Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

    Piccoli update. Nel week-end sono stato in Lombardia per lavoro e non ho potuto fare nulla. Prima di partire mi ero promesso di pulire il CDA e montare le cromature, ma il tempo non mi ha aiutato molto purtroppo. Se sapevo risparmiavo quasi 20€ di spedizioni celeri, ma vabbhé

    Allora ho montato le cromature sotto i finestrini e mi piacciono parecchio, con l'auto bella lucida gli donano un tocco in più di eleganza:



    Ho anche acquistato un ELM OBDII ed acquistato Torque, la versione full per 4€ circa, queste alcune informazioni ottenute durante il viaggio in autostrada:




    Con il Cruis Control attivo e velocità effettiva di 126km/h (130 di tachimetro).

    "Accel." : sinceramente non so cosa sia :-)
    "Throotle": é l'apertura del CF e per via dei vari saliscendi che si possono incontrare é arrivato ad un'apertura di circa del 40% ;
    "KPL"(avg)": é il consumo medio ;
    "Load" il carico del motore (sarà veritierò ? ): segna un utilizzo del 50% arrivando al 90%, sicuramente nei tratti in salita in cui l'auto accelerava per avere la stessa velocità ;
    "Speed": é chiaro a tutti insomma :-)
    "Vacuum": non ne ho idea ;
    "Coolant": la temperatura del motore, sempre attestata sui 90°C, quindi nessuna anomalia !!!

    Nell'altro screen non capisco alla voce HP cosa significa, max 34.5 @ 4525rpm


    Tornando al discorso mappa, il preparatore é libero dopo Pasqua, idem il marmittaro che mi monta il cat, quindi toccherà aspettare altre due settimane !!! Mi auguro che nel frattempo le pellicole oscuranti arrivino, oramai sono passati 5 giorni e ancora nulla, uff...

    Vi terrò aggiornati

    Commenta


    • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

      HP sono i cavalli..

      Commenta


      • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

        Che fossero i cavalli, questo era chiaro Volevo capire cosa 34.5 @ 4525rpm. In 5° a 4525rpm eroga 34.5cv ? Questo non mi é chiaro

        Commenta


        • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

          Esatto, proprio questo !

          Commenta


          • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

            Mi piace l'accanimento su un mezzo che NON merita assolutamente un trattamento del genere. A conti fatti (a spanne) prendere un 1.5 era meglio!
            -

            Commenta


            • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

              Ma anche a livello assicurativo, cioè io pago 400 € annuali sulla mia che 1.6, quindi non vedo tutto questo gran risparmio da 1.5 a 1.2

              Commenta


              • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                Esatto, proprio questo !
                oh my god! un fazzoletto che sto per piangere!

                Commenta


                • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                  Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                  Mi piace l'accanimento su un mezzo che NON merita assolutamente un trattamento del genere. A conti fatti (a spanne) prendere un 1.5 era meglio!
                  Io amo maltrattare le auto :-) ahahahah Fatemi divertire ed imparare qualcosa :-)
                  Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                  Ma anche a livello assicurativo, cioè io pago 400 € annuali sulla mia che 1.6, quindi non vedo tutto questo gran risparmio da 1.5 a 1.2
                  Te, sai io a 23anni, macchina aziendale quando pago ? Sulle 1.000 annui e a Gennaio preventivo per furto /incendio /atti vandalici, non oso pensare il prezzo 😢
                  Mio padre infatti paga 340 annui per la punto 😑😑😑
                  Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                  oh my god! un fazzoletto che sto per piangere!
                  Sinceramente non ho capito il tuo commento 😉

                  Commenta


                  • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                    sono commosso per i brillanti risultati ottenuti.....

                    Commenta


                    • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                      Posso immaginare il costo dell'assicurazione, ma la cosa che dico è che con la differenza che pagavi fra 1.2 e 1.5 cc secondo me ce li risparmiavi in tutte le "elaborazioni" che stai facendo.. e forse consumavi anche meno. (oltre ad andare già di più di serie)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X