Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

    conte ma il limitatore a quanto ce l'hai??

    comunque è palese che questa macchina ha bisogno di tutto tranne che di piu potenza, qua ci vogliono dei freni con i controcoglioni e una dieta seria.
    abbiamo capito che sto k20 va anche a scuregge di cammello fritto, quindi a 500.000km ci arriverai anche senza fare tagliandi, ma cristo trova una soluzione per sti freni
    E se lo dice il mazz...

    Commenta


    • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

      complimenti...

      per nozioni ancora più approfondite cercate i suoi topic su altri forum
      honda,lotus..

      novità sul cambio?
      Ultima modifica di TURBOLAG; 26-01-2012, 15:52.

      Commenta


      • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

        pagid???


        vuoi un consiglio per le paste? Ferodo DS3000

        -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

        Commenta


        • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

          Originariamente inviato da fireblade893 Visualizza il messaggio
          Per quanto riguarda il cambio, nel mio caso verranno usate le scatole Honda di serie in cui verranno montati ingranaggi a denti elicoidali con innesti frontali Dog box.
          Il principale vantaggio dei denti elicoidali è di avere un cambio silenzioso come quello di serie. Inoltre gli ingranaggi a denti elicoidali sono molto più robusti di un denti dritti e molto più duraturi appunto. Il principale difetto è che generano delle forse assiali cioè di spinta sulle scatole ma fino a 500-600 cv non dovrebbero esserci problemi. L'innesto frontale è obbligatorio per diversi motivi.
          Il sincronizzatore è un punto debole con tali vali di coppia, inoltre la cambiata sincronizzata è molto più lenta. Dal punto di vista meccanico l'innesto frontale occupa meno spazio e quindi è possibili creare degli ingranaggi più larghi e di conseguenza più robusti.
          Avete valutato di fare un ibrido con sincronizzatori provenienti da qualche cambio di motore diesel?, sono tanti si 500 Nm, ma il regime a cui li esprime, non è basso, se a 2000 giri siete ancora sotto i 300 Nm c'è tanto di gia fatto per non dover usare un innesti frontali...
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

            Originariamente inviato da FlashGordon Visualizza il messaggio
            pagid???


            vuoi un consiglio per le paste? Ferodo DS3000
            Io invece direi di rimanere su pagid....
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

              Per quanto riguarda le pastiglie Ds3000 eviterei, anzi eviterei tuto ciò che è ferodo...per mia esperienza Ferodo=buttare i dischi..
              Per le pastiglie freni solo ed esclusivamente Pagid Yellow Rs19!!!

              Il cambio per motori diesel reggerebbe tranquillamente alla coppia ma i sincronizzatori di tali cambi non sono stati progettati per innesti a giri motore superiori a 5500 giri...quindi ovviamente per un motore turbo che ruota sino a 8800 giri credo non possano andare bene..

              Il limitatore della mia auto è impostato a 8600 giri, ma posso tranquillamente spostarlo anche sino a 8900 giri..

              Commenta


              • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                In questi giorni di maltempo, ne ho approfittato per rifare gli scarichi delle wastegate. Premetto che non li ho rifatti perchè non belli esteticamente (saldature con Mig ecc) ma poichè avevo intenzione di renderli molto più funzionali. Utilizzando delle tubazioni in acciaio alluminato (l'inox è troppo fragile) e la saldatrice Mig mi sono dilettato a costruire un nuovo "merge" cioè Y di raccordo tra le 2 wastegate e poi proseguire inserendo un flessibile per smorzare vibrazioni e dilatazioni. Visto che ero in operazione, ho preferito maggiorare i diametri delle tubazioni e cambiarne leggermente il percorso e la modalità di scarico. Ora dopo il raccordo a Y la tubazione è da 55 mm interni per il tratto del flessibile e poi da 60 mm interni..
                LO scarico avviene sempre nel vano ruota anteriore destra ma in questa versione ho arretrato lo scarico verso l'interno del vano motore per evitari noiosi sfioramenti da parte della barra dello sterzo sulla tubazione. Per sicurezza ho protetto la testina di sterzo con una paratia in lamiera di alluminio da 2mm sagomato su di essa.
                L'idea di rifare lo scarico wastegate mi era giunta prima dell'ultimo track day a Monza in cui avevo notato che la barra di sterzo sfiorava contro di esse nel punto in cui la tubazione era stata ristretta a papera per poter passare..punto in cui era diventata restrittiva..
                Infatti la sera prima dell'ultimo track day avevo tagliato via la parte finale..oltre ad accorgermi che il motore "murava" di meno oltre i 7000 giri, la macchina era stata molto apprezzata sul rettilineo dei box a tal punto che un possessore di Nissan GTR venne a chiedermi spiegazioni complimentandosi con me per il "missile".









                Rispetto ai vecchi direi che ho fatto un bel passo avanti...erano un prototipo questi

                Ultima modifica di fireblade893; 30-01-2012, 23:19.

                Commenta


                • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                  Ma non è una scelta un po' infelice l'acciaio che hai usato?, è materiale per canne fumarie e non è dato per resistenza alla corrosione oltre gli 800°C....non proprio da scarico gas per automobili.
                  Capisco che arrivare a leghe di titanio abbia molti lati oscuri (specie nella saldatura) e magari anche nei costi, ma hai già messo un antivibrante in inox, se le tubazioni le facevi in AISI 304 (meglio ancora in AISI 304L) hai la stessa funzione con maggiori garanzie di tenuta alla corrosione....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                    320I S, il tuo discorso è perfettamente adeguato..
                    Purtroppo ho ritenuto inutile utilizzare delle tubazioni in Inox se poi le avrei saldate con la MIG, inquanto saldare in MMA tubazioni da 1.5mm di spessore bisogna essere davvero dei "draghi".
                    I gas di scarico sino al flessibile credo che potrebbero essere si a circa 850°C ma poi non essendoci contropressione essi defluiscono diminuendo di temperatura. Bisogna anche pensare che non tutta la quantità di gas di scarico esce dagli scarichi wastegate..c'è sempre il normale deflusso di gas dall'housing di scarico della turbina.

                    Commenta


                    • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                      Originariamente inviato da fireblade893 Visualizza il messaggio
                      320I S, il tuo discorso è perfettamente adeguato..
                      Purtroppo ho ritenuto inutile utilizzare delle tubazioni in Inox se poi le avrei saldate con la MIG, inquanto saldare in MMA tubazioni da 1.5mm di spessore bisogna essere davvero dei "draghi".
                      I gas di scarico sino al flessibile credo che potrebbero essere si a circa 850°C ma poi non essendoci contropressione essi defluiscono diminuendo di temperatura. Bisogna anche pensare che non tutta la quantità di gas di scarico esce dagli scarichi wastegate..c'è sempre il normale deflusso di gas dall'housing di scarico della turbina.
                      io ho saldato anche lamiere da 8/10, se hai la saldatrice giusta non c'e' nessun problema. l'acciaio che fa per te e' aisi 316. ti serve una TIG per fare ste cose altrimenti tiri fuori sempre una schifezza.
                      qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
                      la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X