ok zio sergione! vedo ke si può fare e provvedo!
claudio ma la levetta mandata aria è aperta?aria dalle bocchette centrali se le apri ne esce?
allora diciamo che esce fuori dalla bocchetta sui piedi e quella sul vetro il calore... ma non l'aria calda...
praticamente devo aprire anche l'aria fredda???? non mi torna...
io ho aperto solamente l'aria calda... dalle centrali se le apro esce...
Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia,
altre passano alla storia,
altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo
Re: - Fiat Uno Racing Club edizione IX - Una Passione Inarrestabile......
ciao ragazzi ho tirato fuori il motore da 230cv si ivede lo spingidisco rinforzato e vedevo dentro luccicare e si intravede la frizione in rame a 4 raggi!!!
MMMMM mi ispira mucho!!
gia mi sento BROOOOM PFFF NBRRRRROOOOOM
Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v
Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...
allora diciamo che esce fuori dalla bocchetta sui piedi e quella sul vetro il calore... ma non l'aria calda...
praticamente devo aprire anche l'aria fredda???? non mi torna...
io ho aperto solamente l'aria calda... dalle centrali se le apro esce...
allora l'aria può passare..mi sa ke hai lasciato la levetta mandata aria chiusa o parzialmente chiusa..non quella rossa, l'altra mi pare vada tutta a destra ma non ricordo+
« ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". » La passione ci guida Fiat Uno Racing Club socio n°11
Re: - Fiat Uno Racing Club edizione IX - Una Passione Inarrestabile......
allora la foto che allego è di un interno che mi inviò vanny comunque per farti capire è uguale al mio....
la leva dell'aria calda (freccia bianca) è impostata alla penultima tacca,
mentre la leva dell'aria fredda (freccia rossa) è impostata sulla prima tacchetta a zero.. ora quando accendo la ventola l'aria passa solo dalle bocchette centrali... se la dirigo verso il vetro oppure verso i piedi (a ventola accesa) l'aria non arriva... non ho provato con l'aria fredda e basta ma è probabile che ci sia qualcosa di intasato???
Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia,
altre passano alla storia,
altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo
Re: - Fiat Uno Racing Club edizione IX - Una Passione Inarrestabile......
eh no la levetta con la scala bianca e freccia rossa va come nella foto se no escludi l'aria dall'esterno
la temp dell'aria la gestisci con la levetta della scala rossa(freccia bianca)
« ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". » La passione ci guida Fiat Uno Racing Club socio n°11
Re: - Fiat Uno Racing Club edizione IX - Una Passione Inarrestabile......
cioè vorresti dire che praticamente la levetta bianca serve aperta???
anche per l'aria calda????
questo lo so adesso.. ah!!!!!!
praticamente tenendo aperto oppure chiuso regolo l'aria soltanto dall'esterno...
una specie di ricircolo o meno sulle auto moderne....
e comunque volessi controllare la ventola come sta devo smontare tutta la plancia e ci arrivo??? oppure devo passare dal vano motore???
avevo intenzione di montarci un filtrozzo.. in cotone per vedere di limitare i danni dal troiaio che ci può entrare...
Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia,
altre passano alla storia,
altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo
Re: - Fiat Uno Racing Club edizione IX - Una Passione Inarrestabile......
certo sempre aperta regoli la quantità d'aria ke entra nell'abitacolo e basta anche x la sola ventilazione dinamica(senza ventola in velocità)
ci arrivi dal cofano sotto la presa un po' un casino, il filtro lo vendono anche x quelle senza condizionatore ma nn so dove vada visto che non c'è un allogiamento specifico
« ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". » La passione ci guida Fiat Uno Racing Club socio n°11
allora la foto che allego è di un interno che mi inviò vanny comunque per farti capire è uguale al mio....
la leva dell'aria calda (freccia bianca) è impostata alla penultima tacca,
mentre la leva dell'aria fredda (freccia rossa) è impostata sulla prima tacchetta a zero.. ora quando accendo la ventola l'aria passa solo dalle bocchette centrali... se la dirigo verso il vetro oppure verso i piedi (a ventola accesa) l'aria non arriva... non ho provato con l'aria fredda e basta ma è probabile che ci sia qualcosa di intasato???
se l'aria dalle bocchette centrali ti arriva e senti la ventola girare allora il problema non è la ventola!
a me viene da pensare che ci sia qualcosa nel meccanismo che convoglia l'aria che si sia bloccato...però sinceramente non so neanch'io come funziona quindi non posso esserti molto utile.....
ragà cmq stasera ho montato pure la barra duomi anteriore.....ho una domanda per chi la monta,ma anche voi vi trovate l'air box del motore che praticamente urta sotto la barra?sarà questione di 1mm xò urta e col motore che vibra non so quanto gli faccia bene....non è che ho sbagliato qualcosa nel montarla?già ho dovuto spostare la vaschetta dell'acqua del tergivetro e sagomare i copriduomi e la staffa dove sta la bobina del motore per adattarci sta barra duomi....xò sto fatto che l'airbox urta là sotto non mi convince!
Fiat Uno Racing Club socio 3 Punto GT old power[SPOILER][/SPOILER]
Commenta