Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ducato 290 L.M.V.

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Ah ok... beh, non saprei di che auto prenderlo, poi sono tutti più grossi di quello che utilizzerei... Vediamo come va così con le ventoline, poi al limite si cambia.
    Più o meno che dimensioni deve avere?
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

    Commenta


    • Re: Ducato 290 L.M.V.

      Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
      Più o meno che dimensioni deve avere?
      Il radiatore è 17x24... Ma si, cmq ora ho fatto tutto per le ventole da 12... secondo me per ora può bastare


      Commenta


      • Re: Ducato 290 L.M.V.

        Inizio a svelare qualcosa sul progetto:









        - - - Aggiornato - - -

        Tutto è stato disegnato circa un anno fa... Quindi i disegni sono su base Ducato 280, con misure stimate (anche se non ho cannato molto, anzi).

        Nel corso del progetto alcune cose sono variate, come l'idea di utilizzare i sedili dell'ex Ulysse dei miei, così è variata l'idea della disposizione dei sedili. Non più 2 anteriori, 2 centrali e 3 posteriori ma anteriori, 2 centrali (con l'opzione di aggiungere il sedile centrale) e 2 posteriori (proprio come sull'Ulysse).
        Il bullbar... devo vedere se riesco a montarlo, la curvatura che sul 290 nascondeva solo in parte la freccia su questo potrebbe nascondere parte d faro e forse totalmente la freccia.. Il ché non è proprio l'ideale.
        Poi c'è il discorso del piano del letto, che sarà più basso, e devo ancora valutare al meglio come far si che si estenda.
        E infine il portellone unico, con il Ducato che ho comprato ho le portiere singole, forse più pratiche.
        Ultima modifica di tia.wrc; 05-11-2014, 02:34.


        Commenta


        • Re: Ducato 290 L.M.V.

          non male!

          Commenta


          • Re: Ducato 290 L.M.V.

            Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
            Inizio a svelare qualcosa sul progetto:

            [qimg]https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t31.0-8/1400754_345879452247234_6474022384690761855_o.jpg[/qimg]

            [qimg]https://scontent-a-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/t31.0-8/10460886_345879422247237_4211542845061309099_o.jpg[/qimg]

            [qimg]https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t31.0-8/10534966_345879472247232_7789660302850624624_o.jpg[/qimg]

            [qimg]https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/t31.0-8/10450008_345879455580567_7495041793662632318_o.jpg[/qimg]

            - - - Aggiornato - - -

            Tutto è stato disegnato circa un anno fa... Quindi i disegni sono su base Ducato 280, con misure stimate (anche se non ho cannato molto, anzi).

            Nel corso del progetto alcune cose sono variate, come l'idea di utilizzare i sedili dell'ex Ulysse dei miei, così è variata l'idea della disposizione dei sedili. Non più 2 anteriori, 2 centrali e 3 posteriori ma anteriori, 2 centrali (con l'opzione di aggiungere il sedile centrale) e 2 posteriori (proprio come sull'Ulysse).
            Il bullbar... devo vedere se riesco a montarlo, la curvatura che sul 290 nascondeva solo in parte la freccia su questo potrebbe nascondere parte d faro e forse totalmente la freccia.. Il ché non è proprio l'ideale.
            Poi c'è il discorso del piano del letto, che sarà più basso, e devo ancora valutare al meglio come far si che si estenda.
            E infine il portellone unico, con il Ducato che ho comprato ho le portiere singole, forse più pratiche.
            'mazza che robetta Tia!!!! Ottimo!
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • Re: Ducato 290 L.M.V.

              Eccomi qui... Allora, oggi purtroppo non ho potuto fare molto, avevo bisogno di un consiglio dal meccanico ma è stato via tutto il pomeriggio per uffici a causa di un incendio al suo deposito lubrificanti che gli è costato anche un 106 A6.

              Cmq, ho sistemato tutta la parte elettrica, semplicemente, non so perchè, avevano scollegato tutti i cavi. La ventola gira, non fa rumore, tutte le velocità. C'era solo un problema con lo spinotto del cablaggio che faceva e non faceva contatto. Sostituito con un pratico mammut.

              Il radiatore originale, sotto al cruscotto è lui stesso predisposto per l'aggiunta di altri radiatori:



              I manicotti mancanti sono quelli che arrivano dal motore. Il manicotto che esce dal rubinetto e torna indietro praticamente è il collegamento per altri radiatori, che lavorano in parallelo. E li infatti mi sono collegato:



              I tubi poi passano sotto alla moquette originale in un "percorso" già predisposto nell'imbottitura del tappeto.

              Domani monto i radiatori posteriori e faccio altre foto. Sta sera non ho fatto nulla perchè mi sono dedicato all'acquisto di un paio di cosette per il Subby...o il Ducato, si vedrà


              Commenta


              • Re: Ducato 290 L.M.V.

                Rimontato il tutto... E il radiatore vecchio perde dal rubinetto..

                Dopo metto foto


                Commenta


                • Re: Ducato 290 L.M.V.

                  E che non lo sapevi?
                  L'intoppo è standard, sempre. Ci fosse una volta, UNA, che fila tutto liscio...
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • Re: Ducato 290 L.M.V.

                    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                    Rimontato il tutto... E il radiatore vecchio perde dal rubinetto..
                    tu non sai quanto ci gode Nociva.....me lo vedo....."e che solo a me devono capitare ste cose??"

                    domanda...predisposizione per gli altri radiatori ok....ma i due attacchi? sono chiusi? hanno un comando? vanno "stappati"?

                    Commenta


                    • Re: Ducato 290 L.M.V.

                      Legge di Murphy....
                      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                      - - - Aggiornato - - -
                      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X