Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ducato 290 L.M.V.

    Cmq è arrivato tutto ad esclusione della gommapiuma per l'imbottitura. Ora sono a lavoro, domani inizio a fissare tutto il materiale isolante con il nastro in alluminio. Metto poi le foto


    Commenta


    • Re: Ducato 290 L.M.V.

      io ho pensato a un altra cosa, avevo anche la foto pronta ma poi stamattina mi è andato in blocco il pc e ho rinunciato.
      non sono mai andato a capo nord, ma ho visto video e foto con scenari da far venire la brina al monitor del pc....
      pensavo al ducato, con 3 radiatorini di riscaldamento, con il filtro gasolio che se non è cambiato dai ducato 2500 che usavo io non ha riscaldamento ed è esposto all'aria dietro la calandra....



      non credo che lo trovi già fatto, ma rispetto a tutto quello che devi realizzare questo è una cagatina che realizzi in un attimo.
      per i vetri hai ragione....pero' non ti complicare la vita....per il vetro davanti esistono gli isolanti nel caso che ci pernotti e sono quelli che si usano anche in estate. idem per i laterali.
      se vai da Grosso Vacanze dietro al carrefur hanno un mega market con un sacco di roba di cui io ignoravo persino l'esistenza. credimi che con il tuo progetto un giro la dentro (ci giri liberamente come all'iper, al massimo ti chiedono se hai bisogno...) è molto ma molto istruttivo.

      Commenta


      • Re: Ducato 290 L.M.V.

        In caso di viaggio in zone molto fredde...consiglio vivamente un salto presso un autodemolizione ed un prelievo URGENTE di un portafiltro con riscaldatore elettrico di un JTD (Bravo, Brava, Marea, 156 etc)
        Altrimenti la vedo dura, anche con gasolio additivato, a rimettere in moto la mattina presto un dieselozzo old school...
        Anche senza stare a portarsi via tutto il sistema di gestione elettronica del portafilto...un relè, due fili ed un interruttore, attivazione manuale e andare.
        Ricordo anche il riscaldatore per il liquido refrigerante...Ford, Renault... torna molto utile...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: Ducato 290 L.M.V.

          Noci ma a questa motorizzazione si puo' ancora usare il trucco di buttarci un deca di verde quando si fa il pieno o è meglio un additivo specifico?
          e se si deve gestire il riscaldatore gasolio e liquido che ne dite di una seconda batteria?

          Commenta


          • Re: Ducato 290 L.M.V.

            Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
            io ho pensato a un altra cosa, avevo anche la foto pronta ma poi stamattina mi è andato in blocco il pc e ho rinunciato.
            non sono mai andato a capo nord, ma ho visto video e foto con scenari da far venire la brina al monitor del pc....
            pensavo al ducato, con 3 radiatorini di riscaldamento, con il filtro gasolio che se non è cambiato dai ducato 2500 che usavo io non ha riscaldamento ed è esposto all'aria dietro la calandra....

            [qimg]http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/$(KGrHqJHJBQE8+nTJJiQBPViUo)Dm!~~60_35.JPG[/qimg]

            non credo che lo trovi già fatto, ma rispetto a tutto quello che devi realizzare questo è una cagatina che realizzi in un attimo.
            per i vetri hai ragione....pero' non ti complicare la vita....per il vetro davanti esistono gli isolanti nel caso che ci pernotti e sono quelli che si usano anche in estate. idem per i laterali.
            se vai da Grosso Vacanze dietro al carrefur hanno un mega market con un sacco di roba di cui io ignoravo persino l'esistenza. credimi che con il tuo progetto un giro la dentro (ci giri liberamente come all'iper, al massimo ti chiedono se hai bisogno...) è molto ma molto istruttivo.
            In quel negozio ci sono già stato qualche volta, appunto solo per prendere spunti
            C'è da dire che molte delle cose che ci sono li si trovano su internet a molto meno, però almeno ci si fa l'idea.

            Per quanto riguarda la "coperta" da mettere sul muso un mio vicino mi ha detto che dovrebbe avere ancora da qualche parte quelle del talento che aveva lui, originali FIAT (non so come si applicano). Che le abbia o che me le debba costruire sicuramente per un viaggio a capo nord sono d'obbligo.

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            In caso di viaggio in zone molto fredde...consiglio vivamente un salto presso un autodemolizione ed un prelievo URGENTE di un portafiltro con riscaldatore elettrico di un JTD (Bravo, Brava, Marea, 156 etc)
            Altrimenti la vedo dura, anche con gasolio additivato, a rimettere in moto la mattina presto un dieselozzo old school...
            Anche senza stare a portarsi via tutto il sistema di gestione elettronica del portafilto...un relè, due fili ed un interruttore, attivazione manuale e andare.
            Ricordo anche il riscaldatore per il liquido refrigerante...Ford, Renault... torna molto utile...
            Non sapevo dell'esistenza di questo porta filtro riscaldato... Interessante.
            Ma poi devo utilizzare il filtro apposito per la suddetta auto o va bene anche il mio? (Che è enorme)

            Per il riscaldamento del liquido di raffreddamento in progetto c'è già il webasto, penso basti quello.

            Per il filtro del gasolio avevo pensato, oltre ad una paratira para aria, una "calza" con delle resistenze.
            Non so il nome preciso, ma vengono utilizzate in edilizia per riscaldare tubi dell'acqua in tombini poco profondi (per evitare che ghiaccino) o anche nei canali di gronda per sciogliere neve e ghiaccio in essi ed evitare che il peso della neve possa "sfondare" i canali stessi. Sono a 12volt e sono dei fili che si possono mettere in qualsiasi posizione si voglia.
            Li ho visti anche tempo fa quando ho visto la preparazione dei camion di Overland per il viaggio in Siberia. Praticamente vengono avvolti a spirale lungo i tubi del gasolio, dal serbatoio fino all'iniezione.

            Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
            Noci ma a questa motorizzazione si puo' ancora usare il trucco di buttarci un deca di verde quando si fa il pieno o è meglio un additivo specifico?
            e se si deve gestire il riscaldatore gasolio e liquido che ne dite di una seconda batteria?
            Io penso che la benzina possa andar bene su sto motore... è decisamente vecchio
            Per la doppia batteria, come già detto nell'altra discussione, è già in programma. Tanto il vano motore è piuttosto capiente, soprattutto tolta la ruota di scorta.


            Commenta


            • Re: Ducato 290 L.M.V.

              Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
              Noci ma a questa motorizzazione si puo' ancora usare il trucco di buttarci un deca di verde quando si fa il pieno o è meglio un additivo specifico?
              e se si deve gestire il riscaldatore gasolio e liquido che ne dite di una seconda batteria?
              Si, qualche litro di benza può anche funzionare...però era una "soluzione" vecchia scuola che aveva il suo perchè quando non si trovava di meglio.
              Oggi come oggi con 5 Euro prendi un additivo specifico che tratta un pieno e via. Senza le "controindicazioni" della broda nel gasolio.
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: Ducato 290 L.M.V.

                Oggi ho iniziato a mettere l'isolante.





                Devo rifare il primo pezzo verso il davanti perchè ho voluto fare un pezzo unico, ma fa troppa pancia e non mi convince, anche se poi il pannello di rivestimento lo sosterrà..


                Commenta


                • Re: Ducato 290 L.M.V.

                  Alla fine che materiale hai preso?
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • Re: Ducato 290 L.M.V.

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Alla fine che materiale hai preso?
                    Quell'isolante che dicevi tu tipo quello da mettere dietro ai termosifoni. Con la parte in materiale isolante tipo "spugna" e alluminio.


                    Commenta


                    • Re: Ducato 290 L.M.V.

                      Ci sono quasi!

                      Finito di isolare:





                      Ho iniziato a rivestire le 2 fasce laterali:





                      E le ho montate:









                      Domani se non ho intoppi va su il pannello centrale.


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X