Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] BMW M3 E46 by 320i S

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: M3 E46 by 320i S

    carica le foto senza usare imageshack che le blocca...son proprio curioso di vederla....
    Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
    SAXO VTS 150CV

    Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
    Enzo Ferrari

    Commenta


    • Re: M3 E46 by 320i S

      Ho notato, come mai le blocca?
      Su altri forum funziona!
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • Re: M3 E46 by 320i S

        penso sia imageshack che "blocca" la visione delle immagini per questo dominio... difatti accade anche in altri forum sempre vbulletin, mentre non succede per quelli di forumfree; gran rottura di @@
        "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

        Commenta


        • Re: M3 E46 by 320i S

          Direi di si, ma è forse la volta buona che rinnovo le foto...sempre che il fotografo me le porti!

          Comunque tornando alla mia M, adesso penso di averle provate tutte e dopo aver installato le Pagid RS5 ed averle erroneamente modificate (una fresatina su un punto che non mi convinceva) spinto da un insano pensiero di "voler far bene", non riesco più ad evitare i fischi che fanno.
          Intendiamoci, non fischiano ogni volta che freno, ma nella fase finale di arresto, molto fastidiose ed odiose, qualcuno dice fa molto race, ma eviterei volentieri.

          Neo questo di un impianto che davvero non pensavo che solo di materiali (dischi originali + Pagid davanti e DS 2500 dietro) si arrivasse a tanto, prima il mio punto di "riferimento" era la prontezza e la modulabilità della Golf GTI che ho (prima che si metta qualcuno a ridere, ricordo che l'impianto nasce già maggiorato dalla casa con dischi per nulla piccoli per i sui 1200 kg effettivi ed oltre ad olio Dot4 ho sia davanti che dieto Roesch XC4), adesso mi sembra che la Golf.....sia fin pericolosa confronto alla M.....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Re: M3 E46 by 320i S

            Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            Aggiornamento:
            Ho di recente sostituito i silentblock dei braccetti principali posteriori, nonostante mi sia costruito un estrattore per inserire i silent block nuovi (e che orgogliosamente ha funzionato alla perfezione ), ho avuto grossissime difficoltà a togliere i vecchi, perchè ossidati in interferenza, non ne volevano sapere di muoversi con le buone!
            In ogni caso i silent originali erano pronti alla fine (magari altri 20.000 km li facevano), ma gia con il mio assetto mi costringevano a correggere in caso di brusce accelerazioni per sorpassi rapidi.
            Ora non ho ancora avuto modo di correggere gli angoli, ma dovrei risolvere entro la prossima settimana.


            Li ho cambiati anche alla mia.....sono veramente rognosi da toglierecmq dopo con angoli giusti la macchina và che una meraviglia...

            A quando franciacorta??
            My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos...
            My Garage:Bmw M3 E36,Renault Clio RS1,Abarth A112 70hp,Fiat old Panda 4x4...

            Commenta


            • Re: M3 E46 by 320i S

              Ciao bel!
              In teoria dovrei andare il 30, ma non sono ancora sicurissimo......
              Ti tengo informato!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • Re: M3 E46 by 320i S

                Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                Ciao bel!
                In teoria dovrei andare il 30, ma non sono ancora sicurissimo......
                Ti tengo informato!



                Bravo,fammi sapè!!!
                My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos...
                My Garage:Bmw M3 E36,Renault Clio RS1,Abarth A112 70hp,Fiat old Panda 4x4...

                Commenta


                • Re: M3 E46 by 320i S

                  Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                  Ciao bel!
                  In teoria dovrei andare il 30, ma non sono ancora sicurissimo......
                  Ti tengo informato!
                  l'1 novembre c'è pure Varano...io pensavo di andarci...dovrebbero esserci altri utenti del bmwpassion
                  ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
                  ex Clio 172 Renault Sport
                  ex Bmw Z3 coupè 3.0i
                  ex Kawasaki Z750
                  ex Volvo S40 2.0tdi
                  ex Bmw M3 e46 coupè
                  ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
                  ...NO BUSINESS NO MONEY...

                  Commenta


                  • Re: BMW M3 E46 by 320i S

                    E' un po' più lunga a Varano per me (100 km in più solo andata), ma sono in forse persino per Brescia visto che in quel periodo mi consegnano i mobili di casa......
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • Re: BMW M3 E46 by 320i S

                      Un aggiornamento recente.
                      Ho installato le DS 2500 all' anteriore perchè la pagid RS5 sono davvero eccessive come rumore e per l'occasione ho ricalibrato la posizione della pinza porsche e rifatto lo spurgo.

                      Rodaggio un filo accellerato (250 km invece dei solit 300 e serie di frenate da alta velocità in area chiusa per la "cottura" della mescola e lasciato raffreddare naturalmente).
                      I fischi sono drasticamente spariti, qualcosa faceva in alcuni frangenti non legati alla temperatura dell' impianto, credo più legati all' impasto che si rodava (già la frenata successiva il fischio spariva).
                      Quindi obiettivo centrato e quindi il verdetto è: ghisa dei dischi non compatibile con l'impasto delle RS5 a livello di confort acustico stradale (peccato!).

                      Differenze tra le Pagid RS5 e DS 2500: sicuramente il bite iniziale, inferiore sulle DS, ma dall' altra sono un po' più "morbide" (le Ferodo) nell' attacco e quindi più modulabili.
                      A caldo così su due piedi mi sento di dire che non sono poi molto diverse, senz'altro le pagid sono più performanti, visto che sono a base ceramica, mentre le Ferodo in questione sono a base di grafite.

                      Se le Ferodo dovessero rivelarsi inferiori in uso pista con il mio stile di guida, poco male, per l'occasione le pagid, son li!
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X