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...::: F.v.g Tuning Club #15:::....The legend lives on!!!....

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  • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #15:::....The legend lives on!!!....

    Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
    Adesso lo hai scoperto???
    E va be son legermente a scoppio ritardato
    PUNTO e che PUNTO - PuntoRacingClub
    Crucco Inside® n° 3
    Rovesciato e bello.....Il canale ovio!
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB
    F.V.G. TUNING CLUB -STAFFARO BANNATTORE

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    • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #15:::....The legend lives on!!!....

      Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
      Ma si, dai, solita teoria iniversitaria vergognosa. I collegamenti con la realtà poi vengono fatti solamente in occasione di prime esperienze lavorative..

      Senti, pure io ho un mio amico che è in procinto di laurearsi in ingegneria meccanica. Non è un coglione, anzi, è una cima, uscito benissimo dalle superiori, con una media attuale invidiabile tanto che spera di beccarsi la lode... Ma guarda caso per elaborare il motorino chiedeva (e chiede ancora) consiglia a me e quando io gli sparo qualche domanda di meccanica pura (motori o roba del genere) lui casca dalle nuvole e dice "non so cosa dirti".
      Della serie che a momenti so più cose io di lui... Pazzesco..
      In compenso sa fare calcoli teorici paurosi, come per esempio la tesi che sta facendo alla Grandi Motori non mi ricordo su cosa..
      E' purtoppo un problema comune e per tutte le scuole, non solo università
      anche superiori, se fai scuole tecniche... esci convinto di sapere tutto e alla prima prova pratica ti scontri con la dura realtà...
      lì sta l'intelligenza del singolo nell'unire la pratica con la teoria e riflettere su quello che ti viene insegnato... come ho scritto al teorico della lubrificazione...

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      • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #15:::....The legend lives on!!!....

        giorno a tutti..da uno ubriaco a casa...ahaahah!
        torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
        (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

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        • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #15:::....The legend lives on!!!....

          Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
          giorno a tutti..da uno ubriaco a casa...ahaahah!
          Ho postato la foto di te e la Hyundai stamattina sul 3d degli antitamarri assieme alla foto della punto gialla. Fatti un giretto là che oggi in 2 ore abbiamo sparato fuori un 4 pagine di foto di auto SERIE. Anzi invito chiunque a fare altrettanto;
          unica limitazione: tuning si ma non tamarro!
          La macchina è come la minchia... non è mai abbastanza dura! (by mad4mud)

          Meglio 3 S14 che 14 S3!

          [B] www.fvgtuningclub.it

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          • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #15:::....The legend lives on!!!....

            Originariamente inviato da mb-tecno Visualizza il messaggio
            E' purtoppo un problema comune e per tutte le scuole, non solo università
            anche superiori, se fai scuole tecniche... esci convinto di sapere tutto e alla prima prova pratica ti scontri con la dura realtà...
            lì sta l'intelligenza del singolo nell'unire la pratica con la teoria e riflettere su quello che ti viene insegnato... come ho scritto al teorico della lubrificazione...
            A proposito, tornando sul discorso lubrificazione.

            Se quel famoso problema non fosse causato dalla pazzia dello strumento, quale potrebbe essere il problema? Lo strumento della pressione se non sbaglio dovrebbe essere sul condotto di mandata dell'olio, vero?? Quel condotto dovrebbe sempre rimanere in presisone, giusto? Ammettendo che il calo di pressione sia reale, cosa potrebbe causarlo? Un malfunzionamento della pompa dell'olio?
            Ma perchè allora dopo un po' di decelerazione in freno motore, accelerando la pressione sale nuovamente???
            Potrebbe esserci secondo te qualche pressione/depressione che si sviluppa all'interno del motore e che crea difficoltà alla pressione dell'olio?? Magari qualcosa che viene momentaneamente neutralizzata quando in accelerazione l'aspirazione "risucchia" tramite il ricircolo vapori olio? Infatti sto tipo mi dice che se stacca il ricircolo vapori la pressione non risale quando accelera dopo un po' di rilascio..
            Mah, non so che dire, io sinceramente ho carenze di tecnica motoristica per poter farci ragionamenti su.
            In ogni caso io gli dico di controllare il sensore di pressione. Ma se quello poi si scopre funzionare bene, cosa bisogna iniziare a guardare??
            Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
            Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

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            • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #15:::....The legend lives on!!!....

              fatto fatto fatoo!!!!!!
              torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
              (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

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              • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #15:::....The legend lives on!!!....

                ave scrittori!
                SOCIO - 2 Gran Degustatore


                non importa che tu vada in giro in automobile,in moto o in bicicletta,
                non importa che tu abbia piu' o meno cavalli,
                l'importante è che sia posteriore!!!
                LIGNANO 22/05/05 :
                "il nostro problema non sono le mezze misure,sono le misure da mezzo!"

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                • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #15:::....The legend lives on!!!....

                  buon di pornofilo!
                  torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                  (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

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                  • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #15:::....The legend lives on!!!....

                    Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                    A proposito, avrei da porre un quesito. Per ora lo formulo a MB-Tecno. Allora, oggi parlando con un tipo di pressione olio, è venuto fuori che la sua macchina al minimo ha la pressione dell’olio a 4 bar. Non appena accelera, però, la pressione gli cala parecchio.
                    Viaggiando per strada, la pressione si mantiene bassissima, lo strumento gli indica quasi 0 bar, però non gli si accende la spia di minima pressione.
                    Se a un certo punto toglie il gas, fa qualche centinaio di metri senza accelerare, non appena accelera la pressione sale magicamente per qualche secondo, salvo poi scendere nuovamente.
                    Ai cambi marcia la pressione sale un pochino e mette il cambio in folle (motore al minimo), la pressione va di nuovo a 4 bar.
                    Io sinceramente non sapevo cosa dirgli, ma la cosa mi sembra parecchio strana. E’ come se ci fosse parecchia depressione che “disturba” lo strumento della pressione olio, depressione che per un po’ viene annullata quando si apre la farfalla…
                    Però, anche se così fosse, sta depressione si forma sia con il motore in accelerazione, sia in rilascio.
                    Sinceramente non mi sono sbilanciato perché non volevo fargli prendere paura inutilmente, ma mi sembra un comportamento di un motore che è messo maluccio…
                    Che ne dici??
                    Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                    A proposito, tornando sul discorso lubrificazione.

                    Se quel famoso problema non fosse causato dalla pazzia dello strumento, quale potrebbe essere il problema? Lo strumento della pressione se non sbaglio dovrebbe essere sul condotto di mandata dell'olio, vero?? Quel condotto dovrebbe sempre rimanere in presisone, giusto? Ammettendo che il calo di pressione sia reale, cosa potrebbe causarlo? Un malfunzionamento della pompa dell'olio?
                    Ma perchè allora dopo un po' di decelerazione in freno motore, accelerando la pressione sale nuovamente???
                    Potrebbe esserci secondo te qualche pressione/depressione che si sviluppa all'interno del motore e che crea difficoltà alla pressione dell'olio?? Magari qualcosa che viene momentaneamente neutralizzata quando in accelerazione l'aspirazione "risucchia" tramite il ricircolo vapori olio? Infatti sto tipo mi dice che se stacca il ricircolo vapori la pressione non risale quando accelera dopo un po' di rilascio..
                    Mah, non so che dire, io sinceramente ho carenze di tecnica motoristica per poter farci ragionamenti su.
                    In ogni caso io gli dico di controllare il sensore di pressione. Ma se quello poi si scopre funzionare bene, cosa bisogna iniziare a guardare??
                    se non è lo strumento... bhe è un po' dura fare diagnosi così...
                    Potrebbe essere la pompa, con le tenute che a un certo punto "crollano" e lasciano defluire grandi quantità di olio...
                    Potrebbe essere la valvola regolatrice
                    Potrebbe per assurdo essere anche il filtro olio, che magari è di concorrenza e mal fatto. Oltre una certa portata si "intasa" e va in bypass... Usa ricambi originali o concorrenza spietata???
                    ma credo che in ognuno di questi casi dovresti vedere un picco.. la pressione che sale e a un certo momento crolla
                    Che auto è??? A memoria non ricordo se i sensori sono messi prima o dopo il filtro olio...

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                    • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #15:::....The legend lives on!!!....

                      x tutti gli interessati questo sabato, a muris di ragogna..si terrà una serata 80..siete tutti invitati 5 € l'ingresso compreso di consumazione
                      torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                      (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

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