Ciao ragazzi, sono stato testimone di un test di potenza e coppia su banco frenato presso l'officina Penso di Savona riguardante una Audi S3 8P preparata da AUTOTEKNICA di Pistoia.
La preparazione a loro dire si è limitata a mappatura eseguita su strada (in quanto non hanno banco prova), scarico completo con rimozione del kat, modifica e sostituzione pompa benzina e l'adozione di un nuovo condotto e filtro di aspirazione.
Con questa preparazione garantiscono la massima affidabilità anche nell'utilizzo esasperato in pista, ma soprattutto anche su quello più gravoso a "tavoletta" sulle autostrade tedesche...
E peculiarità di questa preparazione di cui loro ne vanno tantissimo fieri è che sono riusciti ad ottenere tutto questo PO PO' di ben di DIO mantenendo una sovralimentazione costante lungo tutto l'arco di erogazione, priva di picchi di 1.55 bar, quindi relativamente bassa per arrivare a tale potenza..
Ecco i risultati stratosferici... Lo stesso giorno abbiamo rullato anche 2 M5 V8 poi vi mostrerò il grafico e cmq vi posso garantire e confermare che il banco è attendibile al 100% anzi, rispetto ad altri banchi italiani solitamente ha un pochino la manina corta...
La rullata durata circa 17 secondi ha fatto lievitare la temperatura allo scarico sino a 930°.


Su questo banco la S3 di serie arrivo a 250 cv...
La preparazione a loro dire si è limitata a mappatura eseguita su strada (in quanto non hanno banco prova), scarico completo con rimozione del kat, modifica e sostituzione pompa benzina e l'adozione di un nuovo condotto e filtro di aspirazione.
Con questa preparazione garantiscono la massima affidabilità anche nell'utilizzo esasperato in pista, ma soprattutto anche su quello più gravoso a "tavoletta" sulle autostrade tedesche...
E peculiarità di questa preparazione di cui loro ne vanno tantissimo fieri è che sono riusciti ad ottenere tutto questo PO PO' di ben di DIO mantenendo una sovralimentazione costante lungo tutto l'arco di erogazione, priva di picchi di 1.55 bar, quindi relativamente bassa per arrivare a tale potenza..
Ecco i risultati stratosferici... Lo stesso giorno abbiamo rullato anche 2 M5 V8 poi vi mostrerò il grafico e cmq vi posso garantire e confermare che il banco è attendibile al 100% anzi, rispetto ad altri banchi italiani solitamente ha un pochino la manina corta...
La rullata durata circa 17 secondi ha fatto lievitare la temperatura allo scarico sino a 930°.


Su questo banco la S3 di serie arrivo a 250 cv...

Commenta