io ho un 5000k xenonlamp su lenticolare e quando si scalda diventa tendente al giallo...
sul lenticolare non fa testo, ci sono altre variabili in gioco
Live or exist...you have the key... :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil: Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
E' gia....
appena ho 2 soldi prendo i 6000k...li ho procurati a diversi amici e sia che hanno i parabola,sia che hanno i lenticolari sono spettacolari!
i 5000k sono bianchi all'inizio...ma dopo un po tendono al giallino...
E' gia....
appena ho 2 soldi prendo i 6000k...li ho procurati a diversi amici e sia che hanno i parabola,sia che hanno i lenticolari sono spettacolari!
i 5000k sono bianchi all'inizio...ma dopo un po tendono al giallino...
va beh ke c'è da dire ke la lampada xeno col tempo perde luminosità ... ma nn cosi presto ... beh i 5000k dalli a me se proprio devi buttarli ke li metto negli abbaglianti
Se nn sei uno d noi ..... sei uno di loro Non ti preoccupare se la gente ti considera mezzo scemo...Sarà solo perchè ti conosce a metà!!!
Esiste qualche lampadina di posizione di colore bianco che non è a led? O una a led che non necessita di resistenze per non far accendere spie sulle auto con "problemi di spie"?
nn o mica capito uno dice chei 4300 su lenticolrari sono un po azzurri uno ke i 5000 su parabola sono bianchi ma tendenti al giallo...boooooo visto delle foto nell disc precedenti di una golf con i 6000k che diceva ke le foto n nrendono bene e danno la luce piu chiara della realta poi aveva messo una foto diì quello che era davvero leffetto e sembrava un neon blu
il mio impianto su 207 :
-sorgente: pioneer 65bt
-amplificatore: steg qm 120.2
-sub: coral prf 320 in reflex
-cavi di segnale e potenza killer line
nn o mica capito uno dice chei 4300 su lenticolrari sono un po azzurri uno ke i 5000 su parabola sono bianchi ma tendenti al giallo...boooooo visto delle foto nell disc precedenti di una golf con i 6000k che diceva ke le foto n nrendono bene e danno la luce piu chiara della realta poi aveva messo una foto diì quello che era davvero leffetto e sembrava un neon blu
le foto falsano i colori, basta modificare il bilanciamento del bianco e i 4300K in foto possono sembrare anche azzurro-blu
io ti assicuro che i 4300K in parabola liscia sono bianco-ghiaccio, quindi un bianco con una spiccata componente di azzurro/celestino...sicuramente se li lasci accessi per ore diventeranno meno "azzurri" ma dopo 10/15min di accensione (sparito del tutto quindi il primo momento in cui lo xeno ha una colorazione differente), specie da lontano, l'idea è di un bianco-azzurrato, di certo non di un bianco-giallognolo
poi se mettiamo a confronto diretto i 4300K con altre gradazioni allora è ovvio che sono i + "caldi" o meglio, quelli che conservano maggiormente una componente di giallo, ma non sono gialli nè hanno riflessi giallognoli
Live or exist...you have the key... :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil: Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
Commenta