Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    guarda mi dispiace tanto per il tuo accaduto,io sono un appassionato del tuning,e sto trasformando piano piano la mia macchina
    secondo me il problema del tuning è l'italia in generale
    il tuning si sta perdendo perchè oggi è vista come una cosa tammarra,e non sai quante volte vedo fare questi discorsi
    l'italia non concede nessuna modifica,ne un faro xeno,ne una lucina azzurra,poi io avevo un tipo di cerchio particolare,che era 15 j7 et20,non ti immagini quante volte mi hanno fermato e mi volevano fare la multa perchè per loro era troppo sporgente,se ti vuoi mettere in regola non puoi,quindi
    poi si,ti compri un paraurti 300-400 euro ,tutto a posto,vai da un carrozziere e ti chiedono 400 euro per verniciarlo,allora uno si fa due calcoli e dice infatti sono sempre un milione e 600 mila lire
    allora trovo qualcosa di usato a 150 euro,poi me lo vernicio solo con 15 euro,sempre se uno è un po manuale,se no è fregato
    poi la benzina è raddoppiata è arrivata a 1,60
    io ho una bravo jtd 105cv del 2000 pagata 1700 euro compreso il passaggio,e poi mi sparano 250 euro di bollo e 2000 euro di assicurazione all'anno perchè ho 20 anni,
    poi il tuning ha aumentato i prezzi e come,non è vero che non sono aumentati,basta fare la differenza tra lire ed euro,se prima costava 400 mila lire adesso costa 400 euro cioè il doppio
    pero il problema tutto è andato avanti ,tranne che gli stipendi sono sempre uguali e il lavoro è calato del 50%,
    le persone non arrivano piu a fine mese,oppure anche se hanno qualcosa ,con i tempi che corrono,tendono a risparmiare
    siamo noi i pazzi che spendiamo tutti sti soldi a queste macchine,che per me non mi pesano,perchè modificare la mia auto,mi fa stare bene,mi fa sognare e porto avanti la mia passione che ho da quando avevo 5 anni
    in italia tuning,vuol dire ,soldi,e coraggio affrontare tutti i giorni le forze dell'ordine

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      Si hanno idee strane sul tuning e sulle elaborazioni in generale. Come dice Alessio, se uno/a lo fa per vincere una coppa è finita! Una volta si personalizzava una auto per aggiungergli quelle parti che in fase di primo acquisto non si erano potute comprare. Poi perchè si volevano migliorare imitando le auto che correvano in pista (vedi le 600 e le 500 Giannini e Abarth). Poi si è passati al periodo deli anni 80 e li si personalizzavano le auto in modo vistoso, con spoiler e altro di simile, sempre stili figli del voler replicare le auto che correvano in pista (vedi le varie categorie silouette a cui partecipavano Lancia, Ferrari, Bmw, ecc). Poi arriviamo agli anni 90 e li si comincia a parlare di auto importate, di tuning di film come F & F e li le auto hanno preso sembianze lontane dalla pista. Non si parla più di repliche o auto che assomigliano, ma ben altro! Sfido chiunque ad avvicinare una auto stile WTCC o DTM o GT a una da Tuning estremo o anche più semplice. Le parti montate hanno perso qualità costruttiva in paragone alle prestazioni delle auto che sono molto aumentate. Montare uno spoiler su una auto che sfiorava i 170 Km/h non è come montarlo su una che supera senza troppi problemi i 200 Km/h! Il carico applicato alla struttura stessa è molto maggiore. Parliamo di Kg non di bruscolini. E visto che le parti di qualità si pagano la gente si è spostata su prodotti replica, di bassa qualità o usati. E li i danni maggiori! Avete mai pensato di finire contro una auto con la vostra tunizzata con parti scadenti che non contengono più barre anti sfondamento o simili? E' per questo che è difficile omologarle. Le parti omologate in Germania passano prima per il TUV e poi, dopo essere state istallate sull'auto, vengono visionate da un ingegnere in modo statico e dinamico. Facciamo del sano tuning, facciamolo fatto bene, facciamolo sicuro e non indebbitiamoci per trasformare una punto che utilizziamo per andare a lavoro!

      VENDO PINZE FRENO BREMBO
      http://forum.elaborare.com/showthrea...0#post16638040.

      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        Originariamente inviato da Germano1000 Visualizza il messaggio
        Si hanno idee strane sul tuning e sulle elaborazioni in generale. Come dice Alessio, se uno/a lo fa per vincere una coppa è finita! Una volta si personalizzava una auto per aggiungergli quelle parti che in fase di primo acquisto non si erano potute comprare. Poi perchè si volevano migliorare imitando le auto che correvano in pista (vedi le 600 e le 500 Giannini e Abarth). Poi si è passati al periodo deli anni 80 e li si personalizzavano le auto in modo vistoso, con spoiler e altro di simile, sempre stili figli del voler replicare le auto che correvano in pista (vedi le varie categorie silouette a cui partecipavano Lancia, Ferrari, Bmw, ecc). Poi arriviamo agli anni 90 e li si comincia a parlare di auto importate, di tuning di film come F & F e li le auto hanno preso sembianze lontane dalla pista. Non si parla più di repliche o auto che assomigliano, ma ben altro! Sfido chiunque ad avvicinare una auto stile WTCC o DTM o GT a una da Tuning estremo o anche più semplice. Le parti montate hanno perso qualità costruttiva in paragone alle prestazioni delle auto che sono molto aumentate. Montare uno spoiler su una auto che sfiorava i 170 Km/h non è come montarlo su una che supera senza troppi problemi i 200 Km/h! Il carico applicato alla struttura stessa è molto maggiore. Parliamo di Kg non di bruscolini. E visto che le parti di qualità si pagano la gente si è spostata su prodotti replica, di bassa qualità o usati. E li i danni maggiori! Avete mai pensato di finire contro una auto con la vostra tunizzata con parti scadenti che non contengono più barre anti sfondamento o simili? E' per questo che è difficile omologarle. Le parti omologate in Germania passano prima per il TUV e poi, dopo essere state istallate sull'auto, vengono visionate da un ingegnere in modo statico e dinamico. Facciamo del sano tuning, facciamolo fatto bene, facciamolo sicuro e non indebbitiamoci per trasformare una punto che utilizziamo per andare a lavoro!
        quoto!!!SI VEDE PROPRIO CON IL TEMPO COME è CAMBIATO IL TUNING!!io la penso ancora oggi cosi...se devo modificarmi ad esempio una lancia y come la mia che è originale..cerco esteticamente di modificarla in maniera che mi possa rendere è funzionare in aerodinamica...dopo aver fatto una buona preparazione meccanica ed assetto ovviamente ecc...io parlo cosi perchè mi piace la guida sportiva/corsaiola...altri lo fanno magari solo per il piacere di abbellire la macchina...punti di vista

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          Ma no..........., secondo me il tuning non morirà mai nè in Italia
          nè all'estero solo che cambiano i tempi ,cambiano gli stili le mode e i modi di pensare..e il tuning si evolve di conseguenza.

          Che poi l'Italia come legislazione sia il paese dell'anti tuning per carità tutti d'accordo.......comunque in giro c'è qualche macchina preparata con la p maiuscola e questo fà ben sperare.
          Comunque oh....ho avuto la fortuna di girarmela un pò l'europa e vedermene tanti di raduni, specialmente in Francia e minchia .........l'unico posto dove se uno tunizza una macchina è visto come mezzo criminale è proprio l'Italia................questo sì che è preoccupante.
          Comunque un bel tuning è un bel tuning........un cazzo da fare.. è difficile da non apprezzare anche da chi non se ne intende........come è logico che macchine artigianali ,verniciate alla buona con lo scarico diretto che sveglia pure i sordi e magari quelle fiamme tristi.......avete presente quelle della Norauto?.....bè quelle un pò sì che sarebbero da evitare....

          Ciauzzzzz.
          Ultima modifica di Da Ec; 22-05-2011, 02:18.
          "...e se mi batterai nella mia città.....allora....ti sfiderò nel Canyon!"

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum e secondo me il tuning sta morendo almeno fino a quando non sara possibile poter omologare modifiche che nel mio caso solo estetiche non sono di nessun pericolo per gli altri automobilisti e per il codice della strada

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              Non c'è niente da fare..... in questi giorni ho avuto la prova che il tuning italiano e ricoperto di $£!@% solo ed esclusivamente perchè siamo in Italia ovvero il paese del pressapochismo, del qualunquismo e del paraculismo applicato a qualsiasi cosa!!!!
              Oh, io devo avere paura ad andare in giro se faccio una qualsiasi modifica alla macchina per scoprire cosaa???????????Che in un relativamente vecchio numero de "l'automobile" la rivista dei soci ACI si lecca il culo a un bell'imprenditore italiano pieno di grana che fà bella mostra della sua special autocostruita e naturalmente omologata e che si vanta di quanto sia performante su strada la sua mini (vecchio tipo) elaborata.
              Ma dico io.....allora il signore in questione è un vero appassionato e io uno......str....zo? Cioè anche io vorrei una special, magari partendo dal mio Gt turbo, anch'io vorrei adattarci il motore del clio V6, volendo ho anche i $ per farlo,per pagarmi le omologazioni ma alla motorizzazione mi hanno detto di andare a vivere in inghilterra!!!!
              E allora? Allora sarò costretto a scrivere al signor Gelpi (presidente Aci) e chiedergli cosa pensa del tuning e a meno di miracoli, incazzarmi come una iena per la risposta.......sempre che risponda.
              Poi e questo lo chiedo a tutti....si parla tanto che qui non si omologa manco una lampadina.....ma allora come $%&!££@^&&$%$$")&&%£X£$%xx fà la Palmer Speed a preparare vecchie mini con motori mi sembra Honda fino a 500 cv e trazione posteriore? (vedere elaborare n°.......non mi ricordo)
              Io questo signore non riesco a contattarlo ma di certo sarà da andare a trovare perchè sta facendo cose umanamente impossibili....o no?

              Comunque.........Lucapanda, hai ragione....peccato che queste cose non vengono capite e.....tanto peggio non vogliono essere capite

              Ciauzzzzzzzzzzzzz.
              Ultima modifica di Da Ec; 08-06-2011, 01:18.
              "...e se mi batterai nella mia città.....allora....ti sfiderò nel Canyon!"

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                Io continuo a fare modifiche su auto e moto ai miei mezzi e ai mezzi dei miei clienti. Chi vuol epuò avere un mezzo unico! Poi essendo in Italia si può sempre "contrattare" con le Fd'O

                VENDO PINZE FRENO BREMBO
                http://forum.elaborare.com/showthrea...0#post16638040.

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  Originariamente inviato da Germano1000 Visualizza il messaggio
                  Io continuo a fare modifiche su auto e moto ai miei mezzi e ai mezzi dei miei clienti. Chi vuol epuò avere un mezzo unico! Poi essendo in Italia si può sempre "contrattare" con le Fd'O
                  Si,ma io per modifiche sul mio gt turbo non intendo montare un kit carrozzeria, e coprire la macchina con la pellicola in carbon look (con questo non voglio dire che chi lo fà sbaglia,anzi.....)ma come ho gia detto cambiare motore (Clio V6 con tutto ciò che ne consegue o al limite, come alternativa povera quello del megane Rs) e omologare il tutto.
                  Da me con le FDO non si tratta...soprattutto se si è conosciuti!
                  Cioè....vorrei girare con la coscienza apposto sennò tanto vale che mi compri una R1 pieghi la targa sotto il codino e........via!
                  Se conosci qualcuno in grado di risolvere con certezza questo dilemma..............Respect!!
                  Ultima modifica di Da Ec; 12-06-2011, 20:08.
                  "...e se mi batterai nella mia città.....allora....ti sfiderò nel Canyon!"

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    eeemmmmmmmmmmmmmmmm............................allora?
                    "...e se mi batterai nella mia città.....allora....ti sfiderò nel Canyon!"

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      credo che il tuning soft rimarra',ma se si parla di hard mmmm,la vedo durissima,e andra' a morire quasi del tutto!!
                      MARZAGLIA 13/14 SETTEMBRE 2003 lotus elise
                      1/8 mile 9.474 speed 120.40 1/4 mile 14.809 speed

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X