su un TDI abbiam provato un tubo diretto togliendo tutto per sentire come suonava ma niente, cambiava impercettibilmente invece intervenendo sull'aspirazione si ha un suono molto più cupo in basso e un bel rombo salendo .... certo non siamo ai livelli di sound di un benzina ma il salto di qualità all'orecchio è notevole
su un TDI abbiam provato un tubo diretto togliendo tutto per sentire come suonava ma niente, cambiava impercettibilmente invece intervenendo sull'aspirazione si ha un suono molto più cupo in basso e un bel rombo salendo .... certo non siamo ai livelli di sound di un benzina ma il salto di qualità all'orecchio è notevole
impossibile che non hai sentito grossi cambiamenti togliendo il kat
Live or exist...you have the key... :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil: Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
allora è l'unico TDi che senza kat non cambia sound
per Clà...si sente di pià la turbina, vero, ma cambia anche la tonalità del rumore e diventa molto + cupo...
Live or exist...you have the key... :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil: Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
AVREI desiderato spenderli, anzi investirli nell' auto...
Fino ai 4K avrei anche, con qualche sacrificio, potuto starci dentro...
ma altri 3K non esiste...La belva è quotata 1500 Eurini...
Andrò di modifiche a BM (Basso Mantenimento) in attesa di tempi
migliori
Tutti mi hanno sconsigliato, e ,da un punto di vista economico, il
ragionamento non fa una grinza: ma in quell' auto ci ho messo
sudore, sangue, l' ho coccolata, lavata , cerata, ai tempi è
stato uno sforzo notevole acquistarla e pagarmela tutta io e
ci sono affezionato.
"Pm10 minima colpa dell'auto" Sarebbero queste le conclusioni di uno studio scientifico sviluppato dal Centro
Studi Sistemi di Trasporto e voluto dalle associazioni delle case automobilistiche
Le automobili non sarebbero le principali responsabili nella formazione delle polveri sottili (PM10). Anzi le loro emissioni, ed in particolare quelle delle auto più moderne (Euro 3 ed Euro 4), inciderebbero per una quota davvero minima.
Sarebbero queste le conclusioni di uno studio scientifico sviluppato dal CSST (Centro Studi Sistemi di Trasporto) e voluto dalle associazioni delle case automobilistiche Unrae ed Anfia, con il patrocinio e la collaborazione dell' Aci.
In particolare lo studio, che verrà illustrato giovedì 14 dicembre in un incontro stampa alla presenza anche del professor Umberto Veronesi, intende fare chiarezza - precisa una nota - su una serie di interrogativi frequenti. Ovvero: quali sono le responsabilità dell' automobile nella diffusione delle polveri sottili nell' ambiente? E' giusto impedire in modo indiscriminato la circolazione alle auto nei centri urbani quando le centraline danno l'allarme? Quali soluzioni dovrebbero adottare i Comuni per combattere il fenomeno?
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