annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

- Fiat Uno Racing Club edizione IX - Una Passione Inarrestabile......

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: - Fiat Uno Racing Club edizione IX - Una Passione Inarrestabile......

    raga, purtroppo anche io non ci sarò, non posso proprio spostarmi per gli impegni universitari e lavorativi!
    Fiat Uno Racing Club socio 7

    DJSUONERIE ---->>> CLICCA QUI E CONFERMA IL CLICK!

    Commenta


    • Re: - Fiat Uno Racing Club edizione IX - Una Passione Inarrestabile......

      Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti raga arrivo dal forum dei fire posso far parte anche io del club delle uno ?

      una domandina a herby come hai fatto ha fare quei fanali davandi con gli angel eyes ? sono molto belli... dai spiega....

      Per il raduno mi piacerebbe un casino anche a me far quattro chiecchere con altri unisti io cmq sono di Padova....

      Ciao raga
      benvenuto cmq quei fari sembrano davvero veri? hehe glieli misi io con photoshop
      è arrivata l'ora di unire i due club più importanti di fiat uno

      Commenta


      • Re: - Fiat Uno Racing Club edizione IX - Una Passione Inarrestabile......

        Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti raga arrivo dal forum dei fire posso far parte anche io del club delle uno ?

        Ciao Yukan che belli gli interni della tua Uno ma come hai fatto a farli in quel modo che materiale hai usato ? il risultato è molto interessante ....

        grazie

        ciao
        ciao e benvenuto....ti spiego di qua quello che mi hai chiesto di là sui miei interni...
        vinavil e alcantara/velluto...non è difficile...al massimo fai una prova su un pezzo di scorta se ne hai...

        vorrei chiederti anche io qualche cosa sul tuo motore ....oltre ai carburatori che altro ci hai fatto?

        FiatUnoRacingClub
        socio numero VENTUNO!!
        La mia ONE 60 GT!
        Laterale
        Anteriore
        Interni WIP

        Commenta


        • Re: - Fiat Uno Racing Club edizione IX - Una Passione Inarrestabile......

          Originariamente inviato da tomahank82 Visualizza il messaggio
          [qimg]http://i34.tinypic.com/2h57gjb.jpg[/qimg]
          ..................leggete il volantino,sarà uno spettacolo!!!
          Solo dai migliori nascono le leggende..!!

          Commenta


          • Re: - Fiat Uno Racing Club edizione IX - Una Passione Inarrestabile......

            Ciao tessuto di alcantara praticamente con vinavil e tiene nel tempo anche d' estate sotto il solo cocente?

            Sul mio motore il 1108 che era ie Allora non tantissimo

            - cambiato camme con uno profilo stradale massimo
            - puleggia regolabile gozzoli
            - guarnizione testata punto 60 euro 3 (piu bassa e in acciaio per recuperare RC)
            - collettore artigianale per i carburatori verticali doppio corpo da 40 IDF della alfa 33

            Già così va fortissimo per un 1108 prima e seconda sono da panico fidati

            Ora sto cercando di provare a cambiare i carburatori con quelli di una moto kawasaki ninja a depressione per vedere se riesco a regolare meglio il minimo e i medi giri perchè il carburatore della moto è più preciso e vorrei montare un volano alleggerito.....

            dopo si che si vola ....

            cmq ho anche un bel impiantino su se ti interessa magari vi posto delle fotine :

            autoradio jvc dvd
            nr° 3 amplificatori audiosystem f2.500(1250 w RMS 2 hom) + f2.250 + f4.380
            fronte davanti pannelli portiere da me creati in vetroresina neri con fiamme bianche con tre woofer da 16 audiosysten da 100 w l' uno per portiere + il medio da 8 della impact + due tweeter per passeggero (supertweeter)
            dietro arriva il bello due sub da 38 cm in phase da 800 w RMS l' uno posizionati in parallelo allo schienale e i due reflex che fuoriescono dal pannello del pianale sopra + il condensatore e un crossover elettronico audison.... è da vedere sulla uno fa scena
            Cmq sto andando fuori tema vi posterò delle fotine ....

            ciao
            Socio F.U.R.C. N° 36
            L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

            FIAT UNO THE BEST

            Visitate anche:
            http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

            Commenta


            • Re: - Fiat Uno Racing Club edizione IX - Una Passione Inarrestabile......

              giorno
              benvenuto samu, appena puoi posta qlc foto della tua UNo k mi sembra molto interessante
              Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
              Fiat Punto 55 s:

              airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

              Commenta


              • Re: - Fiat Uno Racing Club edizione IX - Una Passione Inarrestabile......

                Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
                Ciao tessuto di alcantara praticamente con vinavil e tiene nel tempo anche d' estate sotto il solo cocente?

                Sul mio motore il 1108 che era ie Allora non tantissimo

                - cambiato camme con uno profilo stradale massimo
                - puleggia regolabile gozzoli
                - guarnizione testata punto 60 euro 3 (piu bassa e in acciaio per recuperare RC)
                - collettore artigianale per i carburatori verticali doppio corpo da 40 IDF della alfa 33

                Già così va fortissimo per un 1108 prima e seconda sono da panico fidati

                Ora sto cercando di provare a cambiare i carburatori con quelli di una moto kawasaki ninja a depressione per vedere se riesco a regolare meglio il minimo e i medi giri perchè il carburatore della moto è più preciso e vorrei montare un volano alleggerito.....

                dopo si che si vola ....

                cmq ho anche un bel impiantino su se ti interessa magari vi posto delle fotine :

                autoradio jvc dvd
                nr° 3 amplificatori audiosystem f2.500(1250 w RMS 2 hom) + f2.250 + f4.380
                fronte davanti pannelli portiere da me creati in vetroresina neri con fiamme bianche con tre woofer da 16 audiosysten da 100 w l' uno per portiere + il medio da 8 della impact + due tweeter per passeggero (supertweeter)
                dietro arriva il bello due sub da 38 cm in phase da 800 w RMS l' uno posizionati in parallelo allo schienale e i due reflex che fuoriescono dal pannello del pianale sopra + il condensatore e un crossover elettronico audison.... è da vedere sulla uno fa scena
                Cmq sto andando fuori tema vi posterò delle fotine ....

                ciao
                se parli di uno sei sempre in tema...
                1) il lavoro l'ho fatto verso giugno-luglio ed ha passato l'estate intera fuori sotto il sole...tutto è rimasto come il primo giorno, solo il colore del velluto marrone sembra si sia stabilizzato su una tonalità più chiara dell'originale...
                2) se hai foto di quello che vuoi mettile pure
                3) quello che mi interessa di più mannaggia e scrivi pure che non hai fatto tantissimo...dimmi un po' un paio di cose (per iniziare): l'albero a camme che hai su che fasatura ha? verso i 2000 giri come va? e la guarnizione che ti sei preso del 1.2 quanto è spessa di preciso? e sei sicuro che sia di acciaio e non di lamiera? io mi sono preso quella del 1.2 €4 che è in lamiera e c'è scritto che è spessa 0,49 mm contro credo 1,6 mm o 1,4 di quella originale che ho su....

                Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
                Già così va fortissimo per un 1108 prima e seconda sono da panico fidati
                proprio quello che volevo sentire!!!

                io ho il 1.1 a carburatore comunque...e il mio rottamaio vende sia il 1242 sia il 1368 fire per pochi spiccioli quindi sono sempre più tentato....anche se vorrei tenere il mio motore e modificare quello...
                Ultima modifica di Yukan; 11-11-2008, 14:40.

                FiatUnoRacingClub
                socio numero VENTUNO!!
                La mia ONE 60 GT!
                Laterale
                Anteriore
                Interni WIP

                Commenta


                • Re: - Fiat Uno Racing Club edizione IX - Una Passione Inarrestabile......

                  Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
                  se parli di uno sei sempre in tema...
                  1) il lavoro l'ho fatto verso giugno-luglio ed ha passato l'estate intera fuori sotto il sole...tutto è rimasto come il primo giorno, solo il colore del velluto marrone sembra si sia stabilizzato su una tonalità più chiara dell'originale...
                  2) se hai foto di quello che vuoi mettile pure
                  3) quello che mi interessa di più mannaggia e scrivi pure che non hai fatto tantissimo...dimmi un po' un paio di cose (per iniziare): l'albero a camme che hai su che fasatura ha? verso i 2000 giri come va? e la guarnizione che ti sei preso del 1.2 quanto è spessa di preciso? e sei sicuro che sia di acciaio e non di lamiera? io mi sono preso quella del 1.2 €4 che è in lamiera e c'è scritto che è spessa 0,49 mm contro credo 1,6 mm o 1,4 di quella originale che ho su....



                  proprio quello che volevo sentire!!!

                  io ho il 1.1 a carburatore comunque...e il mio rottamaio vende sia il 1242 sia il 1368 fire per pochi spiccioli quindi sono sempre più tentato....anche se vorrei tenere il mio motore e modificare quello...
                  beh con l'elaborazione che dice samu puoi tenerlo il tuo.....
                  è arrivata l'ora di unire i due club più importanti di fiat uno

                  Commenta


                  • Re: - Fiat Uno Racing Club edizione IX - Una Passione Inarrestabile......

                    Che motore hai tu il 1000 fire a carburatori ? oppure il 1108 come me ... cmq posso dirti due cose non c'è un mare di differenza tra il 1108 e il 1242 mentre il 1368 ( che se non erro era il 1.4 diciamo ) non lo conosco ...

                    Cmq quello che posso dirti è che il 1108 ha il vantaggio che ha corsa più piccola e sale secondo me più velocemente una volta preparato piuttosto che il 1242 ..... direi che il 1108 è più simile al veccho motore della 127 sport che era più cattivo e rabbioso una volta modificato ...

                    Ti do un consiglio per quello che senti alla fine di differenza come prestazioni ti consiglio di risparmiare i soldi del motore che vuoi cambiare che sono tanti se lo fai fare a un meccanico e li spendi a preparare il tuo vedrai che lo fai andare veramente forte io ne ho visti di 1108 aspirati che passavano i 130 cv al banco cmq se arrivi circa a 100 più o meno come me vedrai che ti bastano...

                    il camme che ho su è questo:

                    alzata 10.0 asp 36-72 scarico 72-36

                    me lo sono fatto fare apposta da un artigiano cmq a te basta un bariani anche stradale medio se non trovi il massimo così non perdi troppo ai bassi.

                    la guarnizione mi avevano assicurato che era in acciaio quella della punto 60 euro 3 lo spessore mi sembra inferiore a quello che hai messo tu ma non sono sicuro cmq la guarnizione originale è cmq molto più spessa quindi anche quella che hai montato tu già va bene ..

                    la puleggia regolabile ci vuole oppure modifichi una originale ... perchè se non è in fase perfettamente non sviluppa correttamente tutta la sua potenza...

                    Poi dopo il camme se non vuoi passare ai doppi corpi ti resta da fare lavorazione testata / valvole / scarico 4-2-1 / volano puoi togliere fino a 1 kg cmq meglio restare un po sotto / e in fine passi ai doppi corpi

                    se fai tutto questo superi i 100 cavalli cambi a 8500 giri sentirai la ripresa che sviluppa e il rumore.....

                    cmq se fai solo camme guarnizione per recuperare RC e ricarburi il carburatore bene già senti differenza pensa che il fire solo con il camme guadagna dai 6 a 15 cavalli in più (anche di più se potessi montare camme da corsa alzata 12 o 13 ma è meglio di no)...


                    Cmq la giusta accoppiata è camme puleggia guranizione bassa e doppi corpi e vai tranquillo .....



                    ciao raga
                    Socio F.U.R.C. N° 36
                    L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

                    FIAT UNO THE BEST

                    Visitate anche:
                    http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

                    Commenta


                    • Re: - Fiat Uno Racing Club edizione IX - Una Passione Inarrestabile......

                      Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
                      Che motore hai tu il 1000 fire a carburatori ? oppure il 1108 come me ... cmq posso dirti due cose non c'è un mare di differenza tra il 1108 e il 1242 mentre il 1368 ( che se non erro era il 1.4 diciamo ) non lo conosco ...

                      Cmq quello che posso dirti è che il 1108 ha il vantaggio che ha corsa più piccola e sale secondo me più velocemente una volta preparato piuttosto che il 1242 ..... direi che il 1108 è più simile al veccho motore della 127 sport che era più cattivo e rabbioso una volta modificato ...

                      Ti do un consiglio per quello che senti alla fine di differenza come prestazioni ti consiglio di risparmiare i soldi del motore che vuoi cambiare che sono tanti se lo fai fare a un meccanico e li spendi a preparare il tuo vedrai che lo fai andare veramente forte io ne ho visti di 1108 aspirati che passavano i 130 cv al banco cmq se arrivi circa a 100 più o meno come me vedrai che ti bastano...

                      il camme che ho su è questo:

                      alzata 10.0 asp 36-72 scarico 72-36

                      me lo sono fatto fare apposta da un artigiano cmq a te basta un bariani anche stradale medio se non trovi il massimo così non perdi troppo ai bassi.

                      la guarnizione mi avevano assicurato che era in acciaio quella della punto 60 euro 3 lo spessore mi sembra inferiore a quello che hai messo tu ma non sono sicuro cmq la guarnizione originale è cmq molto più spessa quindi anche quella che hai montato tu già va bene ..

                      la puleggia regolabile ci vuole oppure modifichi una originale ... perchè se non è in fase perfettamente non sviluppa correttamente tutta la sua potenza...

                      Poi dopo il camme se non vuoi passare ai doppi corpi ti resta da fare lavorazione testata / valvole / scarico 4-2-1 / volano puoi togliere fino a 1 kg cmq meglio restare un po sotto / e in fine passi ai doppi corpi

                      se fai tutto questo superi i 100 cavalli cambi a 8500 giri sentirai la ripresa che sviluppa e il rumore.....

                      cmq se fai solo camme guarnizione per recuperare RC e ricarburi il carburatore bene già senti differenza pensa che il fire solo con il camme guadagna dai 6 a 15 cavalli in più (anche di più se potessi montare camme da corsa alzata 12 o 13 ma è meglio di no)...


                      Cmq la giusta accoppiata è camme puleggia guranizione bassa e doppi corpi e vai tranquillo .....



                      ciao raga
                      1368 fino a prova contraria è 1.4 ...comunque io ho il 1.1 a carburatore e il mio rottamaio vende sia il 1.2 sia il 1.4 a prezzi non alti, per questo mi interessano....
                      il tuo albero è abbastanza spinto anche come alzata..io pensavo di far riprofilare il mio dato che costa meno e che la c&b ha sede a qui a milano così glielo porto di persona..
                      la puleggia regolabile mette in fase l'albero a camme senza smontare tutto ogni volta? dove l'hai presa? grazie per le spiegazioni....

                      FiatUnoRacingClub
                      socio numero VENTUNO!!
                      La mia ONE 60 GT!
                      Laterale
                      Anteriore
                      Interni WIP

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X