Re: paraurti tuning per panda
allora...ho guardato bene alcune foto della panda...io se avessi soldi da spendere e tanta voglia di creare qualcosa di bello farei così:
Motore:
Qualcosa come un trapianto con un motore 1.2 della punto o qualcosa del genere...senza troppe modifiche giusto un terminale filtro e buona manutenzione con vari additivi anti attrito ecc
Se no anche una "rinfrescata" all'originale...non saprei che farci però
Assetto:
cerchi della BBS come questi:

però non sò proprio che misura...15" è troppo mi sà...io opterei per i 13 al max i 14 ma la gomma della panda è troppo stretta per farci stare un buon canale...cmq sia cerchi piccoli con un buon canale (quanto più si riesce a mettere)(cruccolandia)
per quanto riguarda l'assetto bhè...io metterei i GAS
assolutamente...senza pensarci neanche
cmq ci sarebbe da irrigidire un pò anche il telaio...non sò come ma sopratutto irrigidire proprio la vettura...è una barca,dai una spallata alla portiera ribalti dall'altra parte tutta la panda 
Estetica:
prima di tutto eliminerei tutte quelle cose che la rendono il meno aereodinamico possibile (già la sua forma non la aiuta)...quindi:
eliminazione: maniglie,freccia,tappino nero (è vicino alla ruota non sò che serve)tappo del serbatoio (ne parliamo dopo) serrature varie (tutte le aperture a controllo esterno) e copri passaruota posteriore...
quindi stuccatura di tutti i buchi....ah farei incernierare la portiera in un altro modo...apertura classica o contro vento ma la cerniera d'obbligo messa dentro al passaruota (così si liscia anche quello scatolotto orrendo)
in base al modello che disponi cerca di mettere sempre i pezzi più moderni (mascherina luci frecce ecc)...quindi partendo dall'anteriore:
frecce trasparenti
mascherina modificata (vtr) la più moderna senza logo
cofano il più liscio che c'è (senza la grata in mezzo al cofano)
paraurti rifatti...io farei fare gli stampi e li rifarei da 0...sempre sulla base originale ma addolciti...ad esempio cercherei di fare un piccolo raccordo (ma proprio piccolo) per farlo coincidere con il passaruota (che nella panda è bombato) poi aprirei una piccola bocca nel fronte del paraurti...qualcosa di piccolo non grosso ma in linea di massima punterei ad arrotondarli(non troppo se no ti ritrovi paraurti rotondi e carrozzeria spigolosa) e ad aggiungere pochi cmq con un sottoparaurti sobrio (stuccato)
lateralmente:
come già detto tutte le lisciature del caso...tranne quella del paracolpi...se hai quello di plastica anche levandolo (mi pare) rimane un robo troppo grosso da tirare liscio (ci sarebbe da fresare via mezza fiancata e da li risaldare tutta la fiancata...da pazzi)
poi metterei delle minigonne...sottili giusto per coprire tutto quel che si vede la sotto...qualcosa di semplice semplice senza prese d'aria ne niente
tornando al tappo del serbatoiio: io farei uno sportellino piatto e rotondo...prenderei quello della PT Cruiser....
Posteriore:
fanali come davanti ( i più aggiornati)
stuccature varie
e paraurti anche qui addolciti per cercare di rendere il più possibile uniforme il passaruota con il lato del paraurti...e anche qui adotterei un piccolo sottoparaurti (tipo piccolo estrattore)...terminale assolutamente non a vista.
altre modifiche non saprei...per gli specchietti non ho idea di che mettere....poi vedrei per delle guarnizioni migliori per il tetto...ah eliminerei il tergicristallo posteriore se c'è e farei i vetri neri...
per il colore io ci vedrei bene un bordeaux scuro metallizzato...con la mascherina davanti nero lucido idem per i cerchi ma con il canale cromato
Interni:
per gli interni è un vero casino...prima di inziare a lavorarci su io prenderei le misure e cercherei di adattare un cruscotto di un'altra auto (ci vedrei bene quello di una golf mk2 ma ci sarebbe da vedere le misure)...se no via di vetroresina...l'importante è eliminare ogni traccia di freddo metallo dall'interno....quindi il cruscotto deve arrivare bene fino al vetro,deve avere i porta oggetti chiusi come le auto moderne,il tunnel del cambio unito al centro del cruscotto ecc ecc...sempre arrotondato per dare un pò di modernità a sta macchina....per i pannelli delle porte uguale...qui però mi sà che è totalmente impossibile adattare...quindi anche qui ci sarebbe da fare dei pannelli di legno da far foderare
poi moquette nuova
sedili sportivi ma comodi...cioè io eviterei dei recaro ad esempio....andrei a prendere sedili sportivi presenti su auto di serie...e il divano posteriore lo farei rifoderare
poi oltre a tutti i vari accessori (dal volante ai pedali al pomello ecc) metterei accessori di comodità quali vetri elettrici e aria condizionata....
colore per gli interni assolutamente pelle nera con rifiniture bordeaux per richiamare gli esterni...
sono un pazzo che non sà a che pensare alle 3 di notte...però per farvi capire sono cose che se hai i soldi puoi anche fare...nessuno lo fa' e chi ci prova fa' solo pacchianate (mega paraurti a cazzo rulez)...io non ho ancora visto una macchina come si deve...una catapecchia di auto (del tipo che i vetri li devi tirare su tu a mano) presa,squartata,rimodernata e rimessa a nuovo...cazzo ma anche senza tuning,solo restauro e ri-modernamento...
vabbè sono stanco a domani ciao!
allora...ho guardato bene alcune foto della panda...io se avessi soldi da spendere e tanta voglia di creare qualcosa di bello farei così:
Motore:
Qualcosa come un trapianto con un motore 1.2 della punto o qualcosa del genere...senza troppe modifiche giusto un terminale filtro e buona manutenzione con vari additivi anti attrito ecc
Se no anche una "rinfrescata" all'originale...non saprei che farci però
Assetto:
cerchi della BBS come questi:

però non sò proprio che misura...15" è troppo mi sà...io opterei per i 13 al max i 14 ma la gomma della panda è troppo stretta per farci stare un buon canale...cmq sia cerchi piccoli con un buon canale (quanto più si riesce a mettere)(cruccolandia)
per quanto riguarda l'assetto bhè...io metterei i GAS



Estetica:
prima di tutto eliminerei tutte quelle cose che la rendono il meno aereodinamico possibile (già la sua forma non la aiuta)...quindi:
eliminazione: maniglie,freccia,tappino nero (è vicino alla ruota non sò che serve)tappo del serbatoio (ne parliamo dopo) serrature varie (tutte le aperture a controllo esterno) e copri passaruota posteriore...
quindi stuccatura di tutti i buchi....ah farei incernierare la portiera in un altro modo...apertura classica o contro vento ma la cerniera d'obbligo messa dentro al passaruota (così si liscia anche quello scatolotto orrendo)
in base al modello che disponi cerca di mettere sempre i pezzi più moderni (mascherina luci frecce ecc)...quindi partendo dall'anteriore:
frecce trasparenti
mascherina modificata (vtr) la più moderna senza logo
cofano il più liscio che c'è (senza la grata in mezzo al cofano)
paraurti rifatti...io farei fare gli stampi e li rifarei da 0...sempre sulla base originale ma addolciti...ad esempio cercherei di fare un piccolo raccordo (ma proprio piccolo) per farlo coincidere con il passaruota (che nella panda è bombato) poi aprirei una piccola bocca nel fronte del paraurti...qualcosa di piccolo non grosso ma in linea di massima punterei ad arrotondarli(non troppo se no ti ritrovi paraurti rotondi e carrozzeria spigolosa) e ad aggiungere pochi cmq con un sottoparaurti sobrio (stuccato)
lateralmente:
come già detto tutte le lisciature del caso...tranne quella del paracolpi...se hai quello di plastica anche levandolo (mi pare) rimane un robo troppo grosso da tirare liscio (ci sarebbe da fresare via mezza fiancata e da li risaldare tutta la fiancata...da pazzi)
poi metterei delle minigonne...sottili giusto per coprire tutto quel che si vede la sotto...qualcosa di semplice semplice senza prese d'aria ne niente
tornando al tappo del serbatoiio: io farei uno sportellino piatto e rotondo...prenderei quello della PT Cruiser....
Posteriore:
fanali come davanti ( i più aggiornati)
stuccature varie
e paraurti anche qui addolciti per cercare di rendere il più possibile uniforme il passaruota con il lato del paraurti...e anche qui adotterei un piccolo sottoparaurti (tipo piccolo estrattore)...terminale assolutamente non a vista.
altre modifiche non saprei...per gli specchietti non ho idea di che mettere....poi vedrei per delle guarnizioni migliori per il tetto...ah eliminerei il tergicristallo posteriore se c'è e farei i vetri neri...
per il colore io ci vedrei bene un bordeaux scuro metallizzato...con la mascherina davanti nero lucido idem per i cerchi ma con il canale cromato
Interni:
per gli interni è un vero casino...prima di inziare a lavorarci su io prenderei le misure e cercherei di adattare un cruscotto di un'altra auto (ci vedrei bene quello di una golf mk2 ma ci sarebbe da vedere le misure)...se no via di vetroresina...l'importante è eliminare ogni traccia di freddo metallo dall'interno....quindi il cruscotto deve arrivare bene fino al vetro,deve avere i porta oggetti chiusi come le auto moderne,il tunnel del cambio unito al centro del cruscotto ecc ecc...sempre arrotondato per dare un pò di modernità a sta macchina....per i pannelli delle porte uguale...qui però mi sà che è totalmente impossibile adattare...quindi anche qui ci sarebbe da fare dei pannelli di legno da far foderare
poi moquette nuova
sedili sportivi ma comodi...cioè io eviterei dei recaro ad esempio....andrei a prendere sedili sportivi presenti su auto di serie...e il divano posteriore lo farei rifoderare
poi oltre a tutti i vari accessori (dal volante ai pedali al pomello ecc) metterei accessori di comodità quali vetri elettrici e aria condizionata....
colore per gli interni assolutamente pelle nera con rifiniture bordeaux per richiamare gli esterni...
sono un pazzo che non sà a che pensare alle 3 di notte...però per farvi capire sono cose che se hai i soldi puoi anche fare...nessuno lo fa' e chi ci prova fa' solo pacchianate (mega paraurti a cazzo rulez)...io non ho ancora visto una macchina come si deve...una catapecchia di auto (del tipo che i vetri li devi tirare su tu a mano) presa,squartata,rimodernata e rimessa a nuovo...cazzo ma anche senza tuning,solo restauro e ri-modernamento...
vabbè sono stanco a domani ciao!
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