Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] BMW M3 E46 by 320i S

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: M3 E46 by 320i S

    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Il codice porsche è lo stesso anche per le GT3 e 997S, ma chi me le ha vendute, mi ha detto che provenivano da una GT2.
    Poco importa, alla fine mi interessava che spessore disco e diametro fossero compatibili...

    In ogni caso, grazie!
    Figurati!!

    Non mi torna che siano di una GT2 per il fatto che la GT2 monti solo i PCCB, per cui le pinze dovrebbero essere gialle, tutto qua!
    Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
    Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
    ----- Porsche: only for Gentlemen...
    Beffo la morte e ghigno

    Commenta


    • Re: M3 E46 by 320i S

      Stessa cosa che mi sono domandato anche io...ma in Italia sono di serie, da dove vengono (un paese dell'EU) non è detto che gli allestimenti di serie, siano come da noi....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • Re: M3 E46 by 320i S

        Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
        Arrivo fresco fresco di giornata

        [qimg]http://img265.imageshack.us/img265/3154/brembo1.jpg[/qimg]

        [qimg]http://img709.imageshack.us/img709/4241/brembo2.jpg[/qimg]

        Sono le pinze posteriori di un porsche GT2, che di origine monta dischi da 330x28mm, quindi compatibili con i dischi originali M3 (325x28) ed M3 CSL (345x28).
        Nei prossimi giorni, appena arriveranno i dischi.... misure per le staffe e via all' upgrade!

        Primo problema, come elimino la scritta porsche?, purtroppo non è un adesivo, ma è stampata, l'unica sembra quella di sverniciare la parte e riverniciarla di rosso e metterci un adesivo brembo.
        Si accettano consigli da chi magari l'ha già fatto.
        Riparto da questo post
        Oggi, ho preso le misure necessarie per realizzare le staffe, ma c'è un problema che ostacola il lavoro.
        Quei due grossi distanziali in fusione, dove andranno le viti di fissaggio, sono a poco più di 4 mm dagli occhielli originali e questo impedisce di realizzare la parte piana dove poi ci saranno i fori filettati per le viti.
        La soluzione (drastica ma la più percorribile) è di abbassare quei distanziali almeno di 10mm così da ricavare lo spazio opportuno.
        Ora le pinze sono in mano a chi mi dovrà fare il lavoro di fresatura, se tutto procede come dovrebbe (non è acciaio per fortuna), procedo anche con le staffe e vi posterò foto in merito.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Re: M3 E46 by 320i S

          Bene dopo un po' di peripezie, oggi sono riuscito a completare il lavoro sui freni, ma andando per ordine:

          -LE PINZE:

          al momento di prendere le misure per le staffe, si sono rivelate troppo ingombranti su questi distanziali in fusione del corpo pinza dove passano le viti di fissaggio, che si vede in foto:

          Questo ha costretto alla spianatura di questi distanziali, per una profondità di 10mm; è una lega di alluminio e non ci sono canali o nervature da conservare, quindi il lavoro non ha dato alcun problema in merito, inoltre ho preferito far "sparire" la scritta "porsche" come dicevo precedentemente:


          -DISCHI:
          Per i dischi ho optato per quelli della versione CSL quindi dagli orginali 325x28 ai 345x28.
          Ringrazio Ragno666 per avermeli forniti seminuovi cui poi ho preferito aggiungere una rettificata per non rischiare problemi di vibrazioni una volta montato il tutto

          -STAFFE:
          Per le staffe c'è stato un problema per quanto riguarda la realizzazione, in quanto non c'era nessuno disponibile per farmeli in tempi ragionevoli.
          Ma a parte questo, ho optato per un materiale decisamente più resistente del classico ergal o ghisa con cui vengono fatti normalmente questi tipi di particolari, ovvero un 39NiCrMo3, gentilmente fornitomi da una azienda che fornische acciai nella mia zona.
          Non ho badato particolarmente l'alleggerimento, in quando, progettandole con il programma pro/engineer, il peso non si sarebbe ridotto in maniera sensibile, mentre, non avendo un programma FEM per le analisi strutturali a disposizione in poco tempo, ho preferito tenermi più margine possibile (foto appena disponibile)

          -TUBI & VARI
          I tubi sono di tipo in treccia metallica con anima in teflon, ma essendo su misura, ho comprato i singoli componenti.
          "Purtroppo" la BMW richiede l'utilizzo di innesti femmina sulla scocca, con un bordino di appoggio, mentre gli innesti femmina tipicamente di commercio, sono senza, per cui ho fatto realizzare da delle rondelle, un bordino adeguato che ben si calzava sulla staffa originale.

          Per quanto riguarda le viti invece, visto il costo irrisorio, ho optato per la massima classe di resistenza disponibile, quindi viti con testa cilindrica "a brugola" brunite da 12.9 per le pinze e a testa esagonale zincate per le staffe sul mozzo da 10.9.

          Visione dell' insieme:




          Gruppo ruota prima di iniziare:


          A spurgo completato:


          Lavoro completato:




          Ora sto rifacendo il rodaggio, ma già ora la frenata sembra migliore.
          Ultima modifica di 320i S; 26-06-2010, 12:28.
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Re: M3 E46 by 320i S

            ALLA FACCIA

            gran lavoro!

            Commenta


            • Re: M3 E46 by 320i S

              Grazie!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • Re: M3 E46 by 320i S

                bel lavoro 320! complimenti...ma immagino la spesa
                a settembre io devo fare dischi+ pastiglie ant e post + gomme + o far raddrizzare/sistemare i miei cerchi o prendere 4 Oz...sto già male all'idea del totale

                ma tu hai ancora i cerchi ori?

                una volta lo avevi scritto ma non lo trovo più...mi rifaresti la lista completa di tutto ciò che serve per sostiuire i fanali posteriori della mia con quelli del restailing.
                Ultima modifica di clioRSsport; 26-06-2010, 17:51.
                ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
                ex Clio 172 Renault Sport
                ex Bmw Z3 coupè 3.0i
                ex Kawasaki Z750
                ex Volvo S40 2.0tdi
                ex Bmw M3 e46 coupè
                ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
                ...NO BUSINESS NO MONEY...

                Commenta


                • Re: M3 E46 by 320i S

                  E' sempre un piacere vedere le nuove modifiche che apporti alla tua M3!

                  E' sempre più interessante!
                  Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
                  Un treno di Avon ZV3: circa 240€
                  Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
                  Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da clioRSsport Visualizza il messaggio
                    bel lavoro 320! complimenti...ma immagino la spesa
                    a settembre io devo fare dischi+ pastiglie ant e post + gomme + o far raddrizzare/sistemare i miei cerchi o prendere 4 Oz...sto già male all'idea del totale

                    ma tu hai ancora i cerchi ori?

                    una volta lo avevi scritto ma non lo trovo più...mi rifaresti la lista completa di tutto ciò che serve per sostiuire i fanali posteriori della mia con quelli del restailing.
                    Grazie!, come spesa effettiva di tutto (quindi materiale e lavori di rettifica/realizzazione), poco meno di 1000€, quindi tutto sommato accettabile a mio modo di vedere.

                    Te come cerchi cosa hai di serie? 18 o 19?
                    I cerchi originali ce li ho ancora si.

                    Per i fari posteriori:
                    -fari
                    -cablaggio specifico
                    -centralina dei fari apposita (che è quella che comprende anche la possibilità del doppio xenon se non sbaglio)
                    -codifica in BMW dei fari sulla centralina nuova
                    Tutto questo per una spesa preventivata di circa 6-700€.
                    C'è un'altra strada, più artigianale e meno costosa, ma va fatta con cognizione: aggiungere 2/4 resistenze per "simulare" l'assorbimento delle lampade normali (li basta acquistare un kit fari di concorrenza), ma sinceramente non saprei da dove iniziare...

                    Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
                    E' sempre un piacere vedere le nuove modifiche che apporti alla tua M3!

                    E' sempre più interessante!
                    Grazie!
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • Re: M3 E46 by 320i S

                      cavolo che lavoro! complimenti!
                      Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
                      SAXO VTS 150CV

                      Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
                      Enzo Ferrari

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X