componente fallato? in questo caso c'è qualche specie di diritto di recesso?
è raro che diano garanzia su componenti come questi soggetti ad usura e soprattutto compoenntistica racing...
al ma se il venditore è onesto ti può fare un buono sconto per i ricambi da acquistare...
vale la garanzia solo in casi di difetti evidenti in fase di prima installazione o che si presentino nell'immediato.
guardavo il video ... dovresti regolare a mio avviso un po' meglio gli angoli all'anteriore...
detta così sembra poco camber e convergenza piuttosto chiusa.
Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..
In questo periodo di Offline ho apportato alcune migliorie all'auto che poi svelerò in seguito.
Proprio sabato ho partecipato ad un'ora al WGT a Monza.
A cause della pista umida ho deciso di rivedere su consiglio di Maverik la tabella di gestione pressione sovralimentazione in modo da rendere l'erogazione più morbida in uscita dalle varianti. Infatti nonostante le condizioni dell'asfalto la trazione si è dimostrata più che buona.
Purtroppo il tempo non è stato molto clemente e quindi ho optato per girare con le stradalissime PS3.
All'inizio ho avuto un bel pò di impaccio essendo la mia prima volta sul bagnato con pista umida e scivolosa.
Nonostante ciò dopo qualche giro di pratica ho preso un pochino la mano :-)
Questa volta mi sono dotato di Harry's Lap timer Pro per Iphone con sensore GPS esterno consigliato appunto dallo sviluppatore del programma..Gps Emprum.
Molto preciso ed affidabile..nota di dimerito ho ricevo una telefonata ed il Lap timer ha continuato a segnare i tempi con tutti i dati ma non associava più il video... :-(((
Davvero un peccato, verso le 14.40 un caro amico ha provato l'auto e dopo qualche giro per prendere la mano con lei si è incollato ad una bellissima Porchetta Gt3RS 3.8 con cui abbiamo fatto ben 3 giri stupendi :amore
L'unico video che ha registrato il lap timer è questo...circa le 14.25 ancora molto umido e scivolosa..il tempo di questo giro è stato 2.29 alto ma poi ho migliorato
Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..
eh ci stanno almeno 200 cv di differenza col golf, si vede......gran motore, con i cavalli non andrei oltre, come procede il discorso sull'assetto?.....se non ricordo male i D2 ti avevano un po deluso
-Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama
eh ci stanno almeno 200 cv di differenza col golf, si vede......gran motore, con i cavalli non andrei oltre, come procede il discorso sull'assetto?.....se non ricordo male i D2 ti avevano un po deluso
Il discorso sull'assetto è andato a buon fine :-) Ho girato con i bilstein PSS9 a cui ho montato le molle D2 da 8 Kg.
E' risaputo che la filosofia Bilstein è quella di avere molle dal carico basso e questo fà affondare troppo la vettura nelle forti sollecitazioni.
Contattando alcuni dealer Bilstein degli Usa, mi hanno confermato che l'idraulica del PSS9 regge sino a circa 1.8 Kg in più di molla senza bisogno di essere ritarati.
Infatti poi la pista ha confermato tutto ciò..auto stabile non corica e bella da guidare in ogni condizione. Facilmente prevedibile anche da un neofita come me ;-)
I bilstein li ho modificati personalmente per avere un camber minimo di 2 gradi negativi, asolando i fori e saldando delle apposite rondelle (fatte al tornio) per poter togliermi di mezzo la noia dello spostamento camber dopo le pistate. Inoltre usando i bulloni Eibach eccentrici si riesce ad arrivare sino a 3 gradi negativi, ideali per le semi slick.
Inoltre per ovviare al fastidioso scattare delle molle bilstein in sterzata, ho montato dei cuscinetti a ralla in modo da "svincolare" il pacco molle dallo stelo :-)
Il discorso sull'assetto è andato a buon fine :-) Ho girato con i bilstein PSS9 a cui ho montato le molle D2 da 8 Kg.
E' risaputo che la filosofia Bilstein è quella di avere molle dal carico basso e questo fà affondare troppo la vettura nelle forti sollecitazioni.
Contattando alcuni dealer Bilstein degli Usa, mi hanno confermato che l'idraulica del PSS9 regge sino a circa 1.8 Kg in più di molla senza bisogno di essere ritarati.
Infatti poi la pista ha confermato tutto ciò..auto stabile non corica e bella da guidare in ogni condizione. Facilmente prevedibile anche da un neofita come me ;-)
I bilstein li ho modificati personalmente per avere un camber minimo di 2 gradi negativi, asolando i fori e saldando delle apposite rondelle (fatte al tornio) per poter togliermi di mezzo la noia dello spostamento camber dopo le pistate. Inoltre usando i bulloni Eibach eccentrici si riesce ad arrivare sino a 3 gradi negativi, ideali per le semi slick.
Inoltre per ovviare al fastidioso scattare delle molle bilstein in sterzata, ho montato dei cuscinetti a ralla in modo da "svincolare" il pacco molle dallo stelo :-)
quindi lo spring rate delle molle originali del pss9 è tipo 6.5/7?
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quindi lo spring rate delle molle originali del pss9 è tipo 6.5/7?
In generale la filosofia del coilover tedesco è quella di avere molle progressive al posteriore e all'anteriori lineari dal carico basso in modo da avere un discreto comfort. Purtroppo la molla con carico basso mal si sposa con utilizzo in pista sopratutto con gomme race. Finche si utilizzano gomme stradali la prima cosa che "cede" è la spalla del pneumatico. Ma con una gomma race che non "cede" ne risente molto l'ammortizzatore. Se il carico molla è basso l'auto tende ad affondare troppo nelle frenate violente ed a coricarsi nelle curve molto spinte dove l'aderenza del pneumatico permette di osare.
Il Kw per Honda Ep3 ha molle da circa 6 Kg...
Il carico molle del Bilstein non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.
Misurando il diametro della spira della molla bilstein (10.5 mm) e quello delle molle D2 (dichiarate 8Kg) aventi spira 11.5, ragionando per similitudine e sentendo i pareri dei tecnici bilstein Usa ho deciso di tentare il montaggio della molla D2 su bilstein con un ottimo risultato.
Gia per strada con l'idraulica sul 7 (9 è tutto molle) non ci sono problemi di rimbalzi o saltellamenti anomali.
Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..
peccato per questa "filosofia" delle molle, sarebbe ottimo se offrissero l'opportunità di scegliere tra più tipi di molle.....proprio come fa D2 che offre anche molle diverse da quelle da 8, ma non ha la qualità del coilover tedesco
che miglioramenti hai notato rispetto al vecchio assetto? posso chiederti quanto l'hai pagato?
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peccato per questa "filosofia" delle molle, sarebbe ottimo se offrissero l'opportunità di scegliere tra più tipi di molle.....proprio come fa D2 che offre anche molle diverse da quelle da 8, ma non ha la qualità del coilover tedesco
che miglioramenti hai notato rispetto al vecchio assetto? posso chiederti quanto l'hai pagato?
Il Pss9 l'ho pagato 1500 €.
Con i D2 non ha nulla a cui vedere...D2=Shit!!!!
Con i D2 non mi sarei nemmeno sognato di girare con la pista umida..pensa anche per strada sembrava di guidare col coltello tra i denti talmente era scorbutica e instabile.
Avevo tentato mille regolazione con i D2 ma solo tempo buttato via!
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