annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparatori In Sardegna!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Preparatori In Sardegna!!!

Originariamente inviato da wastegate Visualizza il messaggio
    mmmmm.....
    non sei distante da sassari e hai una punto gt...possibile che non ci conosciamo????e se non ci conosciamo questo è un invito ufficiale per passare in officina per prendere un caffe...e fare due chiacchere
    Io sono arrivato già alla mia terza punto gt.... non ci conosciamo però quelche mio amico è venuto da voi qualche volta a curiosare , appena ho qualche giorno libero tranquillo che passo !!!

Meglio tacere piuttosto che parlare e dire CAGATE !!

Commenta

Originariamente inviato da ASM68 Visualizza il messaggio
      Grande!!

..parlaci un po di te e dell'auto che stai preparando.

Benvenuto.
      Non posso dire niente di cosa 'BOLLE IN PENTOLA'

Commenta

Originariamente inviato da Downpipe Visualizza il messaggio
        Non posso dire niente di cosa 'BOLLE IN PENTOLA'

...dai, anche senza fornire dati tecnici top secret ti puoi almeno sbilanciare un pochino con una descrizione generale..

Commenta

Io sono arrivato già alla mia terza punto gt.... !!!
          Non puoi parlare neanche di quello che hai già fatto?

...Non credo che da una descrizione tecnica anche accurata, qualcuno possa imparare tutto quello che gli altri hanno imparato in molto più tempo e con tanti sacrifici.
          Se poi si ricevono delle critiche che sono "costruttive", penso che non ci sia niente di male.. anzi, magari aiutano a migliorare.

Commenta

ASM68 l ha mai modificata una punto gt?
            La mia GT è in vendita qui:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post16332861

Commenta

Non puoi parlare neanche di quello che hai già fatto?

...Non credo che da una descrizione tecnica anche accurata, qualcuno possa imparare tutto quello che gli altri hanno imparato in molto più tempo e con tanti sacrifici.
              Se poi si ricevono delle critiche che sono "costruttive", penso che non ci sia niente di male.. anzi, magari aiutano a migliorare.
              Ok descrivo la mia seconda gt... anno 96, nera , kit estetico fiat abarth , cerchi 15 valbrem , assetto con ammo. bomber e molle ap , dischi sbaffati e forati piu' tubi aereonautici , finto kat e terminale in acciao vuoto , bielle lavorate e lucidate, 4 pistoni mhale , bronzine spessori di spallamento nuovi, guarnizione testa ad anelli , turbo k16 cod. 6707 con flangia da 5'5 , downipipe artigianale fatto in casa , valvola pop off maxi car racing regolabile , regolatore prex benzina malpassi a doppia membrana , tubi acciaio e silicone , intercooler amg torre in acciao con stessa posizione dell' originale ma piu' grosso......... ecco quà .............

Commenta

Ok descrivo la mia seconda gt... anno 96, nera , kit estetico fiat abarth , cerchi 15 valbrem , assetto con ammo. bomber e molle ap , dischi sbaffati e forati piu' tubi aereonautici , finto kat e terminale in acciao vuoto , bielle lavorate e lucidate, 4 pistoni mhale , bronzine spessori di spallamento nuovi, guarnizione testa ad anelli , turbo k16 cod. 6707 con flangia da 5'5 , downipipe artigianale fatto in casa , valvola pop off maxi car racing regolabile , regolatore prex benzina malpassi a doppia membrana , tubi acciaio e silicone , intercooler amg torre in acciao con stessa posizione dell' originale ma piu' grosso......... ecco quà .............
                e sei arrivato a quota ...cv?
                vendo pajero wagon 2800 intercooler turbo del 1995

Commenta

downpipe ora x caso hai il motore 20 turbo 16......giusto?
                  La mia GT è in vendita qui:
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post16332861

Commenta

Originariamente inviato da max 3 Visualizza il messaggio
                    ASM68 l ha mai modificata una punto gt?
                    No, non ho mai lavorato su tutto il motore della Punto GT, ma un pò di anni fà ebbi l'occasione di studiarne la fluidodinamica.
                    La testata di questo motore ha dei condotti abbastanza grezzi e con forme e dimensioni non molto precise (questo significa portate diverse tra un cilindro e l'altro). Il collettore di scarico ha un disegno che penalizza molto la respirazione del motore e non permette di avere una distribuzione di temperatura uniforme nei cilindri, inoltre ha un volume interno piccolo che permette di accelerare velocemente la piccola turbina ma non è adatto per turbocompressori grandi perchè fa da "tappo"....
                    Anche il collettore di aspirazione ha un disegno con molte limitazioni...

Per il resto il motore della Punto ha un basamento molto robusto che sopporta abbastanza bene le elaborazioni.

Da quanto detto sopra è chiaro che su questo motore si possono fare parecchi interventi per migliorarne le prestazioni ma bisogna agire SOPRATUTTO sulla FLUIDODINAMICA (probabilmente una versione aspirata di questo motore potrebbe erogare 60-70CV al massimo).
                    Quindi se il vostro preparatore vi chiede una cifra per elaborare questo motore dicendovi che deve lavorare l'albero motore, le bielle, cambiare la wastegare, la pop off equilibrare non so che ...state attenti perchè se il motore non respira, allora non può erogare potenza in alto, quindi....
                    Ultima modifica di ASM68; 30-09-2008, 00:24.

Commenta

No, non ho mai lavorato su tutto il motore della Punto GT, ma un pò di anni fà ebbi l'occasione di studiarne la fluidodinamica.
                      La testata di questo motore ha dei condotti abbastanza grezzi e con forme e dimensioni non molto precise (questo significa portate diverse tra un cilindro e l'altro). Il collettore di scarico ha un disegno che penalizza molto la respirazione del motore e non permette di avere una distribuzione di temperatura uniforme nei cilindri, inoltre ha un volume interno piccolo che permette di accelerare velocemente la piccola turbina ma non è adatto per turbocompressori grandi perchè fa da "tappo"....
                      Anche il collettore di aspirazione ha un disegno con molte limitazioni...

Per il resto il motore della Punto ha un basamento molto robusto che sopporta abbastanza bene le elaborazioni.

Da quanto detto sopra è chiaro che su questo motore si possono fare parecchi interventi per migliorarne le prestazioni ma bisogna agire SOPRATUTTO sulla FLUIDODINAMICA (probabilmente una versione aspirata di questo motore potrebbe erogare 60-70CV al massimo).
                      Quindi se il vostro preparatore vi chiede una cifra per elaborare questo motore dicendovi che deve lavorare l'albero motore, le bielle, cambiare la wastegare, la pop off equilibrare non so che ...state attenti perchè se il motore non respira, allora non può erogare potenza in alto, quindi....
                      quindi come base è "scadente"?cioè è robusto, ma poco ottimizzato
                      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

Sto operando...
                      X