Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ducato 290 L.M.V.

    modificato..ora si vedono

    Commenta


    • Re: Ducato 290 L.M.V.

      Ok! ora si..
      LUKE
      Non smetti di giocare perchè invecchi,ma diventi vecchio quando smetti di giocare!
      Quello che costruiamo ci rendono cio' che siamo!
      Perchè il VAN è una religione!!

      Commenta


      • Re: Ducato 290 L.M.V.

        Niente male! Molto semplici, come alla fine avevo idea di farle anche io


        Commenta


        • Re: Ducato 290 L.M.V.

          Se ti dovessero interessare, quando avrai intenzione di montare le pedane fammi sapere.

          Commenta


          • Re: Ducato 290 L.M.V.

            cerchi per l'estate..belli ma un pò carucci visto che sono anche da pulire e riverniciare.
            http://www.subito.it/accessori-auto/...o-57240103.htm

            Commenta


            • Re: Ducato 290 L.M.V.

              Originariamente inviato da flash giuseppe Visualizza il messaggio
              cerchi per l'estate..belli ma un pò carucci visto che sono anche da pulire e riverniciare.
              http://www.subito.it/accessori-auto/...o-57240103.htm
              Per le invernali ho già 4 cerchi in lega BMW, per le estive faccio allargare quelli in ferro.


              Commenta


              • Re: Ducato 290 L.M.V.

                Cmq per chi mi chiedeva, l'alcantara che ho utilizzato è questa:

                http://www.ebay.it/itm/331213676881?...84.m1497.l2649


                Commenta


                • Re: Ducato 290 L.M.V.

                  Riguardo il discorso dell'assetto di cui si parla nell'altra discussione con nociva...
                  Sull'asse anteriore il Ducato originale ha una campanatura positiva. Suppongo che questo sia dovuto al fatto che con il veicolo carico si possa recuperare camber raggiungendo geometrie più ottimali quando le masse in gioco sono più importanti, o sbaglio?

                  Sull'asse posteriore il ponte fisso con le sole balestre non ha "geometrie", nel senso che tutto scarico o tutto carico i valori di camber e convergenza rimangono standard. Però abbassarlo vuol dire togliere fogli di balestre, e qui si va a variare le risposte delle stesse in base alle sollecitazioni.

                  Io pensavo, e accetto molto i consigli di Nociva in questo, essendo che il Van (a questo punto permettetemi di iniziare a considerarlo tale, anche se sono ancora lontano dall'obbiettivo) non sarà usato per trasportare particolari carichi (per i quali il Ducato è progettato) a livello di geometrie si potrebbe fingere che il veicolo sia carico.
                  Nel senso, cerco di spiegarmi meglio, come detto all'anteriore c'è camber positivo che va a zero e negativo quando si è soggetti a carichi pesanti. Essendo che io non andrò a caricare molto sul veicolo, abbassandolo e quindi recuperando camber, in condizioni standard andrei ad avere un camber analogo al veicolo semicarico, il che non dovrebbe arrecare problemi nella guida.


                  Commenta


                  • Re: Ducato 290 L.M.V.

                    Io ho abbassato solo il d'avanti..Il di dietro si è abbassato con l'ammobilio.
                    Mi sono sbagliato..non di 4 cm ma di 3 cm come a detto Luke e ho recuperato un pò di stabilità..non un'eserazione..io lo uso a volte anche per caricare, il carico maggiore che ho fatto sono stati 60 sacchi di pellet da 15 kg l'uno, un totale di 900 kg e il van pesa 2200 kg..totale 3100 kg non ho avuto alcun problema, anzi..sembrava addirittura più stabile, non sò se per il peso o per altro!!
                    Quando piove o il fondo stradale è bagnato nelle curve non è molto stabile, quando era normale non mi piaceva molto col fondo stradale bagnato, le curve falle tranquille, magari è colpa anche delle gomme che mi hanno montato, visto che l'altro ducato mi da un'idea diversa, abbassandolo ho notato la differenza ma non è eccessiva, ma l'ho notata. Meglio avere il muso un pò più basso che alto rispetto il dietro, alla partenza slitta meno.
                    Anni in dietro ho avuto un fiorino e una alfa 33 secondo tipo ed entrambi..non sò perchè avevano il muso alto..nate così..alla partenza erano terrificanti, non mi piacevano per niente, poi invece di alzare il dietro come diceva il meccanico ho abbassato il muso..era cambiata la cosa..non sembravano più loro..non sò perchè l'ingeniere le aveva progettate cosi..o erano nate male !?!?
                    Fossi in tè..visto che non vuoi fare una cosa esagerata abbasserei quei 3 cm d'avanti, poi quando metterai le pedane e non sò se anche il parauri vedi come stà esteticamente, io ho fatto così e così è rimasto.
                    Quando l'ho caricato con quei 900 kg si era abbassato notevolmente, molto bello cosi basso ma non saprei, se lo portassi cosi basso senza carico..almeno io non posso più caricare molto oltre a qualche attrezzatura di lavoro..
                    Ultima modifica di flash giuseppe; 13-01-2015, 19:43.

                    Commenta


                    • Re: Ducato 290 L.M.V.

                      Dimenticavo..metti idroguida, so chi ne ha, ti cambia notevolmante.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X