Re: Kit Xenon, Lexus Style E Fari In Generale
Uč ciao ragazzi! Sono passato a fare un giretto da ste parti per vedere se nel frattempo gli xeno erano diventati legali, visto che non mi sono ancora deciso a comprarli!
In ogni caso volevo porre un quesito, ma non so se sia giŕ stato affrontato in precedenza, xcui scusate eventuali ripetizioni..! Tempo fa sono andato in concessionario Seat per un tagliando (l'ultimo alla Seat!!!!) e ho visto un cartello grande come una casa che diceva "conversione fari asimmetrici in xeno". Praticamente vendevano un kit al "modico" prezzo di 300euro compreso montaggio con la certificazione CE (ovvio) e l'omologazione n° xxxxxxxx del Ministero dei trasporti impressa sulle centraline.. Ora..io chiedo: non č che l'omologazione del Ministero dei trasporti č valida sempre e solo nel caso il kit venga montato su un'auto predisposta di correttore automatico fari e lavafari (vedi ad es. alcune Citroen berline o station)??? Effettivamente la Citroen, pur non avendo necessariamente i fari allo xeno, dispone di serie di questi dispositivi, ad esclusione delle piccole utilitarie.. perň a questo punto il kit, per essere montato a norma, sarebbe destinato a una limitatissima gamma di veicoli!! Voi cosa ne pensate??
Uč ciao ragazzi! Sono passato a fare un giretto da ste parti per vedere se nel frattempo gli xeno erano diventati legali, visto che non mi sono ancora deciso a comprarli!

Commenta