annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per modifiche estetiche nuova Clio III

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per modifiche estetiche nuova Clio III

Salve a tutti , sono nuovo del forum, e da 3 mesi possiedo la nuova renault Clio serie III, 1.5 dci 85 cv 5 porte, nera. Avrei intenzione di apportare qualche modifica esterna,del tipo cerchi, assetto e terminale di scarico. Accetto consigli e delucidazioni in quando non sono molto esperto del settore

p.s. premetto che desiderei effettuare modifiche "legali", che non mi creino rogne con la stradale...

Edit 02/04/2009 --> riporto in prima pagina tutti gli aggiornamenti e le modifiche presentate nelle pagine a seguire..

Elenco modifiche apportate alle mia New Clio 1.5 dci 86 cv w/ESP ex Comfort - now "Black Diamond Sport Indide"

Interni:
    - Pomello e cuffia cabio in pelle e inox;
    - Poggiapiede racing;
    - Battitacco Isotta;
    - Neon interni sopre pedali e lato passeggero;
    - Display orologio e monitoraggio temperatura esterna;
    - Sostituzione quadro di serie con quadro allestimento dynamic;
    - Sostituzione bocchette di areazione di serie con bocchette dynamic satinate;
    - Sostituzione maniglie di serie con maniglie satinate in metallo;
    - Copri sedili (fodere) su misura new Clio avanti e dietro in simil pelle (ma dal vivo non sembra!) colore nero e grigio come gli interni;
    - Copri cinture (4) World Rally Championship neri
    - Verniciatura professionale interni color Nerň Nacrč renault (cod. 676);
    - Volante in Pelle Clio Renault Sport;
    - Inserto volante in alluminio Renault Sport.

Esterni:
    - Cerchi Oz Canova Black Diamond da 15' (non avendo a libretto la misura 16 non mi andava dichieder eril nullaosta x i 16 avendo le gomme nuove);
    - Applicazione profili cromati all'anteriore (mascherina e griglia parafango); --> tolti
    - Sostituzione antenna con antenna a pinna funzionante;
    - Rimozione scritta "Renault" e scritta "Clio";
    - Calandra Clio RS.

E ora ecco alcune foto ...

Esterno

Ora l'auto č stata ribattezzata "Black Diamond Sport Inside"

Interni

Arrivare a questa fase ha comportato numerose modifiche, visto che la versione di partenza era una Comfort:

Ultima modifica di NewClioIII; 03-04-2009, 06:32. Motivo: aggiornamento modifiche

Re: Consigli per modifiche estetiche nuova Clio III

Posto un'immagine della mia Clio III per rendere l'idea iniziale...se qualcuno fosse in grado di fare fotoritocchi gli sarei molto grato se mi proponesse qualche sua idea

Commenta

Che bella, complimenti....

visto ceh hai parlato gia di cerchi, allora ti consiglerei dei cerchi multirazze, un asseto, e se ti va, ti consiglerei anche degli specchi nuovi, piu piccoli e in tinta

ci starebero benissimo!
      La mia Punto!
      Le mie moto

Commenta

Grazie per il complimento! Giusto oggi ho visto dei cerchi della Oz racing multi razze neri, bellissimi, credo siano quelli del 35° anniversario...solo che il mio problema č vedere se la renault mi da il nulla osta per i cerchi da 16'. Attualmente i pneumatici sono 185/60 R15

Commenta

Mi pare che i cerchi che ho visto fossero questi:

credo che ci stiano bene, avendo gli interni delle razze neri...

Commenta

E sono bellissimi....

li ho visti su una .... punto se nn erro, sono troppo belli

cmq magari se nn fai tutto assieme, ti consiglierei prima un assetto.. così la macchina è gia al primo passo..

poi i cerchi....

altrimenti hai un bel cerchio ma la macchina alta, e non è il massimo... mentre se la macchina è ben assettata il discorso cambia!

cmq quel cerchio è il massimo... mi piace moltissimo...

ma nn ti so aiutare x l'omologaz......

cmq se hai i 15 gia di tuo, credo che almeno una "taglia" in piu possa metterlòa... quindi potresti senza problemi andare x i 16!
            La mia Punto!
            Le mie moto

Commenta

guarda gia qua che differenza con una ssetto "tranquillo"

ecco anche un multirazze piu classico:

La mia Punto!
              Le mie moto

Commenta

Secondo te, facendo prima l'assetto, di quanto potrei (dovrei) abbassare la macchina? Basta cambiare solo le molle di serie con delle molle piů corte ma piů rigide, o č necessario sostituire anche gli ammortizzatori?

Commenta

molle rigide vai circa a -30mm o -35 mm
                  ma -35mm è già il massimo!!!

se vuoi scendere di più ai tre opportunità:
                  a)se vuoi scendere di poco oltre i 3omm vai con un assetto fisso..arriverai a -40mm o -45mm

b)se vuoi scendere di tanto vai di ghiera; io opterei per un WEITEC HICON GT; è l'equivalente del KW variante 1 anche come pezzi (visto che usano gli stessi identici pezzi); però non essendo KW lo paghi qualche euro in meno
                  col ghiera abbassi e rialzi quando vuoi... all'anteriore; al post non so cosa monti (ad es i Saxo dietro hanno il ponte e ogni volta che devono alzare o abbassare devono andare dal mecca)

c) se vuoi fare il ca##o che vuoi quando vuoi e come vuoi vai di GAS...costa di più (circa 2500 euri), a me non piace (o meglio mi paice su alcune macchine ma su altre no; c'è gente che lo mette sulle Punto e mi fa schifo ma già su una golf mk4 è un altro dioscorso) però abbassi la car e la alzi nel giro di 3 secondi...il meccanismo è ad aria compressa, per cui puoi ricarla pure tu, penso

per cui scegli tra queste tre vie
                  il GAS non mi ricordo se è omologato; lo devi far omologare
                  il resto penso che sia omologato

per i cerchi.....penso che i 16'' passino

PS
                  185-60 r 15...che gommazza che ti danno....lo fanno apposta per farci stare i 18 secondo me ma anche di più secondo me!!!!!
                  http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

Le francesi montano gomme esagerate... anche la c3 è così..... infatti una volta ho buucato con la y, ho fatto venire una c3 x farmi lasciare la ruota di scorta e non ci stava... poi ho controllato ed era enorme rispetto a quella della lancia...
                    hanno la mania di mettere gomme grandi...

cmq ti sconsiglio il gas.... non è mologato e tantomeno a legge... ha un costo bello elevato e devi mettere l'impianto e se non la usi x manifestazioni, alla fine non ne faresti un uso esagerato.... magari al primo periodo, poi molleresti... e poi preferisco, parere sonale, un impianto serio ad un cuscino di gomma gonfia sgonfia
                    La mia Punto!
                    Le mie moto

Commenta

Sto operando...
                    X