Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ducato 290 L.M.V.

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Io i problemi di acqua in abitacolo li ho risolti eccetto qualcosa sotto al cruscotto... Il problema è che non riesco a capire da dove entra, perchè se lo bagno più che abbondantemente con la canna dell'acqua nulla, poi prima volta che piove ecco la moquette bagnata..
    All'inizio era la guarnizione del tubo di sfiato dell'impianto del riscaldamento, non era messa bene e l'acqua colava attraverso il tubo verso l'abitacolo... Ora altre cose in quella zona non ce ne sono, quindi magari provo a siliconare quella guarnizione... altrimenti non so cosa possa essere.
    Ho visto su Wheeler Dealer che si possono scoprire delle falle con una macchina del fumo la chiudi in auto e vedi da dove esce Chiaro..se la zona è imboscata dubito si riesca a vedere qualcosa da fuori..però è una possibile soluzione ^^

    Cmq lavorone su quel passaruota!!
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • Re: Ducato 290 L.M.V.

      Ma sinceramente è stato più un lavorone i battiporta anteriori. Qui c'è un solo foglio di lamiera marcio, basta tagliarlo, ripulire i residui della stessa dal duomo (che praticamente è venuto via tagliando la lamiera) e da domani inizio a rimontare.. E anche li, devo saldare solo un foglio di lamiera, non devo come all'anteriore, fare delle piege particolari, saldare più parti, far combaciare diverse lamiere..


      Commenta


      • Re: Ducato 290 L.M.V.

        Meglio allora
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • Re: Ducato 290 L.M.V.

          seguiamo con piacere
          Kriminal Tuning Club®
          F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
          Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
          La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

          Commenta


          • Re: Ducato 290 L.M.V.

            Che ne dite di questi cerchi?



            Intanto oggi:







            Duomo trattato con il ferox e riempito ogni fessura e saldatura con il mastice.. più di così non so che fare. Poi lo monto, mano di fondo e antirombo.


            Commenta


            • Re: Ducato 290 L.M.V.

              Bhe se vuoi rimanere sui lattoni sono precisi
              Kriminal Tuning Club®
              F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
              Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
              La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

              Commenta


              • Re: Ducato 290 L.M.V.

                Fico!
                Io intanto mi son levato il 280 del 1983 (camper mansardato), preso nel 2006, e adesso...ne ho preso un'altro, stesso anno.
                Però...è un furgonato.
                Sempre camper, sano, e accessoriato...

                Commenta


                • Re: Ducato 290 L.M.V.

                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Che ne dite di questi cerchi?

                  [qimg]http://carwallpapershd.org/wp-content/uploads/2012/10/BMW-518iA-Sedan-JP-spec-1978%E2%80%931981.jpg[/qimg]

                  Intanto oggi:

                  [qimg]https://scontent-a-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t31.0-8/10687529_326117760890070_6494304904666048169_o.jpg[/qimg]

                  [qimg]https://scontent-a-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/t31.0-8/10712381_326117794223400_2702140014419231019_o.jpg[/qimg]

                  [qimg]https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t31.0-8/1540259_326117727556740_1392626305118014673_o.jpg[/qimg]

                  Duomo trattato con il ferox e riempito ogni fessura e saldatura con il mastice.. più di così non so che fare. Poi lo monto, mano di fondo e antirombo.

                  no cazzo Tia ti prego no!!! ferox no! si usa per i cancelli non per le auto! fattelo dire da un restauratore in disarmo! l'unico valido è il fertan oppure gli fai il decappaggio con l'acido e poi lo sciacqui con acqua e bicarbonato ma non il ferox! e l'antirombo se puoi evitalo....vernicialo con un fondo epossidico fosfatante e poi dagli l'antisasso della 3M se proprio vuoi mettergli una protezione. a vercelli lo trovi in via dante al colorificio Pozzuolo. ha un sacco di roba interessante per questi lavori...parla con la signora che anche se pare reduce da un incontro ravvicinato con un fulmine nel suo lavoro conosce bene i prodotti.

                  - - - Aggiornato - - -

                  il ferox sotto continua a "lavorare"...ci ho dato la testa anni fa...pure io credevo nei miracoli ma mi sono dovuto ricredere....

                  - - - Aggiornato - - -

                  se hai bisogno per queste cose non esitare a chiedere...

                  Commenta


                  • Re: Ducato 290 L.M.V.

                    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                    no cazzo Tia ti prego no!!! ferox no! si usa per i cancelli non per le auto! fattelo dire da un restauratore in disarmo! l'unico valido è il fertan oppure gli fai il decappaggio con l'acido e poi lo sciacqui con acqua e bicarbonato ma non il ferox! e l'antirombo se puoi evitalo....vernicialo con un fondo epossidico fosfatante e poi dagli l'antisasso della 3M se proprio vuoi mettergli una protezione. a vercelli lo trovi in via dante al colorificio Pozzuolo. ha un sacco di roba interessante per questi lavori...parla con la signora che anche se pare reduce da un incontro ravvicinato con un fulmine nel suo lavoro conosce bene i prodotti.

                    - - - Aggiornato - - -

                    il ferox sotto continua a "lavorare"...ci ho dato la testa anni fa...pure io credevo nei miracoli ma mi sono dovuto ricredere....

                    - - - Aggiornato - - -

                    se hai bisogno per queste cose non esitare a chiedere...
                    Eh boh... io ho sentito in giro e tutti mi dicevano il ferox...
                    Per l'antirombo perchè non va bene? Quello che ho è cmq 3M, ormai l'ho già comprato..

                    Il fertan che prodotto sarebbe? Lo trovo sempre dal Pozzuolo?


                    Commenta


                    • Re: Ducato 290 L.M.V.

                      allora....il 3m è sintetico e va bene, ma sotto dagli un fondo epossidico fosfatante.
                      l'antirombo classico è una merda. si solleva dalla base senza che da fuori si veda, fa passare l'umidità che da dentro lavora, infatti se guardi i vecchi lavori del cazzo come i sottoporta fatti con l'antirombo vedi che la ruggine "scoppia" da dentro.
                      il ferox non è un reale convertitore di ruggine. lo nominano tutti come il fispino quando si parla di filtrino della benza, perchè è nell'immaginario collettivo, ma è un palliativo che ti ferma per pochissimo tempo la ruggine che poi scoppia fuori di nuovo.
                      se vuoi un consiglio fatti il decappaggio in casa che fai prima e spendi meno di 5 euro.
                      se ti interessa mi metto a cercare una spiegazione decente su come fare.
                      un prodotto valido che trovi facilmente sul web è questo

                      http://www.ebay.it/itm/CONVY-FOX-1-L...2bb8f8d&_uhb=1

                      ma qualunque convertitore con le stesse caratteristiche puo' andar bene....la parola chiave è "fosfatante".

                      qui trovi una vecchia discussione dove troverai cose interessanti:

                      http://www.tuttomaggiolino.it/viewto...ish_rel=-10000

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X