarti quello che in tanti cercavamo di dirti.

Avrei voluto e ti saresti meritato che ogni tua frase sopra quotata, scritta con tanta arroganza e senso di supremazia fosse commentata con frasi altrettanto forti, ma non sono sadico fino a questi livelli.

Ma una cosa voglio proprio dirtela.

Con le tue "sfide" e con le tue "sparate" della mutua, hai fatto correre il rischio a dei professionisti di esser considerati dei bugiardi, facendo scivolare anche questo forum e chi lo sostiene nella stessa buca.

Spero quindi tu abbia capito che noi di utenti come te non sappiamo che farcene, credo che tutti qua dentro avrebbero voluto dedicare tempo a cose più costruttive piuttosto che innervosirsi per chi preferisce "distruggere" invece che "costruire".

CREDO CHE TU ADESSO ABBIA MATERIALE SU CUI RIFLETTERE.

E, dopo che avrai riflettuto, ci aspettiamo un tuo intervento di scuse.

Ti lascio con l'ultima tua frase storica:

Citazione:
                  Poi tu mi aggiungi che persino girano con 380 cv.... A questo punto è come credere ad un gatto che vola a mio avviso....

Potenza Max: Cv 376.2
                  Coppia Max: Kg/m 50.96 (Nm 499.746884)

Ed il banco, ti ricordo, lo hai deciso tu.

Ah quindi ha pure un turbocomrpessore diverso, presumo di dimensioni maggiori solo per ottenere 388 cv contro i tuoi 376 cv ed il tutto con la medesima coppia motrice?
                  Uhm... ma allora il suo preparatore la pensa come PENSO?
                  Sentiamo un po' con che pressione fa lavorare la sua turbina sempre che non sia TOP SECRET....
                  Infatti ha detto che se fosse venuto lui sarebbero venuti fuori almeno 420 Cv, ma a te Sauro non interessa leggere, non interessa apprendere, sei troppo pieno di nulla e vuoto di tutto, sei venuto qui per spargere infamie e insinuazioni abbiette.

E poi vuoi parlare di ONESTA'? Infatti... hai fatto immaginare male agli utenti.... E Pietro potrà confermare... Sempre che non si comporterà come la sua S3... quella sera andava come la mia M5 e 2 giorni dopo VOLAVA (testato 3° e 4° marcia in autostrada)
                  Io gli avrei pure pagato anche il viaggio se solo avesse avuto la buona educazione di non prendere in giro MIRKO PENSO dicendogli che la sua auto ha 1.55 bar costanti...
                  Per queste pesanti e meschine affermazioni e insinuazioni chiederò il tuo ban immediato, vai a spargere letame nel tuo ambiente, questo non è il tuo.
                  Citazione:
                  E sentiamo perchè dovrei inchinarmi? sai dopo la coppia conica...
                  Tu hai parlato di "coppia conica accorciata del 10%", cito testualmente le tue parole, io ne avrei adoperate altre...

.. e nememno tu sappia che la Evo ha una tipologia di trasmissione 4x4 che arriva ad assorbire una potenza quasi il doppio di quella di una trasmissione HALDEX...
                  Ecco ancora un esempio della saccenza che ti caratterizza, parli senza dimostrare e referenziare le tue affermazioni; te l'avevo già detto qui siamo sul forum dell'Audi RS Club, si può dire ciò che si vuole nella massima libertà, ma a patto di dimostrare adeguatamente ciò che si dice e di adoperare linguaggio e modi civili, questo non è il tuo ambiente...ah dimenticavo, cito Alessandro Gilli di Supersprint:
                  Originalmente inviato da Supersprint Visualizza messaggio
                  La Evo 9 dissipa circa la stessa potenza della S3, a parità di velocità di rotazione trasmissione.
                  A 175 km/h la dispersione è di ca. 80 cv, mentre supera i 200 cv già prima di raggiungere i 200 km/h.
                  Abbiamo provato anche la Evo 10 (modello con cambio manuale), l'anno scorso, e da quanto mi ricordo, mi sembra che il rendimento della trasmissione sia molto simile a quello della Evo 9.

Alessandro Gilli
                  Supersprint
                  Originalmente inviato da mauteki Visualizza messaggio
                  ....ma adesso si mette in dubbio la parola e l'onesta di Pietro sulle vere pressioni di utilizzo
                  Il fatto è che si mette in dubbio la ragionevolezza, sostenere che la K04 a 6000 rpm possa produrre 1.8 bar è un assurdo logico, vedete ragazzi, basterebbe avere l'umiltà di leggere e documentarsi per rendersene conto.
                  Se Sauro avesse voluto apprendere, con umiltà e ragionevolezza, ne avrebbe avuto la possibilità, avrebbe potuto, se non si fidava di me, ad esempio, sentire direttamente personaggi del calbro di Keith Lucas della APR, di cui stavo per dargli lìindirizzo e-mail privato e che avrebbero potuto spiegargli un po' di cose, ma il fatto è, ragazzi, che non è venuto qui per apprendere, per scambiare informazioni, è venuto qui solamente per polemizzare, bene, ha finito le sue ore qui con noi; tempo da perdere con simili personaggi io non ne ho.
                  Originariamente inviato da giova
                  Originalmente inviato da darbo Visualizza messaggio
                  io non ho letto tutto il trend,ma leggendo le ultime 10 pagine,non mi pare che l'utente bannato con le sue castronerie faccia una bella publicità a Penso.

Già, cosa che Mirko, per come l'ho conosciuto io, non si merita.

Ma la vera ciliegina sulla torta poi, gliel'ha messa con questa uscita:

Questa è la rullata di 1 anno e mezzo fa auto stock...

Ieri ne ho rullati 342 cv....

MI SON DETTO ... MA... HO LETTO BENE ?????????

In pratica sauro (di sua spontanea volontà ) ha dichiarato che su un 5mila (CINQUEMILA) aspirato la mappatura più lo scarico ha comportato un'incremento di ben.....

DI BEN.....

RULLATA DI TAMBURI..........

4 CAVALLIIIIIIIIII !!!!!

Io non certo un consulente finanziario.. ma sinceramente.....
                  non mi è sembrato un gran bell'investimento....

Altro che coppia conica, a quella macchina ci vuole un miracolo per farla andare...

Originalmente inviato da pissy-possy Visualizza messaggio
                  ah ok...e quindi dice che il viaggio se l è fatto a 90 100 km/h perche?????ma sopratutto cosa cambia????Se faceva i 140?????

ma sta pressione si sa a quant è?????pietro lo sa quant è la pressione sulla sua?????
                  Pissy quella della velocità è stata bellina.
                  In pratica sauro ha interpretato l'andatura di Pietro (nei pieni limiti del codice) come una sicurezza per evitare che il motore esplodesse a causa della pressione troppo elevata del turbo.

Sauro invece si sarebbe aspettato che Pietro... oltre aver perso soldi e tempo, perdesse anche la patente facendosi un bel tratto autostradale a 280km/h.

Ma mi dite che cavolo di fantasia ci vuole per immaginarsi un film del genere???

Stephen King a confronto è un giornalaio...

Originalmente inviato da pagno"S" Visualizza messaggio
                  Io penso che Pietro sa benissimo con quanta pressione Turbo gira, anche perchè se non mi sbaglio, ha lo strumento che gli dice anche quella oltre che altre cosette....

E lo sai perchè Pietro ne è perfettamente a conoscenza ????

Perchè Andrea, a differenza di molti preparatori, porta il cliente che ha un minimo di nozioni tecniche, in auto con sè per visionare i risultati del VAG INSIEME, senza nascondere niente.

Tali valori, lasciano poco spazio all'immaginazione e poco spazio a giudizio.

Con i valori MAF, EGT e pressione turbo rilevati dalla diagnosi, si può vedere TUTTO, perfino calcolare la potenza dell'auto con una buona approssimazione senza nemmeno RULLARLA.

E SENZA POSSIBILITA' DI MANIPOLAZIONE.

Ecco perchè nel 2009 certe discussioni non dovrebbero nemmeno esistere, l'italia in queste cose è lo zimbello dell'europa e come tale quando qualcuno cerca con fatica di emergere, lo si vuole far affondare.

Ma....

c'è un Ma...

anzi... c'è l' AUDIRSCLUB !!!

Questo discorso, ci tengo a precisare, esula dal nome del preparatore, sò per certo che ci sono altre realtà altrettanto in gamba.

P.s. Siamo forti ragazzi.
                  Ultima modifica di b1k3; 15-11-2009, 20:02.
                  ×÷·.·´¯`·)» AudiRSClub «(·´¯`·.·÷×

Commenta

va bene, tranquillo chi e' interessato se la legge senza problemi, ma cosi' almeno riporti solo quello che serve

Commenta

Sto operando...
                    X