Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

    Grazie FlashGordon...ormai manca giusto un bel carter secco :-) peccato per il poco spazio nel vano motore della Civic Ep3 :-(

    Dopo alcuni test di messa a punto per il FailSafe di AEM ho iniziato a stabilire le curve di flusso massime e minime oltre il quale la Ecu motore disinnesta la tabella di HighBoost..

    Commenta


    • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

      Ciao, passavo di qui e ho dato un' occhiata. Complimenti per i dettagli, la passione e la scelta dei materiali.
      Tuttavia devo fare una domanda per rendermi meglio conto: la strumentazione aggiuntiva dei video usata a Monza (quella che indica velocità, zona del tracciato e G di accelerazione) è affidabile???
      E, se sì, mi confermi che stacchi al primo rettilineo, poco dopo la costruzione a sinistra, a 235 orari circa ????
      RSR-TECH®

      Commenta


      • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

        Originariamente inviato da fireblade893 Visualizza il messaggio
        Grazie FlashGordon...ormai manca giusto un bel carter secco :-) peccato per il poco spazio nel vano motore della Civic Ep3 :-(

        Dopo alcuni test di messa a punto per il FailSafe di AEM ho iniziato a stabilire le curve di flusso massime e minime oltre il quale la Ecu motore disinnesta la tabella di HighBoost..

        [qimg]http://i50.tinypic.com/9lfojs.png[/qimg]
        il carter secco sarebbe una gran cosa (purtroppo ha un certo costo) per abbassare un po le temperature e soprattutto per evitare problemi di lubrificazione in curve particolari come la parabolica di monza......cioè curve lunghe in appoggio fatte a velocità sostenute (con assetto e gomme cazzute) che possono dare problemi di pescaggio dell'olio visto che i G sviluppati si mantengono per un po di secondi a un valore troppo alto per una coppa stock.....ma sicuramente avrai almeno modificato la coppa dell'olio stock con delle paratie o ne hai montata una aftermarket, forse l'hai già scritto nel topic ma non ricordo......poi a dire la verità credo che il carter secco possa essere uno "sfizio" in questo caso, perché parlando di semplici track day una coppa modificata con paratie basta e avanza

        ottimo il failsafe, una sicurezza in più che su un motore particolarmente spinto come questo ci vuole

        -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

        Commenta


        • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

          Interceptor, il software usato e' l'ottimo harry's lap timer pro per iPhone 4 con un sensore esterno gps emprum da 5hz. Il software e' molto preciso con questo sensore Gps.
          Per la staccata, mollo il gas. 300 metri ed 200 metri freno di colpo. La velocità se guardi tutti i video alcune volte e' arrivata anche a 245 km/h di Gps.
          Oltre i 200 metri frenare e' davvero impossibile a quella velocità ..ho provato diverse volte ma con scarso risultato.
          Si riesce ad entrare nella variante ma i freni si affaticano molto.
          Come pastiglie anteriori uso le Ferodo DSUNO, al posteriore Ds3000. I freni anteriori sono 330x28 con le pinze di derivazione Lancer EVO 9 a 4 pistoni. La macchina pesa circa 1250 a secco a cui vanno aggiunti il pieno, 15 lt di acqua, e due passeggeri da circa 70 kg l'uno di media.

          Commenta


          • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

            Perfetto, grazie

            A livello di freni posteriori come sta messa?
            RSR-TECH®

            Commenta


            • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

              per quanto la meccanica abbia il suo fascino starei giornate intere a guardare tutta la parte elettronica, rilievi e messa a punto!

              Commenta


              • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                Originariamente inviato da minage Visualizza il messaggio
                per quanto la meccanica abbia il suo fascino starei giornate intere a guardare tutta la parte elettronica, rilievi e messa a punto!
                L' una non prescinde dall' altra
                RSR-TECH®

                Commenta


                • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                  Interceptor, al posteriore ci sono le pinze di serie con disco di serie da 262 mm e pastiglie DS3000, ovviamente tubi in treccia e olio freni Motul RBF660 cambiato a ogni pistata.

                  Originariamente inviato da minage Visualizza il messaggio
                  per quanto la meccanica abbia il suo fascino starei giornate intere a guardare tutta la parte elettronica, rilievi e messa a punto!
                  La parte elettronica di messa a punto è forse la cosa più impegnativa e difficile in quanto ci sono in gioco diverse variabili. Si lavora davvero al limite di detonazione ed ogni errore può essere fatale nonostante la componentistica meccanica del motore (pistoni e bielle) siano state rinforzate.
                  Avere pistoni e bielle più robusti non significa essere esenti da rotture per detonazione..permettono sicuramente di resistere in maniera migliore a fenomeni di detonazione leggeri-medi, ma cederebbero anche loro per una seria detonazione.

                  Commenta


                  • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                    Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
                    L' una non prescinde dall' altra
                    si lo so
                    Mi attira di più l'elettronica.
                    Originariamente inviato da fireblade893 Visualizza il messaggio
                    CUT
                    La parte elettronica di messa a punto è forse la cosa più impegnativa e difficile in quanto ci sono in gioco diverse variabili. Si lavora davvero al limite di detonazione ed ogni errore può essere fatale nonostante la componentistica meccanica del motore (pistoni e bielle) siano state rinforzate.
                    Avere pistoni e bielle più robusti non significa essere esenti da rotture per detonazione..permettono sicuramente di resistere in maniera migliore a fenomeni di detonazione leggeri-medi, ma cederebbero anche loro per una seria detonazione.
                    Si, il mio era un discorso molto in generale.

                    Commenta


                    • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                      Originariamente inviato da minage Visualizza il messaggio
                      si lo so
                      Mi attira di più l'elettronica.

                      Si, il mio era un discorso molto in generale.
                      Certo l'elettronica è la parte piu affascinante :-)

                      Ho acquistato un endoscopio USB in Cina e dopo un mesetto di viaggio è arrivato :-)
                      Così ho deciso di scattare qualche foto all'interno delle camere di scoppio per vedere lo stato dei pistoni..
                      Ecco alcune immagini..

                      Lato scarico..



                      Lato aspirazione...



                      Lato aspirazione, sede per valvola sul pistone

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X