Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

    Originariamente inviato da bravanelcuore Visualizza il messaggio
    era proprio gpl,ma comunque io ancora ora te lo sconsiglio,cioè metti che magari non ti fa i vuoti,però non la puoi tirare e magari fare quelle scalate di marcia violente e portarla fino a 7 mila giri,la macchina ne risente molto,puoi chiedere al miglior meccanico che ce e chiedigli s epuoi continuare a scalare violentemente (cosa che mi piace di piu al mondo xD) e poi mi dici
    Il GPL te lo ripeto, se tarato bene la macchina ad andarti male va come a benzina altrimenti guadagni addirittura qualcosina. Poi non capisco perché non si possa tirare, è un carburante come la benzina, è un derivato del petrolio. Le uniche differenze che ha con la benzina è che è meno efficiente come carburante (a gpl l'auto fa 1-2km/l in meno rispetto a benza) e che è più secco. AH comunque con 14 litri sono arrivato a 180km (80% città e 20 % extraurbano) senza badare a quanti giri cambiare marcia ecc. insomma guidata in maniera tranquilla ma non da automobilista assennato. La riserva non è ancora scattata, quindi vediamo se escono altri 10-20km

    P.S. Anche col metano puoi tirare, anche se non cammini però non c'è nessuna legge che ti vieti di farlo
    Ultima modifica di *Peppe*; 19-02-2013, 14:54.

    Commenta


    • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

      La prossima settimana andrò a lavarla, a cerarla e magari faccio 2 foto, però nel frattempo dato che qui non l'ho fatto vi posto le foto del prima/dopo

      PRIMA






      DOPO








      - - - Aggiornato - - -

      Qualche chicca, ma niente di speciale






      I pedali però li toglierò perché fanno caccapupù, non hanno un minimo di aderenza con la pianta della scarpa bagnata D: Come prossima modifica estetica ho intenzione di mettere i fari lenticolari della marea con le luci bianche
      Ultima modifica di *Peppe*; 19-02-2013, 17:37.

      Commenta


      • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

        Ciao scusa voglio sapere se hai riscontrato problemi con l'elettronica nella tua brava ? per esempio il tergilunotto che si blocca
        :

        Commenta


        • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

          Sinceramente non posso risponderti, me l'hanno rubato nel 2007 Però se lo aziono dal comando sento il motorino muoversi, quindi suppongo che funzioni..cmq nessun problema con l'elettronica in generale (anche perché non ce n'è chissà quanta su queste auto..)

          Commenta


          • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

            Originariamente inviato da Golf1-1.6TDI Visualizza il messaggio
            Ciao scusa voglio sapere se hai riscontrato problemi con l'elettronica nella tua brava ? per esempio il tergilunotto che si blocca
            guarda su questo ti posso rispondere io,visto che mio padre ha avuto lo stesso modello di questa per circa 9 anni,e per 9 anni mai dato problemi di elettronica,e il tegilunotto non si e bloccato mai,sinceramente la ha avuto 9 anni ma non ha dato mai 1 minimo di problema,e stata dal meccanico solo 1 volte per cambio filtri

            Commenta


            • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

              per il tergilunotto che si blocca mi succedeva nella mia (che non è na brava ma na punto s)
              bastava scendere e dar un dolce pugno al cofano posteriore subito dietro al motorino e riprendeva a girare
              Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
              Fiat Punto 55 s:

              airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

              Commenta


              • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                A me il pezzo del motorino che è rimasto funziona

                Commenta


                • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                  Se tutto va bene e tra qualche mese anziché dormire a casa riesco a trovare un'occupazione Volevo fare qualche lavoro al mio motore.

                  Al momento non ho niente, ho solo la testata lavorata (spianata, condotti lucidati e valvole/sedi più grosse), l'albero motore lucidato e riequilibrato e monoblocco lucidato. La macchina ha già un altro carattere e si sente (credo che il motore aspirato anche con pochi cv in più cambia comportamento, la mia avrà 3-4cv in più credo) e quindi in futuro volevo passare ad altro. Quando farò il tagliando dei primi 5000km metterò un filtro a pannello sportivo (non so quanti benefici possa dare..1cv?) e successivamente mettere uno scarico (terminale + centrale) omologato e cat 200 celle. Poi vorrei anche metterle i collettori, ce ne sono omologati per la mia auto?
                  Posso fare altro (oltre alla mappa finale) ?

                  Commenta


                  • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                    alberi a camme'? corpo farfallato maggiorato?
                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

                    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                    Commenta


                    • Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a costo zero (o quasi..

                      Gli alberi a camme non so quanto costano, però è un po' rognosa come cosa perché bisognerebbe rifare la distribuzione ecc. Poi mi sa che vado a perdere ai bassi. Per il corpo farfallato sarebbe interessante, solo che la mia ce l'ha integrato nel motorino passo passo, e non so se si possa fare questa modifica.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X