annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allargare i parafanghi: è illegale?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allargare i parafanghi: è illegale?

Facendo allargare un poco i passaruota, la pula potrebbe dire qualcosa o magari non se ne accorgerebbe nemmeno?
    Per allargare un poco intendo per es. far diventare un Audi A3 simile alla S3...

Cosa potrebbe succedere?

E quanto potrebbe far pagare un carrozziere?

Qualcuno di voi l'ha fatto?

Ciao e grazie!
    Ciao!

•• Toyota Corolla Web Site••

- "Ho due notizie da darti".
    - "Comincia dalla buona".
    - "Sono tutte e due cattive".

è illegale perchè tu modifichi le misure di ingombro...potresti farlo e poi farti omologare l'auto come esemplare unico con le nuove misure...allora si

Commenta

ma non c'è una tolleranza?
      SCOOTER TUNING WILL NEVER DIE!

VIVA LA RAZA :cool:

!!NUOVO LITLE TUNER SITE!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da DIEGO t.spark
        è illegale perchè tu modifichi le misure di ingombro...potresti farlo e poi farti omologare l'auto come esemplare unico con le nuove misure...allora si
        Tu dici che farebbero storie anche se li allarghi di poco?
        non quelle bombature esagerate che si vedono su Maxi Tuning...

E poi come si fa a far omologare l'auto dopo?
        Non penso sia molto facile... magari non ne vale la pena...

Cmq non hai idea di quanto potrebbe costare?
        250, 500, mmiiiillle euro (detto alla Ing. Cane )

Ciao!
        Ultima modifica di Pegasus; 09-12-2002, 20:08.
        Ciao!

Commenta

Non è vero. è LEGALISSIMO.
          Allaregare i passaruota di pochi centimentri è perfettamente legale in quanto non si modificano le dimensioni di ingombro!
          le dimensioni di ingombro laterali sono date dagli specchietti retrovisori e NON dai passa-ruota!

Alla mia GolfIV ho arrotondato ed allargato i passaruota di 1cm (e non si notano nemmeno).

qui a Milano girano parecchie auto con passaruota esageratamente larghi, ma finchè stanno nelle misure degli specchietti è OK.

dalle mie parti gira una Audi A3 con i parafanghi che arrivano propio a filo degli specchietti...

ma ci sono anche Punto GT (non Cadamuro), Clio, Honda Civic ecc. ecc...

Poi naturalmente sta a chi ti ferma.. c'è chi dice che è legale, chi dice che è illegale, chi non se ne accorge nemmeno... Non avendo delle leggi CHIARE e PRECISE in materia di Tuning estetico, la legge viene dettata (ed a volte è propio il caso di dire "improvvisata") al momento.
          My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

Messaggio originariamente postato da Cowboy
            Non è vero. è LEGALISSIMO.
            Allaregare i passaruota di pochi centimentri è perfettamente legale in quanto non si modificano le dimensioni di ingombro!
            le dimensioni di ingombro laterali sono date dagli specchietti retrovisori e NON dai passa-ruota!
            Sei sicuro fino agli specchietti?
            Ma allora non dovrebbero essere legali anche i distanziali?
            Le ruote mica escono dal profilo degli specchietti!!

[i]
            Alla mia GolfIV ho arrotondato ed allargato i passaruota di 1cm (e non si notano nemmeno). [/B]

E perchè l'hai fatto solo di 1 cm se poi non si nota?
            Quanto hai pagato?

A me piacerebbe troppo farla tipo S3...

Ciao!
            Ciao!

Commenta

allora se monto degli specchietti tipo m3 che sono + piccoli degli originali altero le dimensioni del veicolo?

è illegale?

chi ci capisce è bravo...

ciao ciao

Commenta

no mi sono informato in motorizazione gli specchietti non si contano in quanto richiudibili almeno cosi mi hanno detto poi se non è cosi' tanto meglio anzi cowboy se mi dici che è cosi' mi salvi la vita

Commenta

i distanziali sono illegali perchè alteri le misure degli assi.

Io li ho allargati di 1cm perchè mi piaceva così. senza esagerare.

questa storia degli "allargamenti" non è ben chiara neanche a me.

Ci sono persone che girano tranquillamente con allargamenti anche abbastanza estremi.
                  Ci sono preparatori che sfornano continuamente auto allargate e che sono pronte a giurare quello che vi ho detto sopra...

Ci sono anche persone che hanno il libretto dell'auto sotto sequestro per aver montato uno scarico omologato...:rolleyes:
                  My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

Messaggio originariamente postato da DIEGO t.spark
                    no mi sono informato in motorizazione gli specchietti non si contano in quanto richiudibili almeno cosi mi hanno detto poi se non è cosi' tanto meglio anzi cowboy se mi dici che è cosi' mi salvi la vita
                    Io pure penso che gli ingombri siano dati dai passaruota.

Infatti quando ho richiesto il nullaosta per i pneumatici alternativi mi hanno detto che la misura che avevo chiesto andava bene SE non alterava gli ingombri della macchina.
                    E immagino che non debbano uscire dai passaruota, non dagli specchietti...

Quindi, effettivamente, allargare i passaruota "dovrebbe" essere illegale... però la cosa che non sò e se gli sbirri se ne accorgono facilmente, se fanno problemi, ecc.

Anche perchè allargati di un paio di cm non è che si noti tantissimo... magari lo nota solo l'occhio dell'appassionato. No?

Ciao
                    Ciao!

Commenta

Sto operando...
                    X