Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] BMW M3 E46 by 320i S

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: M3 E46 by 320i S

    Originariamente inviato da usus81 Visualizza il messaggio
    Ciao Marco, davvero complimenti! è diventata davvero un gioiellino, stupenda in tutto! L'unica cosa che non mi convince del tutto è il tetto, per il resto è fantastica!
    Ooooooohhh! Chi si vede!!!!! Ciao!!!
    Come stai?
    Come vedi l'ho un po' personalizzata
    Il tetto rende di più dal vivo credimi.
    Grazie per il resto!
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: M3 E46 by 320i S

      Originariamente inviato da Jena Plissken Visualizza il messaggio
      interessante...è la soluzione che ha adottato la Brembo sulle nuove Maserati
      Dopo averli avuti in mano, penso che ormai sia la soluzione obbligatoria per questo tipo di dischi, fossero in monoblocco in ghisa, se li storgi, non li rimetti più come prima, penso neanche con una rettifica oltre certi livelli, troppo grandi per resistere senza conseguenze.
      Ovvio che il mozzo in lega oltre ad alleggerire, smaltisce meglio le temperature, ma penso che il maggior pregio sia il movimento flottante.
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • Re: M3 E46 by 320i S

        Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
        Quello si! E ti ringrazio ancora per i dischi...

        Ti confesso una cappella che ho fatto, i dischi erano leggermente storti, normale considerando la campana in alluminio e le pinze flottanti, ho chiesto ad un amico di rettificarli, ma lui (non avendo mai avuto a che fare con dischi del genere ma solo in ghisa piena), non me li ha raddrizzati, anzi mi ha solo mangiato metallo (mi pare un buon 1/2mm sullo spessore), allora li ho portati in un centro qua a pordenone dove lavorano specificatamente sui freni, dove me li hanno rettificati alla perfezione.

        L'errore quindi è stato aver rotto le @@ ad un amico che non aveva i mezzi per farmi il lavoro (si è anche scusato per non esserci riuscito) che potevo farlo fare direttamente a chi è del mestiere.
        Servirà di lezione.

        Quindi i dischi delle M si possono rettificare, ma non con un tornio semplice, almeno una l'ho imparata!

        Io l'avrei montati senza toccarli

        almeno si è imparata un'altra cosa....chissà come frena con 4 Pagid blue...
        My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos...
        My Garage:Bmw M3 E36,Renault Clio RS1,Abarth A112 70hp,Fiat old Panda 4x4...

        Commenta


        • Re: M3 E46 by 320i S

          Son sincero, ho paura a provarle pastiglie del genere!

          In ogni caso avrei dovuto comunque far spianare via i dentini che si formano di usura sui dischi, perchè così la pastiglia non avrebbe appoggiato del tutto.
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Re: M3 E46 by 320i S

            Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            Ooooooohhh! Chi si vede!!!!! Ciao!!!
            Come stai?
            Come vedi l'ho un po' personalizzata
            Il tetto rende di più dal vivo credimi.
            Grazie per il resto!
            Tutto bene, grazie. A settembre io e Barbara ci sposiamo dopo 1 anno e mezzo abbondante di convivenza. Tu, tutto ok?
            La pazzia è una forma di normalità (Pirandello)

            VENDO Autoradio DVD/CD/MP3/WMA *JVC DV5000* - CLICCA

            Commenta


            • Re: M3 E46 by 320i S

              Ohh bella notizia, congratulazioni!
              Io tutto bene in generale, non ho notizie belle come le tue, ma non mi lamento

              P.S. (dopo essere stati via con te con la C30, l'ho fatta prendere ad un mio amico! )
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • Re: M3 E46 by 320i S

                Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                Ohh bella notizia, congratulazioni!
                Io tutto bene in generale, non ho notizie belle come le tue, ma non mi lamento

                P.S. (dopo essere stati via con te con la C30, l'ho fatta prendere ad un mio amico! )
                E non potevi fargli prendere la C30 di Barbara?
                La pazzia è una forma di normalità (Pirandello)

                VENDO Autoradio DVD/CD/MP3/WMA *JVC DV5000* - CLICCA

                Commenta


                • Re: M3 E46 by 320i S

                  Originariamente inviato da usus81 Visualizza il messaggio
                  E non potevi fargli prendere la C30 di Barbara?
                  Diciamo che gli ho messo la pulce nell' orecchio per il modello, poi da un giorno all' altro se l'è portata a casa!
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Re: M3 E46 by 320i S

                    Nuovo argomento, l'assetto.

                    Premessa
                    Mi sono accorto che con gli ammortizzatori originali, regolare al secondo foro (quindi più rigida) della barra antirollio posteriore, risulta impossibile, perchè la barra (H&R) "batte" contro i semiassi.
                    La cosa mi ha un po' deluso vista la mia stima per H&R, ma tant'è che...

                    Oggi sono andato alla "essepi assetti" di Godega (TV) per un preventivo, parlando con uno dei titolari della mia volontà di andare in pista in autunno, mi ha proposto 2 soluzioni:
                    -assetto a ghiera regolabile in compressione di loro costruzione, ma con molle ben più rigide delle originali
                    -assetto con ammortizzatori di tipo standard con molle Eibach e regolazione della compressione dallo stelo.
                    In entrambi i casi la taratura minima, dovrebbe corrispondere il più possibile a quella di serie (non mi disgusta affatto l'assetto di serie per andare per strada), mentre per la massima, una taratura non ancora definita come percentuale di riferimento, ma idonea alle molle utilizzate per un utilizzo pista.
                    Nel primo caso dovrei lasciare l'auto da loro un 3 giorni e come costo montato, tarato di angoli e baricentri, rasentiamo quello di un KW V3 per il solo materiale (quindi competitivo).
                    Nel secondo caso decisamente più economico e posso anche montarmelo da me e poi ripassare in un secondo momento per regolare gli angoli, che mi darebbe più libertà di decidere i tempi di realizzazione.
                    In entrambi i casi, gli steli degli ammo posteriori, verranno accorciati di quel poco per poter regolare la barra antirollio posteriore senza che tocchi.

                    Consigli?
                    Ultima modifica di 320i S; 16-07-2010, 15:27.
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • Re: M3 E46 by 320i S

                      io andrei di pss10... almeno sai per certo la qualità del prodoto!!!!
                      "Ero sempre sollevato quando era giunta l'ora di andarsene. L'unica volta in cui ti sentivi a tuo agio nel pensare al 'Ring era quando ti trovavi molto lontano, rannicchiato in casa, difronte al fuoco in una serata invernale. Non feci mai un giro tirato in più di quelli assolutamente necessari. Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring mente o non guida abbastanza velocemente". Jackie Stewart

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X