annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 206 Club

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cioe' ma non lo permette la meccanica montare pneumatici superiori?

edito scusa non ci ho fatto caso che mi hai risposto
    cmq vale anche per il diametro, ma perche non si puo' montare?
    Ultima modifica di KeldoraN; 06-08-2002, 16:38.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da KeldoraN
      Questo è il mio primo post vero e proprio sulla 206
      Mi sono letto tutti i 1600 messaggi di questo post che hanno risolto parecchi dubbi (lo consiglio di fare a tutti).
      Io sono un appassionato di auto (e anche dei suoi giochi) purtoppo però il mio livello di conoscienza è sotto quello del newbie cioe' non saprei dove mettere le mani aprendo un cofano.
      Da pochi giorni possiedo una 206 XS 1.4 (che poi è la mia indimenticabile prima macchina) e grazie ad un mio amico mi ha fatto conosciere la rivista Elaborare e di conseguenza il forum; anche se ho ancora il foglio rosa mi sono fatto kilometri col mio leone, per le prime volte la macchina mi è sembrata un pochino "legata" supponevo perche era nuova e infatti ora si è sciolta e devo dire che è stupendo guidarla sia come manegevolezza sia come velocità.
      Io non sono un appassionato di tuning estetico e se devo dire nemmeno di tuning vero e proprio diciamo che sono un appassionato della tecnica di guida, ovviamente rimango a guardare una 206 veramente acchittata ma sono dell'idea che il tuning si deve adattare a me e non il contrario cioe' io non voglio avere cv e solo cv voglio una macchina che risponda alle mie esigenze di guida.
      Beh detto questo butto li' il discorso: ma la mia macchina essendo nuova, per mantenere i due anni di garanzia non devo toccarla in termini di tuning?
      Poi volevo chiedere ma cosa significa quella specie di codice dei pneumatici ? (ad esempio 205/45r16)
      Cioe' a me piacerebbe cambiarli per averne un tipo veramente immensi cioe' che abbiano aderenza al max.
      E per questo discorso (dell'aderenza) cos'altro influisce?

Per ora penso che le domande bastano e spero di non scocciarvi...
      Grazie anticipatamente
      Heila!
      benvenuto nel forum e nel club 206 (ricorda di registrarti nel sito e se puoi anche per il raduno!)
      cmq ho letto il tuo post e se è vero come dici che sei un appassionato di guida ti sarai di certo accorto che quest'auto oltre agli innumerevoli pregi (che non sto ad elencare x troppi) ha 1 difetto:"L'ASSETTO
      purtroppo alla peugeot non hanno pensato che al volante ci può essere anche una persona che sa guidare e nota che + che un'auto è una barca
      (rollio tremendo; in frenata si apprua ) non è il massimo insomma:
      1) consiglio: cambia le molle e gli ammortizzatori e vedrai che spettacolo di auto ti viene fuori!:

Commenta

• Messaggio originariamente postato da TrueSidewinder

Heila!
        benvenuto nel forum e nel club 206 (ricorda di registrarti nel sito e se puoi anche per il raduno!)
        cmq ho letto il tuo post e se è vero come dici che sei un appassionato di guida ti sarai di certo accorto che quest'auto oltre agli innumerevoli pregi (che non sto ad elencare x troppi) ha 1 difetto:"L'ASSETTO
        purtroppo alla peugeot non hanno pensato che al volante ci può essere anche una persona che sa guidare e nota che + che un'auto è una barca
        (rollio tremendo; in frenata si apprua ) non è il massimo insomma:
        1) consiglio: cambia le molle e gli ammortizzatori e vedrai che spettacolo di auto ti viene fuori!:
        Grazie mille per la risposta
        sono un appassionato ma non un esperto hehe
        Cmq ti ringrazio hai centrato proprio il concetto che intendo io e se non ti dispiace vorrei farti qualche domanda

cos'è il rollio? (l'ho sempre sentito ma non ho mai capito cos'è

Ho notato il difetto che dici tu soprattutto in frenata (si apprua intendi che il peso si distrubiusce male in avanti? l'ho notato anche quando si riaddrizza all'uscita di una curva edit: cioe' quando riaddrizzo in curva ho notato che la macchina molleggia troppo in modo laterale ho scritto male non volevo dire che và in avanti)
        per le molle e gli ammortizzatori nei vecchi post ho letto parecchie marche e un tipo ne era rimasto soddisfatto (mi pare che si chiami 206zero) percio' penso proprio che quando scade la garanzia (o posso cambiarli mantenendo la garanzia?) penso di comprarmeli, ma il prezzo di questi due articoli (compreso il montaggio) più o meno a quanto si aggira sia sulla media che sull'alta qualità?
        Ultima modifica di KeldoraN; 06-08-2002, 18:19.

Commenta

cioe' ma non lo permette la meccanica montare pneumatici superiori?

edito scusa non ci ho fatto caso che mi hai risposto
          cmq vale anche per il diametro, ma perche non si puo' montare?
          pervhé la Peugeot non vuole motivo? bella domanda... il 1.6 monta i 15 :rolleyes: Purtroppo ci dobbiamo accontentare
          VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

Commenta

• Messaggio originariamente postato da albegerm

pervhé la Peugeot non vuole motivo? bella domanda... il 1.6 monta i 15 :rolleyes: Purtroppo ci dobbiamo accontentare
            ma un 15 o addirittura un 16 cosa danno in più rispetto ai 14? E montare un pneumatico parecchio largo?

Commenta

Grazie mille per la risposta
              sono un appassionato ma non un esperto hehe
              Cmq ti ringrazio hai centrato proprio il concetto che intendo io e se non ti dispiace vorrei farti qualche domanda

cos'è il rollio? (l'ho sempre sentito ma non ho mai capito cos'è

Ho notato il difetto che dici tu soprattutto in frenata (si apprua intendi che il peso si distrubiusce male in avanti? l'ho notato anche quando si riaddrizza all'uscita di una curva edit: cioe' quando riaddrizzo in curva ho notato che la macchina molleggia troppo in modo laterale ho scritto male non volevo dire che và in avanti)
              per le molle e gli ammortizzatori nei vecchi post ho letto parecchie marche e un tipo ne era rimasto soddisfatto (mi pare che si chiami 206zero) percio' penso proprio che quando scade la garanzia (o posso cambiarli mantenendo la garanzia?) penso di comprarmeli, ma il prezzo di questi due articoli (compreso il montaggio) più o meno a quanto si aggira sia sulla media che sull'alta qualità?
              rollio: coricamento della vettura trasversale (dx, sx) quando sei in curva. Mentre beccheggio è quando si impunta o si siede.
              Puoi anche fare l'assetto subito ma perderesti la garanzia legata agli organi sospensione, sterzo...
              Io ho montato gli ammo Shock Engineering ProSport Regolabili e mi trovo benissimo, tutta un'altra cosa, perdi in confort ma guadagni in tenuta. Ottimo rapporto qualità prezzo
              VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

Commenta

ma un 15 o addirittura un 16 cosa danno in più rispetto ai 14? E montare un pneumatico parecchio largo?
                guadagneresti in tenuta con una spalla + bassa del pneumatico che fletterebbe meno. Un pneumatico largo ha i suoi pro e i contro. Pro migliore appoggio in curva, migliore tenuta. Contro: consumo > (+ attrito), renderebbe - (>attrito), pericolo di acquaplaning.
                Tanto non puoi montare + dei 175/65 14 :rolleyes: Purtroppo
                VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

Commenta

• 'Sera leoncini della strada!
                  Se la tua cultura e' stata fatta leggendo le istruzioni per montare le sorprese degli ovetti Kinder allora sei un mito.

Commenta

• sera gente!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da albegerm

Io ho montato gli ammo Shock Engineering ProSport Regolabili e mi trovo benissimo, tutta un'altra cosa, perdi in confort ma guadagni in tenuta. Ottimo rapporto qualità prezzo
                      e quanto l'hai pagati col montaggio?
                      e le molle anche hai cambiato?

Commenta

Sto operando...
                      X