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[W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

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  • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

    Unica cosa da sapere, il cda col tubo da 70 messo per pescare aria fresca, non ti da lo stesso sound di un cono o un filtro ad aspirazione dinamica,
    senza tubo, poi fammi sapere, anche perchè io l'ho provato con tutti e due i sistemi, ovviamente col tubo va meglio, ma sound poco quasi nullo.
    Ciao

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    • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

      Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
      Interessante, sono cmq curioso di vedere il risultato finale di tutti questi lavori che hai in progetto...
      saranno 80cv a dire bene sui 6500 giri con coppia massima a 5000

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      • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

        Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
        saranno 80cv a dire bene sui 6500 giri con coppia massima a 5000
        Intendevo dire il lavoro finale, dopo scarico completo, filtro e rimappa. Penso che un 15 cv riesca a prenderli, soprattutto se fa fare lo scarico artigianale da un professionista del settore che studia frequenze ecc... Poi se si lavora su altre cose (testata camme) magari qualcosina in più si tira fuori...

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        • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

          Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
          Intendevo dire il lavoro finale, dopo scarico completo, filtro e rimappa. Penso che un 15 cv riesca a prenderli, soprattutto se fa fare lo scarico artigianale da un professionista del settore che studia frequenze ecc... Poi se si lavora su altre cose (testata camme) magari qualcosina in più si tira fuori...
          Se vuoi sul banco puoi anche fingere di prenderne 20 eh.

          Da un 1.2 a gpl con scarico per quanto artigianale sia, a patto che sia dai colli al terminale , (CDA CHE SPOSTA TUTTO IN ALTO) e una rimappa se prendi 10-12 cv VERI è un miracolo e li prendi tutti in alto e sono cavalli fantasma che non userai mai se non quando scanni , non lo dico con cattiveria, semplicemente non ha senso illudersi perchè poi ci si rimane male

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          • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

            Si si bé il GPL lasciamo perdere LOL, da un 1.2 16v con tutti questi lavori forse a 15 ci arrivi ma è poca cosa si, soprattutto migliora l'erogazione. È impossibile aspettarsi grandi cambiamenti da un piccolo aspirato...

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            • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

              Che i cavalli li prendo in alto, questo lo so e ne sono cosciente, però mi auguro che dopo la mappa l'erogazione migliori e se riuscissi ad erogare più cavalli almeno dai 3000 giri, sarei contento. La mia idea era di fare infine anche le camme per prendere qualche cv extra e recuperare qualcosina in basso, ma si parla fra molto tempo !!!

              Oggi ho rimediato un riduttore 63-70, nonostante la fascetta sta un po largo sul cf di qualche mm, questa sera vado dal meccanico e vediamo se si inventa qualcosa, sennò toccherà prendere il riduttore siliconico della bmc 60-70mm a ben 30 euro !!! Il cf misura internamente 55mm e 59 esterni, quindi ci andrebbe alla perfezione, vediamo se riesco a non buttar via altri 30 euro per metterlo su

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              • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                Finalmente sono riuscito a montarlo ed ho fatto quasi tutto da solo e per me é un'enorme soddisfazione visto che prima l'unica cosa che riuscivo a fare era controllare olio e metter l'acqua nei tergicristalli, ciò ti spinge anche ad imparare cose nuove !!!

                Iniziamo rimuovendo l'aspirazione originale e visto che comunque la riduzione era leggermente larga il meccanico mi ha consigliato di fare qualche giro di nastro isolante sul CF, così eseguo gli ordini:



                Prendo la riduzione (pagata la bellezza di 1€ ) e ci faccio un foro con il trapano rimettendoci l'ingresso per il tubo del gpl rimosso dall'airbox originale e monto il tutto.

                Questa é la staffa attaccata al motore con delle rondelle, in modo che non tremi eccessivamente il CDA



                Ed ecco qui il lavoro finito, con il CDA montato, che ci é entrato preciso all'interno del cofano:




                Piccola premessa: il coprimotore della Renault, nero non posso montarlo in quanto dovrei segare alcuni pezzi e sinceramente non mi va, ora vedo se riesco a trovarlo da uno sfasciacarrozze, così lo lavoro per benino e mi ci diverto in ditta facendoci delle incisioni
                Seconda cosa: fino ai 2000 giri nelle cambiate, l'auto non fa molto rumore, quindi in Paese vado tranquillo, in 5° sui 2000 giri sto sui 60km/h. Il problema é quando tiro le marce, ieri ho fatto una prova e dai 300074000 giri il rumore si sente un bel pò. E' bello cavolo, ma é esagerato e visto che ho un piccolo motore dove cavolo vado ?

                Quindi volevo trovare qualcosa per attenuarlo un pò, tipo insonorizzare un pò il cofano ? Oppure prendo il riduttore 60-70mm della BMC, levo quella curva di plastica e mettere un tubo sull'ingresso lato aria del filtro, cosa mi consigliate ?

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                • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                  Vedo che non hai seguito quanto suggerito....perforza fa rumore!!! In pratica hai messo un filtro a cono con una paratia attorno, come erogazione oltre all'ovvio buco in basso , almeno è pulita? Comunque oltre al casino in più otterei di avere buttato nel cesso quqlche ora del tuo tempo e qualche 100one...
                  Microcar e i Bimbominkia killer

                  "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                  "Originariamente Scritto da golia bianca:
                  Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                  +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                  +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

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                  • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                    Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
                    Vedo che non hai seguito quanto suggerito....perforza fa rumore!!! In pratica hai messo un filtro a cono con una paratia attorno, come erogazione oltre all'ovvio buco in basso , almeno è pulita? Comunque oltre al casino in più otterei di avere buttato nel cesso quqlche ora del tuo tempo e qualche 100one...
                    Che lo avrei montato oramai era ovvio, sono abbastanza testardo io Alla fine per 80€, perché no ^^

                    Riguardo l'erogazione, ieri ho percorso circa 50km e per ora nessun problema a gpl (quindi a benzina mi auguro che sia anche meglio), anche a bassi regimi, sotto i 2000rpm nessun problema, non mi é mai capitato di schiacciare il pedale dell'acceleratore e sentire dei vuoti fortunatamente !

                    Ora considerando che lo spazio é davvero risicato purtroppo, l'accoppiata riduttore bmc e tubo in alluminio sul lato ingresso aria, da "schiacciare" verso la paratia frontale dove prima c'era attaccata l'aspirazione originale, può migliorare un pò la situazione ?

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                    • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                      Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio
                      La mia idea era di fare infine anche le camme per prendere qualche cv extra e recuperare qualcosina in basso

                      l'ho riletto 3 volte e continuo a vedere due cose che nella stessa frase non ci possono stare......"camme" & "recuperare qualcosina in basso"......

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