annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

club dell aspirato: senza chiocciola ma non lenti come lumache

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: club dell aspirato: senza chiocciola ma non lenti come lumache

bah....e io che pensavo esattamente il contrario!!!!!!
    -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
    Originariamente inviato da Assetto Cromato
    alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
    Originariamente inviato da Terror
    den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

Commenta

Originariamente inviato da denwis86 Visualizza il messaggio
      bah....e io che pensavo esattamente il contrario!!!!!!
      ho diversi amici con la punto hgt che ha il mio stesso motore ma col 4-1 che hanno upgradato dalla barchetta il 4-2-1 e mi hanno parlato della differenza

io per curiosità voglio provare

Commenta

Ok, ok 4-2-1 coppia in alto, mentre 4-1 coppia in basso...

ma...

come la mettiamo...

se uno ha...

un 6-2-1??

Immagino valga lo stesso discorso del 4-2-1, giusto?
        Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
        Un treno di Avon ZV3: circa 240€
        Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
        Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

ah booooooooooooooooooooooooooooh xD
          www.pesarotuningclub.it

Commenta

Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio

ma...

come la mettiamo...

se uno ha...

un 6-2-1??

colli dell m3 e via

Commenta

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio

colli dell m3 e via

Magari, purtroppo non credo che i collettori dell e36 vadano su senza problemi!!

Si trova qualcosa su ebay, ma solo per i collettori vogliono circa 500 euro, e ora come ora le priorità sono altre!!
              Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
              Un treno di Avon ZV3: circa 240€
              Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
              Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

Magari, purtroppo non credo che i collettori dell e36 vadano su senza problemi!!

Si trova qualcosa su ebay, ma solo per i collettori vogliono circa 500 euro, e ora come ora le priorità sono altre!!

tipo una pulita al vano motore
                -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
                Originariamente inviato da Assetto Cromato
                alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
                Originariamente inviato da Terror
                den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

Commenta

Mancava un intervento come il tuo!!

Però questa del volumetrico che penalizza l'accelerazione a parità di rapporti, mi sfugge!
                  Il volumetrico ha una inerzia nettamente superiore a qualsiasi altro sistema di sovralimentazione, non è come il turbo, o il centrifugo, pesa si per se da far girare e soprattutto comprime ad ogni giro, anche a bassissimo regime.
                  Ne va da se che la coppia che riesci ad ottenere extra, la devi sfruttare tutta con rapporti ad hoc, quelli di un aspirato non sono pensati per sfruttare solo la coppia, ma anche per sfruttare i giri motore, cosa che con un volumetrico interessa relativamente....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

ma...

come la mettiamo...

se uno ha...

un 6-2-1??

Si stessa cosa dei 4-2-1, solo che adesso non ricordo bene quale delle 2 soluzioni (4-2-1 o 4-1) ha maggiore contropressione e quindi dia maggiore coppia...

Commenta

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio

colli dell m3 e via
                      quelli sono 6-2 e basta con la X pipe per equalizzare i flussi, ma se il sistema di aspirazione non è in grado di sfruttare uno scarico del genere, non serve a nulla, anzi rischi di penalizzare tutto e basta...

Commenta

Sto operando...
                      X