Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!



    Commenta


    • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!



      Commenta


      • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

        very good anche se non mi va giù il cofano non allineato (lato parabrezza)
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

          Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          very good anche se non mi va giù il cofano non allineato (lato parabrezza)
          Eh lo so... purtroppo è l'unica soluzione per far stare quel bambino di intercooler


          Commenta


          • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

            mannaggia peccato, si nota parecchio
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

              se c'è la sostanza, quel mezzo centimetro di aria di troppo tra gli accoppiamenti passa in secondo piano, assolutamente
              Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
              Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

              SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

              Commenta


              • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

                Quando è a fini prestazionali, tutto è lecito

                Io per avere un consistente abbassamento di temperature ho montato un cofano Cadamuro F50 sulla mia auto...avrei preferito un calcio nei testicoli da Totti piuttosto che mettere quel coso Expò , ma termometro alla mano...mi son "arreso"...
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

                  Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Quando è a fini prestazionali, tutto è lecito

                  Io per avere un consistente abbassamento di temperature ho montato un cofano Cadamuro F50 sulla mia auto...avrei preferito un calcio nei testicoli da Totti piuttosto che mettere quel coso Expò , ma termometro alla mano...mi son "arreso"...
                  Sulla GT di un amico avevamo risolto solamente togliendo la guarnizione a fine cofano (lato parabrezza diciamo), per far defluire parecchia aria calda.. E funzionava


                  Commenta


                  • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Quando è a fini prestazionali, tutto è lecito

                    Io per avere un consistente abbassamento di temperature ho montato un cofano Cadamuro F50 sulla mia auto...avrei preferito un calcio nei testicoli da Totti piuttosto che mettere quel coso Expò , ma termometro alla mano...mi son "arreso"...
                    c'è SEMPRE un'alternativa a Cagaduro, SEMPRE
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta


                    • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

                      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                      Sulla GT di un amico avevamo risolto solamente togliendo la guarnizione a fine cofano (lato parabrezza diciamo), per far defluire parecchia aria calda.. E funzionava
                      Eh, questo "palliativo" l'ho usato tempo fà.
                      Non solo non avevo più la guarnizione, ma non avevo proprio più la copertura in plastica sopra ai tergi...o meglio, c'era ma l'avevo tagliata realizzando un passaggio aria, ed avevo anche asolato i fori delle cerniere del cofano per alzarlo su di qualche mm...ma serve a ben poco, nel senso che da lì esce un pò di calore dal vano ma neanche tanto perchè non c'è effetto "estrattivo" causato dal flusso dell'aria che sale dal cofano verso il vetro.

                      Con l'aiuto di un ragazzo che studia Ing. dell' Autoveicolo (quanto avrei voluto andarci io :rage) abbiamo fatto qualche simulazione per gioco su un software che usano in facoltà (perdonami ma non ricordo il nome...) per vedere come si muove il flusso dell'aria...poi mi ha insegnato un trucchetto col borotalco ed il ventilatore (non scherzo! ) per simulare una specie di galleria del vento dei superpoveri ed abbiamo "progettato" un cofano con delle aperture che mi aiutassero a far uscire il calore delle masse radianti...
                      Il risultato è stato che, semplicemente, dove e come avrei voluto tagliare il mio cofano, non è possibile farlo...
                      O meglio, lo abbiam fatto su un cofano "di scorta" ma eliminando una bella parte della traversa interna lo stesso si deforma...infatti anche il mio carrozziere mi ha "bocciato" il progetto...
                      La soluzione sarebbe stata farlo in carbonio magari ma viene da se che il cofano varrebbe quanto a due Punto GT ...quindi per curiosità abbiam provato col cadamuro, e, incredibile ma vero, forse per "casualità" oggettivamente una certa funzionalità ce l'ha veramente...sicuramente NON E' un cofano studiato con criterio tecnico ma solo estetico, però aiuta...e vista la reperibilità semplicissima ed il costo irrisorio, alla fine l'ho preso, verniciato e sbattuto su...non sono proprio entusiasta esteticamente parlando, ma con la calura estiva la differenza si nota (ed in negativo anche in inverno...)

                      Scusate la lungaggine e l'OT.
                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      c'è SEMPRE un'alternativa a Cagaduro, SEMPRE
                      Solitamente vado di questa:


                      specialmente se stò giocando col pandino ... ma dopo aver speso qualche migliaio di euro di verniciatura integrale della GT non me ce la son vista ad aggredirla con la moletta , ho preferito mettere da parte il suo bel cofano liscio fresco di carrozziere e montarci l'altro
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X