raga sono solo di passaggio sono sommerso dalle auto aiutooooooooooooooo.........se vi interssa la 112 e in vendita a stasera x i dettagli ciaooooooooooo
Caro dottor Leo...grazie mille..credo proprio di aver risolto...č bastato allentare appena la vite sul corpo farfallato ed il minimo č ritornato perfetto....
Toglietemi adesso due curiositŕ..
Prima) La centralina per autoadattarsi lo fa solo staccando la batteria per un ora e poi riattaccandola e facendola stare al minimo per un pň...oppure anche usando l'auto...perchč io l'avevo fatta ieri(staccando la batteria) ma senza risultato positivo poi avevo mosso lo spinterogeno ma approx l'ho rimesso come ieri! l'auto adesso va bene...i parametri non dovrebbero essere sempre in aggiornamento..o conviene rifare tutta la procedura di autoapprendimento?
Seconda) La mia auto ha la sonda lambda prima del catalizzatore...se tolgo quest'ultimo la centralina "sballa" i valori o continua a funzionare correttamente?
Caro dottor Leo...grazie mille..credo proprio di aver risolto...č bastato allentare appena la vite sul corpo farfallato ed il minimo č ritornato perfetto....
Toglietemi adesso due curiositŕ..
Prima) La centralina per autoadattarsi lo fa solo staccando la batteria per un ora e poi riattaccandola e facendola stare al minimo per un pň...oppure anche usando l'auto...perchč io l'avevo fatta ieri(staccando la batteria) ma senza risultato positivo poi avevo mosso lo spinterogeno ma approx l'ho rimesso come ieri! l'auto adesso va bene...i parametri non dovrebbero essere sempre in aggiornamento..o conviene rifare tutta la procedura di autoapprendimento?
Seconda) La mia auto ha la sonda lambda prima del catalizzatore...se tolgo quest'ultimo la centralina "sballa" i valori o continua a funzionare correttamente?
sono contento che hai risolto il problema,la centralina non si autoadatta i valori sono sempre quelli,l'unica cosa che ora dovresti fare trovare qualcuno che ha un palmare x cancellare gli errori(ne sarŕ piena).riguardo al catalizzatore lo pioi togliere tranquillamente senza effetti collaterali,anzi noterai miglioramenti giŕ da subito
[FONT="Comic Sans MS"]-- il turbone 1600 vedrete che mostro scappa fuori --[/FONT]
sono contento che hai risolto il problema,la centralina non si autoadatta i valori sono sempre quelli,l'unica cosa che ora dovresti fare trovare qualcuno che ha un palmare x cancellare gli errori(ne sarŕ piena).riguardo al catalizzatore lo pioi togliere tranquillamente senza effetti collaterali,anzi noterai miglioramenti giŕ da subito
Per autoadattamento intendevo il minimo e cose varie..tempo fa,prima di queste modifiche, avevo problemi che mi rimaneva il minimo accelerato e mi era stato consigliato di togliere la batterie dopo un ora rimetterla e fare andare al minimo la macchina fino a 2 inserimenti della ventola...e questo mi ha sistemato il tutto!!
Me la togli una curiositŕ...ma che programma si usa e che cavo serve...io ho un portatile quindi potrei farlo da me se avessi il cavo ed il software
Re: - Fiat Uno Racing Club edizione IX - Una Passione Inarrestabile......
inot,tu sei ingegnere informatico e se riesci a creare un software x entrare nelle centraline che funzioni sono il primo a chiedertelo......ci vuole il palmere delle officine anche xche sulla tua auto non monta la presa EOBD ma il cavetto vecchio tipo a 3 pin,se riesci a fare questo software dimmelo ok
[FONT="Comic Sans MS"]-- il turbone 1600 vedrete che mostro scappa fuori --[/FONT]
inot,tu sei ingegnere informatico e se riesci a creare un software x entrare nelle centraline che funzioni sono il primo a chiedertelo......ci vuole il palmere delle officine anche xche sulla tua auto non monta la presa EOBD ma il cavetto vecchio tipo a 3 pin,se riesci a fare questo software dimmelo ok
Il cavetto si dovrebbe poter emulare con una porta seriale del pc..tempo fa avevo letto da qualche parte che qualcuno l'ha fatto ed aveva fatto un progettino con una sorta di protezione dalla corrente per la porta seriale....per il software c'č pure da cercare...ti tengo informato...faccio qualche ricerca
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