Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    Originariamente inviato da lunarossa87 Visualizza il messaggio
    io sono vecchio stampo... cresciuta con uno turbo e ren.5 gt....
    portate allo stremo....

    non luci e lucettine !!!
    quindi come pezzi d estetica ... molti immagino
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

    Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      Il tuning deve avere una funzione per me, seria, come l'avevano ai tempi le Abarth o ce l'hanno alcuni costruttori del settore giapponese. Personalmente, farei modifiche estetiche solo se funzionali.
      Con rispetto sig. Alessio, da tanti anni ormai la vedo nel settore, io le consiglierei il salto che la differenzierebbe da questi importatori di componenti tamarre.
      Anni fa c'erano carrozzieri che modellavano le auto e le rendevano uniche, funzionali e di pregio. C'erano studi o gusto estetico dietro, si prendeva un'auto e la si carrozzava senza aggiustarla banalmente per renderla un'auto come tante ma diversa, le si plasmava attorno un abito migliore, più bello o funzionale sfruttandone il telaio o il motore (perchè oggettivamente validi).
      Per me dovrebbe fare il salto, nel piccolo, di diventare atelier e Carrozziere come lo erano una volta gli attuali famosi brand. Senza esagerare con spese folli o passi più lunghi della propria gamba, bastano un paio di neolaureati in design, auto, architettura o simili con buone idee e capacità da mettere in uno stage, un pc e poca roba.
      Se poi lei è bravo come credo nella manufattureria visti gli anni di competenza, si potrebbe realizzare un qualcosa a basso costo e cominciare cosi
      Lasciamo le parole straniere agli altri, noi Italiani abbiano anni di gloria alle spalle nelle Carrozzerie.
      Epoche Passate
      presenta

      Non sai cos'è un Wankel? L'Rx-7 per te è una tipologia di farmaco? Passa a curarti da me! Tutti i miei rotori!
      http://sites.google.com/site/mazdarx7ita/

      http://sites.google.com/site/fiat126ita/Home

      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        Mmmm forse non te ne intendi molto come pensi... Ne le 1 turbo ne le Super 5 erano elaborate esteticamente perchè pochi o nessuno han fatto pezzi per questa auto. E te lo dico perchè ne ho viste parecchie all' epoca.
        Alessio Cadamuro
        ---------------------
        Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
        18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
          Mmmm forse non te ne intendi molto come pensi... Ne le 1 turbo ne le Super 5 erano elaborate esteticamente perchè pochi o nessuno han fatto pezzi per questa auto. E te lo dico perchè ne ho viste parecchie all' epoca.
          Per fortuna...altrimenti dovevamo sopportare anche le truzzate su quelle auto

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
            Mmmm forse non te ne intendi molto come pensi... Ne le 1 turbo ne le Super 5 erano elaborate esteticamente perchè pochi o nessuno han fatto pezzi per questa auto. E te lo dico perchè ne ho viste parecchie all' epoca.
            Ma è per me questa risposta?
            Epoche Passate
            presenta

            Non sai cos'è un Wankel? L'Rx-7 per te è una tipologia di farmaco? Passa a curarti da me! Tutti i miei rotori!
            http://sites.google.com/site/mazdarx7ita/

            http://sites.google.com/site/fiat126ita/Home

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              ma come, non mi direte che la feritoia sul lunotto delle super5 gt turbo era originale?le mascherine calandra, i paraurti con predisposizione per fari supplementari ecc ecc...
              c'erano e ci sono pezzi di estetica per uno turbo e super 5 gt turbo, solo che gli incompetenti non li conoscono o non li notano, perche' sembrano parti originali.
              Perche' hanno uno scopo. Perche' mantengono una funzione.
              Perche' non "stuprano" lo stile della macchina.

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
                Mmmm forse non te ne intendi molto come pensi... Ne le 1 turbo ne le Super 5 erano elaborate esteticamente perchè pochi o nessuno han fatto pezzi per questa auto. E te lo dico perchè ne ho viste parecchie all' epoca.
                sopratutto perchè non ce n era "bisogno" prima di fasto e furio ed era molto meglio cosi.
                :-)
                http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  Originariamente inviato da Rei99 Visualizza il messaggio
                  Il tuning deve avere una funzione per me, seria, come l'avevano ai tempi le Abarth o ce l'hanno alcuni costruttori del settore giapponese. Personalmente, farei modifiche estetiche solo se funzionali.
                  Con rispetto sig. Alessio, da tanti anni ormai la vedo nel settore, io le consiglierei il salto che la differenzierebbe da questi importatori di componenti tamarre.
                  Anni fa c'erano carrozzieri che modellavano le auto e le rendevano uniche, funzionali e di pregio. C'erano studi o gusto estetico dietro, si prendeva un'auto e la si carrozzava senza aggiustarla banalmente per renderla un'auto come tante ma diversa, le si plasmava attorno un abito migliore, più bello o funzionale sfruttandone il telaio o il motore (perchè oggettivamente validi).
                  Per me dovrebbe fare il salto, nel piccolo, di diventare atelier e Carrozziere come lo erano una volta gli attuali famosi brand. Senza esagerare con spese folli o passi più lunghi della propria gamba, bastano un paio di neolaureati in design, auto, architettura o simili con buone idee e capacità da mettere in uno stage, un pc e poca roba.
                  Se poi lei è bravo come credo nella manufattureria visti gli anni di competenza, si potrebbe realizzare un qualcosa a basso costo e cominciare cosi
                  Lasciamo le parole straniere agli altri, noi Italiani abbiano anni di gloria alle spalle nelle Carrozzerie.
                  Ciau,
                  non era per te la risposta :-)

                  Quello che dici è in poche parole quello che abbiam fatto in passato... Nel senso che inizialmente si giocava con le auto, si facevano pezzi quà e la, poi inizia la produzione in serie a livello artigianale... poi ci son tutte quelle che cose che non si possono evitare, come test certificazioni, garanzie, riduzione dei costi etc etc... Non è che si fanno le cose tanto per fare
                  Alessio Cadamuro
                  ---------------------
                  Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
                  18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    Scena al porto di Dover, mantre portavamo giù l'ultima bestiola (Nissan Skyline R34 GT-T).

                    Un signore, avrà avuto 50-60anni, si avvicina e comincia a fare domande e apprezzamenti sull'auto, stupendosi quando capisce che siamo italiani. Conosce l'Italia in quanto la moglie è di origini italiane, e ad un certo punto ci fa la domanda:

                    Sir: "Ma in Italia il tuning è molto diffuso?"
                    Io: "Beh, finora c'è stato molto tuning estetico su macchine piccole, ma ora sembra che si stia spostando più sulle performance."
                    Sir: "Infatti, io le prime volte che sono stato in Italia ci sono rimasto male!!! Vedevo tutte queste macchine tuning FUORI, per noi il tuning è DENTRO, sotto il cofano!!!"

                    Avrei voluto che tanta gente assistesse a questa discussione...
                    Japanese & American cars lovers, user and abuser...
                    www . dkimport . com

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      Mma secondo me, almeno dalle mie parti le elaborazione di motore stanno calando invece... Una volta c' erano motori che potevi lavorare, fresare etc etc etc... ora son troppo elettronici e delicati... Almeno da quello che vedo e sento...
                      Alessio Cadamuro
                      ---------------------
                      Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
                      18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X