Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ducato 290 L.M.V.

    bhè si effettivamente la lester si fa strapagare per un pò di resina
    Kriminal Tuning Club®
    F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
    Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
    La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

    Commenta


    • Re: Ducato 290 L.M.V.

      Portiere posteriori recuperate. Sono messe bene a parte una che ha iniziato a prendere ruggine sotto la guarnizione del finestrino. Così ho deciso subito di togliere i vetri (e già che sono smontati sono più comodo a pellicolarli) in modo da risanare il punto di ruggine e verniciarle da smontate, che sicuramente sono più comodo.

      Ho preso anche i fermi/battute dove chiudono le portiere posteriori, che sul mio proprio mancavano, e mentre avvito quello inferiore i bulloni dentro al telaio si sono messi a girare... così non riesco più ad avvitarlo tutto e nemmeno a svitarlo.. Domani mi inventerò qualcosa..


      Commenta


      • Re: Ducato 290 L.M.V.

        Sto pensando di comprare questo:

        http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tchlink:top:it

        Da poter usare per verniciare visto che in garage non mi entra il furgone..


        Commenta


        • Re: Ducato 290 L.M.V.

          Ieri cmq ho fatto il primo viaggio su cui ho potuto valutare la funzionalità del Ducato...
          Il motore non mangia acqua (la cosa mi preoccupava) e la temperatura della stessa rimane fissa a 90 (leggermente superiore, tipo 91/92). Mi preoccupava perchè la vaschetta perde acqua, e non sapevo se era dovuto alla vaschetta rotta o magari al fatto che si è rotta perchè si alzava troppo la pressione dell'impianto... e invece tutto regolare.

          Oggi ho montato finalmente gli accessori porta:







          E già solo spostandolo in cortile pare che finalmente non ci siano più i cigolii delle portiere che ballavano. Un GRANDE passo avanti per il confort


          Commenta


          • Re: Ducato 290 L.M.V.

            Oggi rimozione cantonali posteriori:









            Commenta


            • Re: Ducato 290 L.M.V.

              wip wip
              Kriminal Tuning Club®
              F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
              Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
              La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

              Commenta


              • Re: Ducato 290 L.M.V.

                Seguo in silenzio
                -

                Commenta


                • Re: Ducato 290 L.M.V.

                  Ho ripreso i lavori dopo agosto, dato che i miei l'hanno usato per andare in montagna che avevano la necessità di trasportare un po' di attrezzature.

                  Finita la parte anteriore, ho quindi iniziato il posteriore, in particolare i passaruota che erano marci. Al momento sto lavorando sul sinistro:













                  Commenta


                  • Re: Ducato 290 L.M.V.

                    purtroppo i passaruota di questa serie sono parecchio delicati e soggetti a ruggine.
                    Ne abbiamo ancora uno di questa serie (1.9D) con 500mila km che usiamo per le emergenze e pure in questo caso abbiamo l'asfalto a vista in zona passaruota.
                    oddio...nel nostro il problema della ruggine non è che sia il principale eh! ad esempio ancora non si riesce a venirne a capo, ma in retromarcia a volte non frena , quando piove se si sta fuori ci si bagna meno, aggiustiamo una serratura e se ne rompe un altra....ma dopo le ferie è andato in moto al volo dopo un mese di abbandono.
                    ora, quasi per esorcizzare lo spettro della demolizione, lo abbiamo gommato a nuovo
                    Ultima modifica di dr.beetle; 12-09-2014, 19:17.

                    Commenta


                    • Re: Ducato 290 L.M.V.

                      Io i problemi di acqua in abitacolo li ho risolti eccetto qualcosa sotto al cruscotto... Il problema è che non riesco a capire da dove entra, perchè se lo bagno più che abbondantemente con la canna dell'acqua nulla, poi prima volta che piove ecco la moquette bagnata..
                      All'inizio era la guarnizione del tubo di sfiato dell'impianto del riscaldamento, non era messa bene e l'acqua colava attraverso il tubo verso l'abitacolo... Ora altre cose in quella zona non ce ne sono, quindi magari provo a siliconare quella guarnizione... altrimenti non so cosa possa essere.


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X