annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT o Fiat Punto TD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Fiat Punto GT o Fiat Punto TD

più di così si può elaborare il motore aprendolo...ma sono lavorazioni di fino sull'equilibratura del manovellismo, lavorazione sui condotti testata....per me non ne vale la pena.

se vuoi di più si può modificare la pompa gasolio con pompanti maggiorati (serve un pompista esperto) e si ritarano gli iniettori.

il radiatore olio serve a raffreddare l'olio motore......la TD ne ha due tipi: o aria/olio ed è un piccolo radiatore di fianco a quello dell'acqua oppure ha uno scambiatore acqua/olio vicino al filtro.

l'intercooler è un'altra cosa e serve a raffreddare l'aria compressa dal turbocompressore.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

ok ho capito
      scusami il radiatore aria e olio gia sono di serie?
      o si devono montare a parte

Commenta

Originariamente inviato da KClavdioKR Visualizza il messaggio
        ok ho capito
        scusami il radiatore aria e olio gia sono di serie?
        o si devono montare a parte
        alcune lo hanno, altre no, ma si monta easy.....p.s. se fossi in te prenderei la GT...a meno che ti piacciano le sfide....
        [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

avevo pensato di tenermi la GT
          ma sicuramente berrà come la pazza un GT modificata
          mentre se modifico una TD in modo SOFT facendo quello che si può
          avrò sempre consumi ridotti rispetto ad una GT pompata al massimo

quindi preferisco potenziare al meglio la mia TD e portarla sui 120 cavalli
          ed onestamente penso che sia una macchina di tutto rispetto

- - - Aggiornato - - -

comq la mia TD preciso che la mia è una TD 60
          quindi devo mettere a parte radiatore aria e olio?

Commenta

vedi se il radiatore dell'olio c'è...si trova di lato al radiatore.....su quella che avevo io (anche la mia era una TD60) c'era di serie.

il radiatore aria (detto intercooler) invece non c'è di serie....ma se non ricordo male hai detto di avere un kit della DOMORACE da montare

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da KClavdioKR Visualizza il messaggio
              avevo pensato di tenermi la GT
              ma sicuramente berrà come la pazza un GT modificata
              mentre se modifico una TD in modo SOFT facendo quello che si può
              avrò sempre consumi ridotti rispetto ad una GT pompata al massimo

quindi preferisco potenziare al meglio la mia TD e portarla sui 120 cavalli
              ed onestamente penso che sia una macchina di tutto rispetto

- - - Aggiornato - - -

comq la mia TD preciso che la mia è una TD 60
              quindi devo mettere a parte radiatore aria e olio?
              120cv sono il doppio degli originali...io la vedo dura ma considera che sui 90cv già ti diverti...comunque se vuoi un consiglio a meno che tu non abbia "soldi da buttare" fai le cose per step...non farti fare la lista della spesa dei pezzi che servono..fai un passo alla volta anche perchè il motore non è più nuovo e rischi di spendere dei soldi su un qualcosa che poi ti lascia piedi dopo pochi km..
              /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
              VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                vedi se il radiatore dell'olio c'è...si trova di lato al radiatore.....su quella che avevo io (anche la mia era una TD60) c'era di serie.

il radiatore aria (detto intercooler) invece non c'è di serie....ma se non ricordo male hai detto di avere un kit della DOMORACE da montare
                si infatti ho un intercooler della domorace dovrei montarlo per la settimana prossima da un 'amico

purtroppo non so come è fatto un radiatore dell'olio,
                c'è qualche foto sulla rete che mi può far vedere il pezzo in auto com'è
                cosi almeno vedo di capire se c'è o non c'è

Commenta

Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
                  120cv sono il doppio degli originali...io la vedo dura ma considera che sui 90cv già ti diverti...comunque se vuoi un consiglio a meno che tu non abbia "soldi da buttare" fai le cose per step...non farti fare la lista della spesa dei pezzi che servono..fai un passo alla volta anche perchè il motore non è più nuovo e rischi di spendere dei soldi su un qualcosa che poi ti lascia piedi dopo pochi km..
                  si infatti
                  comq la settimana prossima metto l'intercooler della domorace
                  poi vedi di prendere il turbocompressore più grande il K16 quello che ha citato fabry

da alcune ricerche che ho fatto posso far restaurare il mio e far montare dentro il k16
                  dovrebbe costarmi di meno rispetto a prendere un turbocompressore semi nuovo della 1900 TD

se non erro

- - - Aggiornato - - -

però leggendo sempre nei forum
                  dato che amo documentarmi per capire bene la cosa

io ho un filtro dell'aria di serie,
                  ho letto che posso mettere un filtro dell'aria sportivo
                  tenendo il tutto come ho ora di serie

però ho letto anche che posso abolire il mio filtro dell'aria di serie
                  o meglio abolire anche il contenitore dove c'è il filtro dell'aria di serie
                  e posso mettere uno come questo

facendo questo ricavo benefici o posso tenermi tutto di serie e cambiare solo il filtro dell'aria con uno sportivo?

Commenta

il filtro a cono non metterlo, non da alcun beneficio in quano aspira aria calda dal vano motore. inoltre è facilmente sgamabile...
                    prendi un filtro a pannello sportivo e lo piazzi al posto dell'originale di carta dentro l'airbox (quello che chiami contenitore)...costo intorno ai 20 euro..
                    al limite puoi migliorare l'aspirazione, cercando di far pescare aria fresca al tuo airbox, ma non ti aspettare alcun miglioramente sensibile..
                    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

in che senso sgamabile?
                      poi quello di serie non pesca sempre aria dal motore? quindi non è sempre calda?

Commenta

Sto operando...
                      X