Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ducato 290 L.M.V.

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Quello è un ladro, e pure truffatore... Infatti ha perso la licenza dr.glass...
    La pellicola la prendo da For Car Sport di Novara, tramite un amico comune che è quello che ha l'attuale dr.Glass di vercelli. E' una ditta top in oscuramento vetri e car wrapping quindi ha prodotti di ottima qualità.

    Per la fascia penso che nera nasconderebbe di più i vetri, creando un tutt'uno...
    il grigio che intendo io alla fine è nero...solo che da vicino si vede che non è propriamente nero e da lontano sembra nero ma si confonde meglio col colore delle pellicole...
    nero opaco a mio parere fa l'effetto "banda bassotti".
    Dr.Glass che conosci è quello di via Manzone 125? mi conoscono! andavo io a cambiare tutti i parabrezza dei furgoni Ups! ero la quasi tutti i giorni fino a 2 anni fa! ci lavorava anche un ragazzo che aveva una civic v-tec!

    Commenta


    • Re: Ducato 290 L.M.V.

      Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
      il grigio che intendo io alla fine è nero...solo che da vicino si vede che non è propriamente nero e da lontano sembra nero ma si confonde meglio col colore delle pellicole...
      nero opaco a mio parere fa l'effetto "banda bassotti".
      Dr.Glass che conosci è quello di via Manzone 125? mi conoscono! andavo io a cambiare tutti i parabrezza dei furgoni Ups! ero la quasi tutti i giorni fino a 2 anni fa! ci lavorava anche un ragazzo che aveva una civic v-tec!
      Confermo, Pietro!
      Il ragazzo che ci lavorava, Diego, ha avuto un po di auto... S13, Civic EK, 318 E30 e attualmente M3 E46, ma non lavora più li.

      Cmq ero li anche oggi perchè ho scoperto da dove mi entra acqua, ossia dalla parte bassa della guarnizione del parabrezza. Prossimamente sostituisco tutto, anche parabrezza nuovo


      Commenta


      • Re: Ducato 290 L.M.V.

        gente in gamba e veloce!
        Salutamelo! basta che gli dici "quello che portava i furgoni Ups" si ricorda sicuramente...2 anni fa quando ritirai l'auto nuova da Della Casa a Caresanablot furono i primi a vederla! appena fuori dal conce passai da loro a fargliela vedere....passavo praticamente le ultime due ore di lavoro da loro a cambiare parabrezza!

        Commenta


        • Re: Ducato 290 L.M.V.

          Oggi ho ripreso i lavori...

          Intanto una foto del lato sinistro, con antirombo nuovo anche sotto a tutto il longherone, a protezione anche del sottoporta anteriore che avevo rifatto:



          E poi mi sono messo all'opera per fare anche il passaruota posteriore destro:











          Ora stavo iniziando a pensare al riscaldamento...

          Il Ducato ha solo il riscaldamento anteriore, optional c'era un secondo radiatore posto sotto al sedile guida. Di questi radiatori ne compro 2, uno lo metto sotto al sedile guida e l'altro più indietro, in modo da scaldare meglio l'intero abitacolo.

          Sto però pensando ad un modo di abbinare un riscaldamento dell'acqua webasto Thermo Top, come su molte vetture diesel moderne.



          Sulle vetture questo sistema aiuta l'acqua a raggiungere prima la temperatura ottimale, io però vorrei fare in modo che questo sistema possa essere utilizzabile anche a veicolo fermo, il che mi mette di fronte però alla necessità di poter chiudere il circuito dell'acqua solo all'interno dell'abitacolo, altrimenti a veicolo fermo perderei tanta energia ad andare a scaldare inutilmente il monoblocco spento.



          Questo sistema sarebbe l'alternativa al classico webasto Air Top che scalda l'aria, con il vantaggio di non dover predisporre condotti e bocchette dell'aria ma sfruttare i radiatori già esistenti, inoltre il webasto Thermo Top si dispone fuori dall'abitacolo, sotto al pianale, mentre l'AirTop va installato all'interno, e quindi mi porterebbe via ulteriore spazio.


          Commenta


          • Re: Ducato 290 L.M.V.

            quello che va fuori un mio amico l'ha scovato sulla classe C del padre, per cui puo' essere che se stampi una foto e vai dal demolitore e glie lo mostri te lo ritrovi in mano a prezzo buono. se poi lo abbini a un timer come faceva vw con i webasto già negli anni 60, se ti serve il mezzo alle 5 del mattino a gennaio, lo puoi trovare per lo meno caldo dentro e con i vetri scongelati.

            Commenta


            • Re: Ducato 290 L.M.V.

              Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
              quello che va fuori un mio amico l'ha scovato sulla classe C del padre, per cui puo' essere che se stampi una foto e vai dal demolitore e glie lo mostri te lo ritrovi in mano a prezzo buono. se poi lo abbini a un timer come faceva vw con i webasto già negli anni 60, se ti serve il mezzo alle 5 del mattino a gennaio, lo puoi trovare per lo meno caldo dentro e con i vetri scongelati.
              Si si, l'altro giorno in officina dal mio meccanico me lo sono studiato, era sotto ad un Ulysse. Ha già la pompetta del gasolio integrata e sembra anche la pompa per far circolare l'acqua. Sarebbe praticamente prendi e monta, solo da fare il cablaggio elettrico e ovvi collegamenti dei tubi dell'acqua.
              Quello dell'ulysse era da 40watt a cui aggiungici un 5watt di ventole sui radiatorini, direi che è un consumo anche accettabile.

              Per timer e termostati ovvio che poi si può fare quello che si vuole


              Commenta


              • Re: Ducato 290 L.M.V.

                si sono unita totalmente autosufficienti.
                noi in ditta montavamo la versione semplice (un cannone che sparava aria calda) sempre della webasto sul mezzo che faceva la navetta dall'aeroporto di bergamo.

                Commenta


                • Re: Ducato 290 L.M.V.

                  Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                  si sono unita totalmente autosufficienti.
                  noi in ditta montavamo la versione semplice (un cannone che sparava aria calda) sempre della webasto sul mezzo che faceva la navetta dall'aeroporto di bergamo.
                  Si esatto, il Webasto Air Top. Lo ha anche un mio amico che fa il corriere, però il problema di quello è che anche usato lo si trova a prezzi piuttosto alti (e a 12volt non è facile trovarlo usato, sono tutti a 24), ma come dicevo non è proprio piccolo, e visto che l'abitacolo è già ridotto ai minimi termini se posso esportare qualcosa sotto al pianale e evitare di avere tubazioni dell'aria per il furgone è tanto.


                  Commenta


                  • Re: Ducato 290 L.M.V.

                    prova in demolizione su monovolume e/o car di alta classe ma occhio che non siano can-bus altrimenti non lo puoi usare(non sono un esperto è quello che mi hanno detto chi me lo consigliò tempo fa)
                    LA TRIBU' E' PRONTA A CEDERE IL TERRITORIO, L'IMPORTANTE E' SALVARE IL RITO.

                    Linguerri Alfredo

                    Commenta


                    • Re: Ducato 290 L.M.V.

                      Occhio che a mezzo spento, e col freddo, se l'intenzione è quella, 40W non sono un consumo particolarmente ridotto.
                      Ti serve una seconda batteria, e se volessi farci delle nottate, anche abbastanza gagliarda...
                      Nei camper, isolati termicamente come camper, con i webby una 100Ah al gel dura una giornata e mezza o due a seconda della temperatura esterna...
                      Di picco consuma parecchio più dei 40W, perchè c'è la candeletta di accensione.

                      Io avevo pensato di abbinarlo al riscaldamento a GPL originale, ma alla fine non l'ho mai montato.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X