Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ducato 290 L.M.V.

    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
    il discorso "umidità-compensato" l'avevo sollevato anch'io (e quando il Nocivo conferma vuol dire che le paure non sono infondate).
    ma se invece di metterci il foglio di plastica gli diamo una sana mano di impregnante per uso marino?
    Potrebbe andare anche quello. Magari c'è da lasciare il pannello all'aria aperta un paio di giorni per farlo smettere di puzzare, ma è una buona idea.
    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
    lo sapevo! lo sapevo!!
    inizio a sospettare seriamente di avere figli in giro!!!

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Interessante anche la soluzione proposta dal Nociva.
    L'umidità si, certo, con il tempo mi può dare problemi, però se ci pensate ogni camper ha gli interni in laminati. Inoltre il sistema che voglio fare io è molto semplice proprio a fronte di una sostituzione del pannello in qualsiasi momento e in breve tempo.

    Il prodotto che mi hai consigliato Nociva, quello con gommapiuma e alluminio (che avevo preso in considerazione pure io), come lo metteresti tu, con l'ammumio rivolto verso l'abitacolo o verso la carrozzeria?
    I camper sono differenti. La parte "abitabile" è fatta di materiali plastici, lo scambio termico con l'esterno è già di per se minore, c'è un diverso isolamento in genere...quindi rumori e condensa non sono paragonabili a quello che puoi trovare tu in un "bagagliaio" di ducato...
    Oltretutto, se devi farti una cosa tu da zero, conviene che la fai fatta bene una volta per sempre... Per la semplicità di smontaggio, un sottotetto fatto bene, fissato con le viti dove vuoi mettere i chiodini di plastica, viene via in due secondi comunque...non ci sono complicazioni ulteriori...
    Per l'isolante è quello, ma non è gommapiuma. Occhio a quello che scegli.
    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Sarebbe questo il pannello da mettere dietro i termosifoni o ci sono altri tipi?

    http://www.ebay.it/itm/1MT-ALTO-1MT-...item5b07567844
    Si sembra quello.
    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Altrimenti ci sono questi:

    http://www.ebay.it/itm/MATERASSINO-L...item418be2ca04

    Ma hanno spessori da 25 a 30mm, e non ho ancora misurato bene ma non credo di poter andare sicuramente oltre i 15mm, ma anche meno probabilmente..
    Lascia perdere la lana di roccia. Si sfibra e spolvera. Respirare quella roba è un suicidio. Le polveri sono irritanti per la pelle, figurarsi per gli occhi o respirarle. Ti serve un materiale compatto che non si sfogli o sfibri.
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • Re: Ducato 290 L.M.V.

      Bene... Ho un Ducato autoriparante..

      L'ho comprato e non funzionava NULLA.

      Poi piano piano ha iniziato a funzionare la luce del cassettino portaoggetti (e se penso che ancora oggi molte auto non ce l'hanno...), poi ha iniziato ad accendersi la luce sopra la portiera del passeggero quando aprivi la portiera.
      Mio papà lamentava il fatto che non funziona il ritorno della freccia quando raddrizzi il volante, e inoltre non si accendeva la spia.
      La settimana scorsa ha iniziato a funzionare la spia della freccia e l'altro ieri si è messo pure a funzionare il ritorno della leva della freccia quando raddrizzi il volante.
      Oggi si è messa a funzionare pure la luce sopra la portiera lato guida quando la apri..

      Ma...se lasciavo la ruggine, spariva da sola?


      Commenta


      • Ducato - Christine, il furgone infernale

        Commenta


        • Re: Ducato 290 L.M.V.

          Situazione carreggiata, il confronto:





          Commenta


          • Re: Ducato 290 L.M.V.

            spettacolare cosi!!

            il Tia-cortile! io ci staqui!!!!!


            la luce del cassettino mi fa ridere: quando lavoravo per la telecom, ogni ducato che partiva per la demolizione, veniva da me depredato della lucina interna del cassettino per rifare l'illuminazione interna del maggiolino! ne ho ancora un paio in giro....devo solo capire dove!
            prima del trasloco di agosto c'erano.....

            Commenta


            • Re: Ducato 290 L.M.V.

              Ho trovato chi farebbe un viaggio con noi a Capo Nord, gente con le palle perchè vuole fare il viaggio con una Panda 4x4

              Tornando al discorso isolamento, guardando video di camperizzazione di furgoni su youtube ho visto che quasi tutti utilizzano delle schiume per l'isolamento, effettivamente alcune sono isolanti anche dall'umidità...


              Commenta


              • Re: Ducato 290 L.M.V.

                Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                Ho trovato chi farebbe un viaggio con noi a Capo Nord, gente con le palle perchè vuole fare il viaggio con una Panda 4x4
                Avessi tempo e possibilità, farei il pieno alla Punto e verrei a VC per unirmi a voi!
                -

                Commenta


                • Re: Ducato 290 L.M.V.

                  Ma un prodotto simile per l'isolamento?

                  http://www.ebay.it/itm/1-2m-x-10m-U-...item3cebb3ce7b

                  Basta o isola troppo poco?


                  Commenta


                  • Re: Ducato 290 L.M.V.

                    Qui utilizzano questo isolante, senza schiume, spugne o gomme, solo alluminio. In pratica come i parasole che si mettono in auto.

                    http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=225340


                    Commenta


                    • Re: Ducato 290 L.M.V.

                      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                      Ma un prodotto simile per l'isolamento?

                      http://www.ebay.it/itm/1-2m-x-10m-U-...item3cebb3ce7b

                      Basta o isola troppo poco?
                      Non è proprio l'ideale anche se funziona. Per il rumore è pressochè inutile. Per il calore è molto indicato per la rifrazione di forme di calore trasmesse per irraggiamento.
                      Che sò, tipo le lampade da riscaldamento. Il "grosso" del lavoro lì lo fà la parte in alluminio che riflette la luce. Se lo "nascondi" sotto al legno, fà meno degli altri.
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X