Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    Sto cercando di scrivere un post, ma oggi non sono granchè ispirato...
    ma ci provo.
    Il problema di base è che non c'è stato controllo nell' espansione del tuning, che poi non capisco perchè dobbiamo usare una parola inglese per identificare questo settore... Siamo in Italia, la patria dei motori, dove ci sono le auto e le moto più belle, dove ci sono i piloti più forti e dobbiamo usare una parola straniera... va beh.
    Non c'è stato controllo, e nemmeno autocontrollo da parte di chi personalizza l' auto.
    Sequestrare il libretto di un auto bombata, strabombata con kg kg kg di resina, con lo scarico diretto, e distanziali da 10 cm... E' GIUSTO!
    Un auto deve essere modificata con criterio, deve seguire degli standard di sicurezza, e deve anche essere un auto non un carro mascherato!
    Le elaborazioni del motore, possono starci, a patto che si lavori anche nella meccanica, nell' assetto in tutto, che l' auto sia sicura!
    Ora sinceramente non so quante riviste del settore siano attive, ma come in tutti gli altri settori, se fai un serivizio ad un auto devi dire cosa va e cosa non va... Se esempio c'è un auto preparata a regola d' arte, perfetta, senza sbavature, non puoi scrivere le stesse cose che scrivi di un auto che è deforme, che è palesemente fatta per apparire, esagerata per dire cavoli è esagerata!! Dove si vedono crepe, difetti e che i pezzi sono attaccati con lo scotch... Dove sta l' obiettività???
    L' obiettività si perde quando si guardano i soldi, quando una rivista ti chiama e ti dice ti faccio il servizio se fai la pubblicità! Ma io come posso far la pubblicità in una rivista dove dalla prima all' ultima pagina ci sono tamarrate, e porcarie??? Dove si elogia il design e lo stile di un auto modificata, quando magari l' auto ha linee morbide e il kit è tutto spigoloso??? I gusti son gusti, ma ci vuole criterio.
    Tanti elogiano il tuning tedesco, commentano positivamente un kit, dicono che è favoloso e si vede che è tedesco, e magari il kit è di un azienda italiana..
    Tanti si ispirano a loro, il cosidetto German Style ma forse pochissimi sanno che chi possiede un Alfa o una Fiat in tedeschia monta pezzi italiani...

    E' capitato poco tempo fa, girava un video di una mito
    Monza Sports exclusive GTA inspired 215bhp Alfa MiTo Carbonio - YouTube
    questo dove molti dicevano uau, che bella su e giù... e nessuno si era accorto che il kit è il nostro, solamente verniciato di nero opaco...

    E' brutto da dire ma ora il tuning è visto come tamarro, ed è giusto, perchè è così, finchè non tornerà ad essere una cosa di nicchia per appassionati, per gente che ne capisce qualcosa è giusto.
    A volte mi cadono le palle perchè dei clienti mi chiedono:
    Ciao vorrei montare il vostro kit che prezzo mi fate?
    Mi potreste mandare delle foto?
    Avete solo questo kit?
    Cazzo, io se voglio comprare una cosa, mi informo per filo e per segno, me l ha imparo a memoria, mi scelgo cosa voglio e come voglio...
    Alessio Cadamuro
    ---------------------
    Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
    18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      io amo il tuning italiano ...vedi avatar....spero vi faccia piacere ma io sono contentisiimo della mia GT carrozzata con vostri componenti...cmq anni fa la Novitec vendeva il baffo anteriore che poi era il vostro...
      la mia gt
      http://i39.tinypic.com/rlmdqq.jpg

      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
        io amo il tuning italiano ...vedi avatar....spero vi faccia piacere ma io sono contentisiimo della mia GT carrozzata con vostri componenti...cmq anni fa la Novitec vendeva il baffo anteriore che poi era il vostro...
        la mia gt
        http://i39.tinypic.com/rlmdqq.jpg
        Già :-) Ne ordinò uno, noi tutti gasati perchè Novitec aveva comprato da Cadamuro... E poi ce l ho copiò :-))
        Alessio Cadamuro
        ---------------------
        Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
        18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          Scusa "Cadamuro", ma vedo che nel video che hai linkato, non c'è un minimo accenno al vostro kit, nè nel video, nè nei tag sotto. Un bel richiamino ai polli del vostro pollaio non lo fate? Cioè, sembra che loro abbiano inventato tutto lì.
          Non so te/voi, ma avrei già smosso mari e monti!
          - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            :-) è un nostro rivenditore per l Inghilterra. ha comprato 5 kit, a meno che non ci copi i pezzi a noi non importa che metta il nostro nome, certo sarebbe carino, ma apprezziamo anche chi ci mette impegno proprio a promuovere qualcosa, basta appunto che poi li ordini a noi :-)
            Alessio Cadamuro
            ---------------------
            Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
            18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              Dalle mie parti ti etichettano tamarro a vita per una semplice presa d'aria aggiunta con tanta armonia estetica e buon senso.

              il tuning non è mai andato tanto,se non qualche tamarrata in più all'epoca della uno turbo.

              purtroppo da noi il pregiudizio ammazza il tuning.

              con internet meno male si è aperto il mercato,e ti "porti a casa" qualche buon oggettino a prezzo altamente concorrenziale.

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                beh è vero che si vedono talmente tante di quelle porcate che poi si viene etichettati come tamarri...

                a me piace lo stile giapponese, cose funzionali e votate alla prestazione, ma poi guardi il topic japan style e vedi che (non so se direttamente in jap o se per "colpa" degli americani) abbondano:

                -cerchi di dimensioni ridicole (es da 19 su auto nate coi 15-16), magari colorati in colori fluo
                -camberaggi assurdi da expo + il cosìddetto "hellaflush"
                -l'altra porcata dello stickerbombing

                e tiviene il latte alle ginocchia...


                tornando in generale, purtroppo tantissimi kit estetici sono orrendi e sproporzionati, ed anche in un paese come il nostro il senso estetico (che dovrebbe dirti: "non comprare sta porcheria, che sei ridicolo") sta scomparendo del tutto; d'altronde se per strada girano ragazzi con jeans il cui cavallo striscia per terra e le mutande a vista, o se anche le culone sboldre mettono jeans a vita bassa e mostrano tanga fuoriuscire da chiappone lardose, il declino è inevitabile.
                "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  Più che altro a tanta gente piace la cosa esagerata. Evito di dar giudizi su questo tipo di macchine perché non ne condivido la filosofia ma quando hanno una linea coerente ci puó stare ma quando si calca la mano con allargamenti,frontali improbabili ecc proprio non capisco dove sta il bello.
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    il tuning serio non può decollare perché non è il paese adatto, dalla legislazione agli "appassionati". c'è quello che deve strafare per vincere tutte le gare dove conta quanta roba c'è su e non come è stata armonizzata. anni fa ho diretto un evento abbastanza grosso in sicilia e ho fatto vincere le auto fatte meglio dal punto di vista qualitativo e che effettivamente abbiano migliorato l'auto...vedasi alla fine della giornata un gruppo di idioti e tamarri che voleva conto perché avevano milioni di lucette e kg di stucco e hanno perso.

                    Poi c'è quello che storce il naso ad un solo bullone non originale, che o non ne capisce di auto o forse sotto sotto è invidioso...e giù di commenti idioti, insulti ecc.

                    il tutto unito a una legislazione totalmente assente in materia, per l'aggiornamento semplicissimo di un libretto con nullaosta bmw e tutto ho atteso 6 mesi...sei mesi prima che la motorizzazione capisse cosa doveva fare con il libretto lì, e ogni volta mi rinnovavano il permesso (almeno).

                    Poi adesso che mi son messo con il wrapping devo combattere per far capire che non è un adesivo che esce dalle patatine che si "stacca" o si "squaglia" o "rovina" la vernice...è l'italia che è un paese antiquato, accetta difficilmente la novità o il cambiamento, basta vedere i colori delle auto sono tutte uguali nero bianco grigio blu e guai ad avere un colore che non sia tra questi, mazza che fantasia, in germania se ne vedono di tutti i colori davvero!!!
                    SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      buongiorno a tutti,che ne pensate!!!!!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X