Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
    mi chiamo Silvestro, non Alessio (solo per precisare)
    OT:

    Originariamente inviato da PUSTU' Visualizza il messaggio
    Rispondo a Duca 076. Come ho già detto io non ce l' ho ne con STILE ITALIA ne con CADAMURO DESIGN. Loro lavorano per vivere e questo è cosa giusta.
    Nessun problema su questo:l'avevo solo precisato perchè magari leggendo frettolosamente i vari post (che in certi casi come i miei,sono biblicamente lunghi..) la gente potrebbe erroneamente interpretare fra le righe con malizia chissàche....anche perchè il discorso che facciamo potrebbe anche calzare SE qualcuno non pagasse le tasse,ma siccome parliamo con loro due...sai com'e'...eh eh eh.....
    Tutto qui.

    Il rimedio, che purtroppo non è stato accolto più di tanto, è quello di iniziare a tagliare un po' i costi di la distribuzione che nella realtà sono la causa di questi aumenti sul prezzo finale che noi consumatori dobbiamo sostenere. ..... vengo bloccato dal preventivo che mi fa un negoziante che oltre al prezzo di vendita (il più delle volte aumentato rispetto all' effettivo prezzo di listino), ci aggiunge ancora l' Iva (certi prodotti hanno già l' Iva inclusa), ci aggiunge una spesa non ben precisata ed infine inserisce le spese di trasporto (che a mio parere farebbe più bella figura se quest' ultime non le metterebbe in conto, tanto il guadagno c' è).
    Per quanto la vedo io,personalmente e quindi come opinione...perfettamente opinabile,aggiungere l'IVA su un prodotto già IVATO da listino ufficiale,da un negoziante ha un duplice aspetto:

    - deprecabile : in quanto da clienti ci si sente "fregati" conoscendo bene i prezzi dei listini ufficiali. E quindi subentra un clima da "fucile" che fa perdere la fiducia verso l'intera categoria del commercio al dettaglio stesso,se il buongiorno si vede dal mattino. Soprattutto se nell'arte del momento della vendita vengono usati termini e calcoli poco felici che sanno di "menar il can per l'aia..".

    - comprensibile : nonostante il rincarico,se si è consci delle enormi spese dovute alla pressione fiscale già abbontamente sopracitate. A questo punto pero' il commerciate nel negozio dovrebbe non far tanti giri di parole e rimettersi all'intelligenza del cliente che ha davanti (che spesso non lo è...in quanto non VUOL CAPIRE che dietro un bancone,solo per alzare ogni giorno una serranda,COSTA...) COME e PERCHE' deve applicare quei prezzi...

    In ogni caso pero',dal mio punto di vista,chi ne risente è l'immagine del costruttore/produttore in qualche modo,in maniera negativa:sembra che sia lui il colpevole di applicare quei prezzi e di "costringere" il negoziante ad applicarli...
    Una nota:il prezzo del trasporto,MAI COME IN QUESTO PERIODO,ha tanto inciso,anche come scusa strumentale sul prezzo finale.E non è possibile assorbirlo o scontarlo...è impossibile proprio sul sistema di trasporto merci che abbiamo in Italia su gomma e non su rotaia...altro pachiderma sociale che si è voluto 30 anni fa incentivare e non adeguare al sistema europeo..


    E qui poi era nato la discussione sul fatto che alcune aziende optano il sistema di vendita on-line. Ebbene se mi permette di risparmiare che ben venga. E' sempre la legge del commercio.
    Io penso,ma ripeto che è opinabile,che sempre piu' aziende,soprattutto con la crisi economica (strumentalizzata o reale che sia nei vari aspetti) che piu' aziende sposteranno l'asse sul commercio elettronico on-line:era previsto e sta succedendo..lasciamo perdere completamente il fenomeno EBAY che i piu' informati SANNO avere falle e lacune non da poco in certi anfratti...


    Il fatto che il negoziante mi abbia fatto risparmiare un po' di soldi è che forse lui da appasionato non gli va di giocare con la passione di altrui. Questo lo dimostra il fatto che è 30 anni che è nel settore. Quando, non molto distante dal paese ci sono stati altri che hanno tentato di aprire questi negozi e nel giro di poco tempo hanno dovuto chiudere perchè non lavoravano. Avevano i prezzi più alti. Anch' io, come ho già scritto, lavoravo nel commercio. Facevo il mediatore di case. Vendere delle case non è facile!!! Eppure, il più delle volte quello che offriva l' acquirente non era mai come quello che voleva realizzare il costruttore. A volte, per far contento quest' ultimo rinunciavo parte della mia provvigione. Ma sono andato avanti lo stesso. Il lavoro c' era, perchè alla fine la parola è la migliore pubblicità. Altri mediatori, invece, erano più rigidi non concedevano mai sconti ed infatti non lavoravano più di tanto...Poi io sono stato costretto ad abbandonare per motivi di salute, ma ancora oggi mi cercano (scusate se mi solno dilungato andando fuori dal discorso, ma mi pare utile).
    Sai...vendere case e vendere al dettaglio sono due aspetti del commercio diversi:ho vari amici che in questo periodo sono pure loro colpiti dalla "crisi" ma vedo che le percentuali delle provvigioni in gioco sono ENORMENTE diverse rispetto ai valori risicabili da prodotti di vendita al dettaglio che non appartengano,ad esempio,a beni di lusso...

    Per intenderci..l'1% di 250000€ è lontanamente diverso dal 5-6% di 250€...anche a parità di tasse esigibili e di importo IVA.

    Ripeto:non mi permetto di dire ulteriormente nulla di piu' sul negoziante della tua zona che è in piedi da 30 anni:sicuramente sarà valido e saprà il fatto suo pero' puo' darsi che nell' "età dell'oro" abbia saputo anche far frutto del guadagno in maniera tale da aver solide radici per affrontare cio' che oggi è spaventoso per chiunque. O magari lavora proprio per andare a pari,o ha canali paralleli privilegiati di non so che genere,che pero' non permettono un libero mercato applicabile dai "suoi concorrenti" diretti in zona.

    Se solo lui riesce e tutti gli altri no,è si un vantaggio per il cliente finale che si avvale di lui,ma fa anche nascere dei leciti sospetti,che poi appunto devono essere convalidati o smentiti:se c'e' libero mercato (so che ci dovrebbe essere ma in pratica appunto,non c'e'...) come fa lui?Rinunciando al suo guadagno?E come fa a pagare cio' che tutti devono pagare?Come vive?
    Magari ha altre attività a suo nome e necessità di una che a fine anno non gli faccia "pagar tasse"?Classico trucco che fiscalmente,e lecitamente,si applica...

    Dubbi leciti e sia chiaro,nulla di personale contro di te,ma solo per offrire un punto di vista alternativo a quella che si buona fede per noi clienti che compriamo ma che puo' danneggiare altri del sistema dietro al banco...

    Alfa Romeo GTV - STILE ALFA ROMEO
    STILE ALFA ROMEO FORUM
    duca076@gmail.com

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      oh signur, Francesco-Silvestro.

      Va bene? disgraziati

      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
        oh signur, Francesco-Silvestro.

        Va bene? disgraziati
        Adesso si...
        Aspettiamo la conferma del suo nome medesimo da Alessio Cadamuro per par condicio!!!

        Alfa Romeo GTV - STILE ALFA ROMEO
        STILE ALFA ROMEO FORUM
        duca076@gmail.com

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          Si, io Alessio Cadamuro ;-)

          Purtroppo le leggi del mercato sono "cattive"

          Se vendo direttamente ai privati i negozi non propongono la nostra merce, indirizzando quindi il cliente su altre strade...

          I prezzi sono gli stessei (quasi) da 8 anni tipo, negli ultimi anni non sono mai aumentati, anz<i 3 anni fa son stati diminuiti...

          Purtroppo lo so che son molti soldi, ma questi sono i costi, e non pensiate che i costi siano come un paio di scarpe da ginnastica della nike, che in produzione costano 3 € tipo e in negozio 200....
          Alessio Cadamuro
          ---------------------
          Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
          18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            posso solo confermare la qualità del prodotto by cadamuro, peccato x il costo elevato ke cn le spese di spedizione circa 450 euri....precedentemente avevo preso un paraurti x punto della tuning guru pensando di risparmiare (300 euri) ma, oltre ad essere fatto maluccio, nel mio caso bisognava adattarlo (le minigonne idem ) e quindi si aggiungono spese extra oltre la verniciatura da parte del carrozziere, alla fine ho speso tanto quanto paraurti cadamuro....la qualità si paga ma conviene ciauu
            Ultima modifica di Dominik Toretto; 21-01-2009, 14:38.
            "Molto perdemmo, ma molto ci resta; Forse i vortici ci trascineranno giù, forse approderemo su isole felici...
            ma anche se non siamo più la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo, cmq ci siamo, siamo qui...una tempra d'eroici cuori, sempre la stessa! afflitti dal tempo e dal fato, ma forti nel desiderio di lottare, cercare e trovare...ne cedere mai!"
            LORD ALFRED TENNYSON (Ulysses)

            Parla, ti ascolto!

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              mah secondo me nn è ke sta morendo, ma probabilmente, e grazie a dio, la moda delle expo sta passando! forse anke perkè son considerate tamarre dalla maggior parte delle persone..
              io ad esempio sono x un tuning "utile" alle prestazioni, anke dal punto di vista estetico, magari con kit ke ptrebbero sembrare versioni sportive piuttosto ke stravolte!!

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                Originariamente inviato da rocostheone Visualizza il messaggio
                mah secondo me nn è ke sta morendo, ma probabilmente, e grazie a dio, la moda delle expo sta passando! forse anke perkè son considerate tamarre dalla maggior parte delle persone..
                io ad esempio sono x un tuning "utile" alle prestazioni, anke dal punto di vista estetico, magari con kit ke ptrebbero sembrare versioni sportive piuttosto ke stravolte!!
                Concordo pienamente sulla direzione da RI-prendere riguardo l'estetica

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  ciao io sono dell idea che purtroppo in italia la colpa piu grande e da dare alle leggi stupide che abbiamo e alla poca formazione che hanno le f.d.o sull'argomento tuning.....oltre al fatto che il tuning e una passione mooooolto mooooolto costosa e la cosa ancora piu brutta e che si e visti come dei tamarri e per non dire delinquenti ad aggravare il tutto il periodo di crisi che stiamo attraversando.......e poi trovo che il tuning sia una cosa molto soggettiva (apparte a volte che si vedono delle cose orribili marchiati by lampa o revolution ) e siccome e soggettiva a uno puo piacere l estetica , come la meccanica oppure l'Hfi e non per questo non e una passione anche se purtroppo mal vista sal 99% degli italiani

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
                    Ciao vedendo come gira e sentendo i vari colleghi sembra proprio di si... che dite voi???
                    dico che sta cambiando, piu' che morendo!!!
                    Sicuramente non cè piu' il booooom dei kit esagerati

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      salve a tutti: secondo me il tuning nn morirà perkè di matti c'è ne sono tanti poi una cosa fondamentale bisogna avere una seconda auto x sbizarrirsi come si vuole e partecipare a vari raduni naturalmente trasportata sul carrello o cercare di avere l'autorizzazione x il trasferimento su strada x arrivare in loco
                      il tuning una passione intrinseca in noi:

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X