alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
Originariamente inviato da Terror
den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!
bah....e io che pensavo esattamente il contrario!!!!!!
ho diversi amici con la punto hgt che ha il mio stesso motore ma col 4-1 che hanno upgradato dalla barchetta il 4-2-1 e mi hanno parlato della differenza
Re: club dell aspirato: senza chiocciola ma non lenti come lumache
Ok, ok 4-2-1 coppia in alto, mentre 4-1 coppia in basso...
ma...
come la mettiamo...
se uno ha...
un 6-2-1??
Immagino valga lo stesso discorso del 4-2-1, giusto?
Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
Un treno di Avon ZV3: circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!
Magari, purtroppo non credo che i collettori dell e36 vadano su senza problemi!!
Si trova qualcosa su ebay, ma solo per i collettori vogliono circa 500 euro, e ora come ora le priorità sono altre!!
Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
Un treno di Avon ZV3: circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!
alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
Originariamente inviato da Terror
den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!
Però questa del volumetrico che penalizza l'accelerazione a parità di rapporti, mi sfugge!
Il volumetrico ha una inerzia nettamente superiore a qualsiasi altro sistema di sovralimentazione, non è come il turbo, o il centrifugo, pesa si per se da far girare e soprattutto comprime ad ogni giro, anche a bassissimo regime.
Ne va da se che la coppia che riesci ad ottenere extra, la devi sfruttare tutta con rapporti ad hoc, quelli di un aspirato non sono pensati per sfruttare solo la coppia, ma anche per sfruttare i giri motore, cosa che con un volumetrico interessa relativamente....
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
Ok, ok 4-2-1 coppia in alto, mentre 4-1 coppia in basso...
ma...
come la mettiamo...
se uno ha...
un 6-2-1??
Immagino valga lo stesso discorso del 4-2-1, giusto?
Si stessa cosa dei 4-2-1, solo che adesso non ricordo bene quale delle 2 soluzioni (4-2-1 o 4-1) ha maggiore contropressione e quindi dia maggiore coppia...
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
quelli sono 6-2 e basta con la X pipe per equalizzare i flussi, ma se il sistema di aspirazione non è in grado di sfruttare uno scarico del genere, non serve a nulla, anzi rischi di penalizzare tutto e basta...
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
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