Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Se è del '98 o è 900ie oppure è 1.1 Fire.
    Quelle a carburatore avevano TUTTE il filo per l'aria.
    E sul '900 ie secondo te è conveniente mettere l'impianto a gas? cioè come motore lo regge? quanto costerebbe metterlo?
    Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

    Commenta


    • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

      Originariamente inviato da Superpuntogt Visualizza il messaggio
      eh si le termiche in inverno una volta che le provi, non ne fai + a meno!!
      x non parlare sulla neve poi!!


      io pure son della tua filosofia!!
      lo stacco dello spigolo è troppo evidente!!!

      Ragazzi e mo beccatevi sta chicca...... :P :P :P :P
      Punto Grama 2 Maggiora.avi - YouTube
      e invece a me non piace com'e' riuscita...si poteva far di meglio...
      Queste bombature e lo stile nel complesso mi ricorda la prima Clio V6...
      ...in teoria non hanno ragionato male alla Maggiora, devono aver pensato "facciamo la versione allargata, come Hormann ha fatto la versione allargata della Uno, una "quasi meraviglia" (quasi perche' anche li' le bombature posteriori non sono tra le meglio riuscite, anche li' si poteva fare ancora un po' di meglio, ma cmq bellissima l'auto), ma la Punto ha le linee morbide, bisogna fare bombature morbide"...e morbide sono, pero' sono "tozze, goffe", troppo poco integrate e fuse nella carrozzeria della Punto.
      Qui devo ammettere che addirittura le bombature di Cadamuro sono molto meglio di queste! sono molto piu' fuse nella carrozzeria, integrate. Ed infatti quando hanno resinato le bombature Cadamuro son venuti fuori di quei capolavori...
      Secondo me la strada giusta e' sempre ed una sola: riprendere le bombature della Delta Evoluzione e applicarle alla Uno (che ho visto dal vivo, e' piu' bella della Uno di Hormann), e alla Punto mk1 adattarle un pelo, stondandole ma di poco, quel che basta, ma il tipo di bombatura ideale e' quello...cioe' "longitudinale", non "circolare"...sta bene quasi dappertutto, anche sulle varie Alfa Romeo 75-145-146-156...
      Insomma, l'idea della Maggiora era ottima! Peccato che nessuno abbia provato a batterla, e' rimasta unica e per questo la si venera come la migliore, ma giuro che se mi avanzano soldi e tempo vi faccio vedere io come si fa una Punto Maggiorata come si deve! (seeeee...tra 3-4 anni come minimo! )

      Commenta


      • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

        Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
        Guarda..io avevo fatto delle palpebre un 6/7 anni fa. Poi nel farle le ho modificate un pelo perchè mi era venuto in mente di fare appunto il bad sul cofano. Solo che avevo appena verniciato la macchina e non mi andava di resinare. Ecco..quello che volevo sapere è se erano in vetro resina o in lamiera e saldate e poi come venivano applicate
        beh, pensa, nessuna delle due (ne' vetroresina ne' lamiera): colla per lamierati...in teoria e' piu' dura del metallo, per cui dovrebbe tenere botta meglio ancora della vetroresina, e non si sollevera' mai.
        Ed e' stato un giochetto da ragazzi fare il bad look con questo materiale.
        Oh, nel peggiore dei casi, stampo il cofano cosi' com'e' e lo riproduco in carbonio (SEEEeeeeee ma quando i maiali voleranno 100 ne penso e 1 ne faccio)

        Commenta


        • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

          consolati stile, io ne penso 100, ne inizio 50 e ne finirò mezza XD
          Scritto con un dispositivo mobile
          Petizione SalvaRunner, aiutiamo Piaggio a Salvare la mitica prima serie del Gilera Runner, che rischia di esser tolta dalla circolazione in seguito ad un'udienza assurda e scorretta

          http://www.gilera-runner.net/petizione-runner/

          Originariamente inviato da marza84
          ..per quei soldi mi devono fornire Megane Gale che quando sto per venire mi sussurra.. "..albero a camme"! e durante l'eiaculazione mi deve anke dire le alzate

          Commenta


          • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

            Tu dopo lo Skipper devi ritenerti contento
            Scritto con un dispositivo mobile
            -

            Commenta


            • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

              Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
              beh, pensa, nessuna delle due (ne' vetroresina ne' lamiera): colla per lamierati...in teoria e' piu' dura del metallo, per cui dovrebbe tenere botta meglio ancora della vetroresina, e non si sollevera' mai.
              Ed e' stato un giochetto da ragazzi fare il bad look con questo materiale.
              Oh, nel peggiore dei casi, stampo il cofano cosi' com'e' e lo riproduco in carbonio (SEEEeeeeee ma quando i maiali voleranno 100 ne penso e 1 ne faccio)
              Eh non l'ho mai sentita sta colla per lamierati. Mi informerò
              Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

              Commenta


              • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
                E sul '900 ie secondo te è conveniente mettere l'impianto a gas? cioè come motore lo regge? quanto costerebbe metterlo?
                Il costo è lo stesso paro paro che farlo sul 1.1....Euro 1 o Euro 2 l'impianto è sempre lo stesso.
                Euro tre, quattro, serve un altra tipologia.
                A spanne credo che con un migliaio di euro o poco più si fà l'impianto completo e funzionante (elettronica, miscelatore, serbatoio e collaudo)....perlomeno quà da noi la spesa media è quella per un auto di quel tipo...impianto tradizionale con miscelatore eh, non iniettato...
                Per "reggerlo" il motore lo regge tranquillamente...girano ancora centinaia di vecchie Panda 750 a Gpl....e persino tante altre con il 750 aste e bilancieri addirittura a metano...vanno benissimo e fanno una infinità di km....ma ricordati sempre che la potenza di serie è già poca...una 900 ie alimentata a GPL ha poco più di 30 cv...una 750 a metano paradossalmente ne ha 24-27 circa....cammini praticamente "gratis" perchè consumano relativamente poco ed il GPL costa sempre quasi la metà della benza...ma perdi il bagagliaio, e se pensi di andare in 4 o 5 metti in conto che spesso e volentieri servirà la prima.
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                  ...cosa ho trovato in un mio vecchio cd di archivio...
                  Ecco una Uno con le bombature piu' belle di quelle della Hormann

                  Commenta


                  • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Il costo è lo stesso paro paro che farlo sul 1.1....Euro 1 o Euro 2 l'impianto è sempre lo stesso.
                    Euro tre, quattro, serve un altra tipologia.
                    A spanne credo che con un migliaio di euro o poco più si fà l'impianto completo e funzionante (elettronica, miscelatore, serbatoio e collaudo)....perlomeno quà da noi la spesa media è quella per un auto di quel tipo...impianto tradizionale con miscelatore eh, non iniettato...
                    Per "reggerlo" il motore lo regge tranquillamente...girano ancora centinaia di vecchie Panda 750 a Gpl....e persino tante altre con il 750 aste e bilancieri addirittura a metano...vanno benissimo e fanno una infinità di km....ma ricordati sempre che la potenza di serie è già poca...una 900 ie alimentata a GPL ha poco più di 30 cv...una 750 a metano paradossalmente ne ha 24-27 circa....cammini praticamente "gratis" perchè consumano relativamente poco ed il GPL costa sempre quasi la metà della benza...ma perdi il bagagliaio, e se pensi di andare in 4 o 5 metti in conto che spesso e volentieri servirà la prima.
                    Va bene. Per ora grazie delle info
                    Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

                    Commenta


                    • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                      chi ha da vende 2 catene a poco ? (185 55 14)

                      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                      perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
                      ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X