Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

    non ho idea di cosa tu stia dicendo

    Commenta


    • #72
      Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

      Se gli ingranaggi sono correttamente progettati e dimensionati così come il sistema di innesto della rapportatura, un dogbox si guida come un cambio sincronizzato ma con una robustezza di gran lunga superiore sia per l'innesto che per l'ingranaggio stesso avendo la possibilità di aumentare la larghezza dell'ingranaggio.
      Vorrei ricordare che si parla di 500 Nm di coppia a 4200 giri...
      Inoltre il cambio verrà creato a denti elicoidali per manterene la silenziosità di serie e la robustezza del dente elicoidale è superiore di gran lunga al dente dritto anche sotto il punto di vista dell'usura. Purtroppo il dente elicoidale sollecita sia assialmente, radialmente e a flessione gli alberi.

      Commenta


      • #73
        Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

        Complimenti per il lavoro, mi permetto solo due o tre critiche:

        1. 500cv su un TA con gomme e freni di serie... Ho letto che ti stai adeguando, per cui non aggiungo altro.
        2. La tua non è "guida", é una tirata fra una curva e l'altra. A guardare i tuoi video, sembri sempre nel giro di raffreddamento. Ok i freni stock, ma cazzo inizi a staccare 500 metri prima ogni volta... Ok il pattinamento (forse era meglio qualche cavalluccio in meno?) ma anche in questo caso esageri, dai sempre gas con un ritardo biblico. Secondo me se inizi a guidare sul serio e adegui la ciclistica, tiri giu almeno 20 secondi. Così come é adesso sembra buona solo per gli spari.
        Scritto con un dispositivo mobile
        Ultima modifica di Naimah; 02-01-2012, 20:34.

        Commenta


        • #74
          Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

          Originariamente inviato da fireblade893 Visualizza il messaggio
          La barra anti intrusione è ripristinabile senza grossi problemi, la prima volta utile che smonterò il paraurti per qualche lavoro di "manutenzione" inteso come pulizia intercooler modificherò la barra.

          Mi era già stata rivolta la domanda dei 280 cv aspirati la configurazione era molto semplice:
          - collettore aspirazione RBC
          - farfalla allargata a 65 mm
          - aspirazione diretta con velocity stack
          - collettore di scarico Obx 4-2-1 (race header no kat)
          - centrale e terminale da 60 mm interno
          - Centralina Kpro rimappata da me
          - alberi a camme provenienti dal motore K24 (mercato usa)
          E' assolutamente impossibile raggiungere quella potenza con quelle poche modifiche. Posso sapere su che banco hai provato ?

          Commenta


          • #75
            Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

            E' assolutamente impossibile lo dici tu
            Sono circa 7 anni che lavoro su motore Honda K20 a scopo di hobby (passione). Il motore Honda in configurazione aspirata con collettori di aspirazione e scarico ben accordati può avere un'efficienza volumetrica anche del 120-130%.
            I risultati sono provati sia da dyno stradali, sistemi di acquisizione, analisi dei parametri (dutycycle iniettori ecc) e alcuni banchi prova tra cui Maha e Vamag.
            Personalmente mi fido davvero poco dei banchi prova, li trovo validi solo per misurare l'incremento durante la mappatura, il valore finale poco mi importa. Mentre mi fido molto di più dei miei sistemi di acquisizione stradali
            Un motore Honda K20 se messo a punto a dovere con un buon race header, catback, collettori di aspirazione rbc e injen cai, mappato a dovere supera anche i 250 cv ovviamente all'albero!!!

            Commenta


            • #76
              Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

              Ora non esagerare... C'è un limite pratico al rendimento volumetrico che un aspirato DOHC può avere e mi pare si attesti attorno al 115%. Tuttavia, per raggiungerlo, non bastano due collettori presi e messi lì, occorre uno studio dei flussi molto accurato e dubito che anche un buon preparatore riesca a raggiungere certi livelli.

              I tuoi "sistemi di acquisizione stradali" vorrei sapere quali sono e come fai a simulare/riprodurre ogni volta le medesime condizioni di temperatura, umidità, carico ecc... indispensabili per avere dati comparabili.

              Commenta


              • #77
                Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                Originariamente inviato da fireblade893
                E' assolutamente impossibile lo dici tu
                Sono circa 7 anni che lavoro su motore Honda K20 a scopo di hobby (passione). Il motore Honda in configurazione aspirata con collettori di aspirazione e scarico ben accordati può avere un'efficienza volumetrica anche del 120-130%.
                I risultati sono provati sia da dyno stradali, sistemi di acquisizione, analisi dei parametri (dutycycle iniettori ecc) e alcuni banchi prova tra cui Maha e Vamag.
                Si possono vedere questi grafici maha e vamag ?
                Se vuoi possiamo parlare anche dell'acquisizione dyno stradale, hai sviluppato tu i software oppure utilizzi programmi già pronti?

                Se metti giù due dati utilizzati per arrivare a quei valori come ad ex la stima dell'assorbimento % trasmissione, il momento di inerzia degli organi rotanti, che modello di assorbimento potenza del pneumatico in funzione della velocità e coppia trasmessa hai usato, cx ed sx possiamo cercare di capire come son potuti uscire quei valori.

                Sono senza dubbio d'accordo su questo :

                ----
                Personalmente mi fido davvero poco dei banchi prova, li trovo validi solo per misurare l'incremento durante la mappatura, il valore finale poco mi importa.
                ----

                Commenta


                • #78
                  Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                  Mi sembra di notare che qualcuno (Naimah ecc) ha lavorato su motore Honda K20, quindi sicuramente sarete in possesso di dati oggettivi da mostrare e che potremo ovviamente commentare tutti insieme..
                  Iniziamo con il guardare questo video di una rullata su banco Maha..

                  bussy 75 honda civic type r - YouTube

                  Commenta


                  • #79
                    Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                    Originariamente inviato da fireblade893 Visualizza il messaggio
                    Iniziamo con il guardare questo video di una rullata su banco Maha..

                    bussy 75 honda civic type r - YouTube

                    Veramente nessuno ha parlato di banco prova e tu stesso hai detto che i banchi prova non sono attendibili

                    Originariamente inviato da fireblade893
                    Personalmente mi fido davvero poco dei banchi prova, li trovo validi solo per misurare l'incremento durante la mappatura, il valore finale poco mi importa
                    Almeno dicci che modello di maha è e come è interfacciato il notebook.

                    Commenta


                    • #80
                      Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                      non c'entra niente col vostro discorso, ma vorrei sapere che autobloccante monti......sicuramente qualcosa di avanzato

                      comunque per un uso pistaiolo, 500 cv su TA so pure troppi......io calerei di 100 cv, comunque una EP3 da 400 ciucci me pare onesta

                      -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X