Re: Fiat Punto GT o Fiat Punto TD
più di così si può elaborare il motore aprendolo...ma sono lavorazioni di fino sull'equilibratura del manovellismo, lavorazione sui condotti testata....per me non ne vale la pena.
se vuoi di più si può modificare la pompa gasolio con pompanti maggiorati (serve un pompista esperto) e si ritarano gli iniettori.
il radiatore olio serve a raffreddare l'olio motore......la TD ne ha due tipi: o aria/olio ed è un piccolo radiatore di fianco a quello dell'acqua oppure ha uno scambiatore acqua/olio vicino al filtro.
l'intercooler è un'altra cosa e serve a raffreddare l'aria compressa dal turbocompressore.
più di così si può elaborare il motore aprendolo...ma sono lavorazioni di fino sull'equilibratura del manovellismo, lavorazione sui condotti testata....per me non ne vale la pena.
se vuoi di più si può modificare la pompa gasolio con pompanti maggiorati (serve un pompista esperto) e si ritarano gli iniettori.
il radiatore olio serve a raffreddare l'olio motore......la TD ne ha due tipi: o aria/olio ed è un piccolo radiatore di fianco a quello dell'acqua oppure ha uno scambiatore acqua/olio vicino al filtro.
l'intercooler è un'altra cosa e serve a raffreddare l'aria compressa dal turbocompressore.
Commenta