Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    Bah... ci penso da un po'.... ma secondo voi, con tutti i problemi veri, crisi, etcc etc etc etc... qualcuno del governo o altro si pensa del tuning???
    Alessio Cadamuro
    ---------------------
    Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
    18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      Qui a Roma dove lavoro io il mercato non è agonizzante, è morto! Non faccio più una moto special da mesi e i lavori su misura sulle auto sono limitati a pellicole e verniciature opache. Sto pensando seriamente di trasferirmi in un'altro paese per continuare a fare questo lavoro! Dove mi consigliate di andare. Insomma, non mi sento un semplice carrozziere e non sono nato per riparare fiancate o paraurti ammaccati!

      VENDO PINZE FRENO BREMBO
      http://forum.elaborare.com/showthrea...0#post16638040.

      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        Mmmmmmm secondo me non centrano tanto i controlli delle fdo, ora come ora ogni settore è fermo... Germano è proprio il mondo intero in crisi, anche in Germania si è bloccato tutto, ti dico perchè i nostri rivenditori han dimezzato gli ordini. Mancano soldi
        Alessio Cadamuro
        ---------------------
        Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
        18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
          Mmmmmmm secondo me non centrano tanto i controlli delle fdo, ora come ora ogni settore è fermo... Germano è proprio il mondo intero in crisi, anche in Germania si è bloccato tutto, ti dico perchè i nostri rivenditori han dimezzato gli ordini. Mancano soldi
          Lo credo ma sicuramente faranno più personalizzazioni in Germania o in Spagna, che in Italia! E quindi la domanda è dove andare? Negli USA voi esportate?

          VENDO PINZE FRENO BREMBO
          http://forum.elaborare.com/showthrea...0#post16638040.

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            Purtroppo non credo che in USA ci siano molte auto europee quindi credo che non ci sarebbe molto mercato per noi
            Alessio Cadamuro
            ---------------------
            Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
            18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
              Purtroppo non credo che in USA ci siano molte auto europee quindi credo che non ci sarebbe molto mercato per noi
              Il vostro catalogo è molto nutrito e ci sono modelli venduti anche negli USA. Sono modelli da loro definiti lowcost. Però ci sono.

              Alla fine non è uscito il miglior paese per il tuning! Forse il giappone?

              VENDO PINZE FRENO BREMBO
              http://forum.elaborare.com/showthrea...0#post16638040.

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                che gran situazione di... cacca

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  ragà ma scusate far omologare la macchina in germania e portarla in italia non va bene?

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    Originariamente inviato da andrea911 Visualizza il messaggio
                    ragà ma scusate far omologare la macchina in germania e portarla in italia non va bene?
                    Ciao a tutti.......certo che va bene, però farlo privatamene richiede un grande impegno e cmq affidandosi a una agenzia specializzata le spese e i tempi burocratici sono impegnativi...e poi si corre sempre il rischio che una volta qui in Italia girando tranquilli si venga fermati e ci si senta contestare modifiche omologate perchè succede.....oooh si che succede....poi per carità decade tutto ma intanto si subisce un disagio perchè manca la cultura del tuning....manca sostanza.
                    (Io continuo ad avere discussioni con le FDO per la barra duomi nonostante una circolare ministeriale ne permetta il montaggio se questa è imbullonata al telaio e non saldata e bla bla bla......)
                    P.S: e poi non è che in Germania omologhino proprio tutto

                    Uei Cadamuro mi viene da piangere se ripenso a quando da ragazzino andavo alla Norauto al rep. tuning a guardare il catalogo della tua azienda....bei tempi quelli, tuning a manetta in tutta Europa.........
                    Mentre ero impegnato a godermi il mio ultimo ban ho letto i tuoi ultimi post.....come hai ragione.....con la situazione che c'è chi ci pensa al tuning, mi sà che i sogni di gloria per sdoganare e europizzare il tuning siano da archiviare per un bel pò.....
                    Però vorrei sapere cosa ne pensi di questo.........mi sembra che da parte di molti...appassionati, aziende, RIVISTE e purtroppo dalla nostra amata motorizzazione civile ci sia un forte immobilismo a riguardo di certi argomenti.
                    Uno su tutti, ad esempio, la "omologazione in unico esemplare" questo concetto che non ho inventato io ma il ministero dei trasporti....lascerebbe pensare che non è vero che il tuning si debba ridurre al minimo sindacale a cui siamo abituati (sempre parlando di auto che possano girare in stada).
                    Però avere risposte coerenti e certe su questo argomento è molto difficile.
                    Gli esemplari unici omologati in Italia ci sono...di privati o di aziende e qualcuno è anche apparso su ELABORARE come le Mini vecchio modello con motore Honda da oltre 500 cv o la nuova 500 con kit wide body apparsa di recente....ma mi chiedo ma questi preparatori (ma ripeto che ci sono anche privati) cosa sono dei mostri...sopra la legge?? ma no, credo che a parte moti soldi a disposizione e appogi tecnici qualificati abbiano dovuto seguire un iter burocratico o no?
                    Eppure nessuno, nessuna rivista specializzata è mai andata da queste persone a chiedere "ma come c@*/%"£^? avete fatto ad ottenere l'omologazione? ditelo ai nostri amati lettori!!.. o che abbia pubblicato uno speciale su questi argomenti o ancora che sia andata in motorizzazione a fare domande specifiche. Ok, vanno bene le pin up...ma se quelle due pagine fossero dedicate a "come si fà...." non sarebbe meglio..?..tanto più che di pin up su internet ce ne sono tante.......invece.........spesso si preferisce dire che non si può fare e tante grazie.
                    E non mi si venga a dire che sono operazioni antieconomiche alla portata di tutti.....visto che comunque sulle riviste vengono presentate auto elaborate da 100K €.........

                    Ora una ultima riflessione che è molto triste....ti ricordi cosa dicevano i TG quando quei due assassini hanno investito e ucciso quel povero bambino a Torino?...."una clio tuning"....."si cerca un'auto elaborata...tuning"..."si indaga nell'ambiente del tuning"........e poi l'hai vista la clio? ma che tuning?tuning chi? Purtroppo tuning è male........però vabbè tuning tutta la vita........

                    Oyoooooooooooo...........
                    Ultima modifica di Da Ec; 19-01-2012, 15:02. Motivo: integrazione del testo
                    "...e se mi batterai nella mia città.....allora....ti sfiderò nel Canyon!"

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      In Italia, il tuning VERO, è morto un decennio fà......adesso purtroppo solo poca roBBBa interessante da vedere e guardare.

                      Se si vuol vedere BELLE AUTO, fatte con GUSTO e CRITERIO, o si va al Nord Italia, o nel resto d'Europa.....!

                      Dispiace perchè alla fin fine, è un fenomeno di massa che smuove un certo quantitativo di denaro, e se legalizzato, le entrate dello Stato, si moltiplicherebbero.

                      Saluto Alessio e tutta la crew Cadamuro, di cui son affezionato cliente.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X