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  • Messaggio originariamente postato da Alberto_y
    ...Buongiorno ragazzi!!!...

    ...non hai beccato un esemplare sfigato...sono quasi tutte così...io ho speso un sacco di soldi per il tonk tonk...ma niente,cambiato ammo,trapezio sinistro e niente,ora il mio amico meccanico proverà a farmi un lavoretto sui silent block della barra stabilizzatrice e si vedrà...per il resto anche il mio cassettino portaoggetti rompe un pò, poi metti che anche a me la retro fa ridere e anche la 2......nel complesso non va male però...tranne i consumi...e pensare che in Lancia lo sapevano...sul libretto c'è scritto:8.9 litri per 100 km=11.2...quindi è normale!!!...

    Direi che non mi consola molto sapere questo...vabbè, la mia è n garanzia per 2 anni e oltre, a costo di andarci un giorno si e uno pure, mi faccio cambiare tutto quello che non va bene!!
    Avevo dimenticato dei consumi, ciuccia come un 1.8 da 150cv(la libra di mio babbo) ...lasciamo perdere
    ...ragazzi mi è venuto un dubbio sul mio motore...sia sul cambio (difettoso e rumoroso) che sul blocco motore (poco grintoso secondo e un pò troppo assetato anche se in velocità va benone) ci sono delle scritte a pennarello...allora vado a vedere i numeri sul libretto per confrontarli con quelli sul motore...non sono neanche simili!!!...dove devo guardare se il blocco è il suo oppure lo hanno cambiato? Grazie!
    Nel libretto di uso e manutenzione ci dovrebbero essere delle pagine appunto sull'identificazione del telaio e del motora, ci devono essere delle piastrine in metallo con stampigliato un codice.

    Ciaoooo
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    Y.T.C. ® - Ypsilon Tuning Club 4°Edition

    C.L.C. ® - Computer Lover Club *** VicePresident ***
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    • ...il numero di telaio è giusto ed è su una piastrina a fondo nero, ma il blocco motore,sulla sinistra del collettore di scarico,ha un codice e uno verso il centro,ma nessuno dei due corrisponde minimamente con quello del libretto,oggi guardo sul libretto di uso e manutenzione...però se mi fermano mica guardano quello...guardano quello di uso e manutenzione!...e poi quei numeri messi a pennarello su motore e cambio mi sanno tanto o di sfascio o di motore di rotazione di meccanico...
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      C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
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      • No, dai non è possibile...
        Se fosse vero, credo tu possa denunciare chi te lo ha venduto....e poi darei fuoco al salone
        Non possono montare pezzi di recupero senza avvertire il cliente...tu compri un auto usata con tot km(e il valore dell'auto dipende anche da questi km), se loro ti montano un motore che ha 100k km...

        Ciao
        Messaggio originariamente postato da Alberto_y
        ...il numero di telaio è giusto ed è su una piastrina a fondo nero, ma il blocco motore,sulla sinistra del collettore di scarico,ha un codice e uno verso il centro,ma nessuno dei due corrisponde minimamente con quello del libretto,oggi guardo sul libretto di uso e manutenzione...però se mi fermano mica guardano quello...guardano quello di uso e manutenzione!...e poi quei numeri messi a pennarello su motore e cambio mi sanno tanto o di sfascio o di motore di rotazione di meccanico...
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        • Messaggio originariamente postato da MimmoEv
          No, dai non è possibile...
          Se fosse vero, credo tu possa denunciare chi te lo ha venduto....e poi darei fuoco al salone
          Non possono montare pezzi di recupero senza avvertire il cliente...tu compri un auto usata con tot km(e il valore dell'auto dipende anche da questi km), se loro ti montano un motore che ha 100k km...

          Ciao
          ...purtroppo mi sa che è così, pensa che io ho preso l'auto con 16mila km (in pratica nuova se fosse stato vero) è aveva già l'igranaggio della seconda rumoroso,la frizione andata,la guarnizione coperchio punterie che perdeva olio,gli ammo posteriori scarichi,il tonk che dici tu,la scatola di sterzo che ha gioco,adesso fa un fischio a freddo quando è stata parecchio ferma che dicono possa essere la cinghia dell'alternatore...etc. etc.......se poi ci mettiamo lo specchietto elettrico sx che non andava,la radio con i comandi al volante senza i fili!,il sedile lato guida che cigola un pò,i fili dello sbrinatore e degli stop dietro tagliati...ora ho sistemato praticamente tutto, le prime cosette in garanzia ma poi mi sono rotto perchè me la tenevano un casino e non risolvevano niente e poi tutto da un mio amico che almeno i lavori me li fa e non si strapaga......nonostante tutto ora va bene,consuma troppo anche se alla fine è accettabile,ed è rifinita bene come interni...se ci guardiamo intorno nel settore delle utilitarie ditemi un'altra auto curata come la Y,soprattutto la mia con gli interni in alcantara grigia con inserti rossi e full optional (la mia ha TUTTO quello che era in listino tranne gli specchi in tinta)......dopotutto non è male,se poi le fato l'assetto non si muove in curva!
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          • ...ragazzi se trovo una testa completa+elettronica della Punto 75......allora si che ci conviene...infatti è l'unica differenza che c'è tra le nostre e la 75,abbiamo lo stesso blocco etc. cambia testa,corpo farfallato,collettore aspirazione e forse scarico,valvole mi pare,centrala,cammes. In pratica colmando le differenze,ma utilizzando il nostro airbox eventualmente modificato si potrebbe circolare allegramente e passare la revisione senza problemi!...poi se ci aggiungiamo che uno del forum ha fatto centrale e terminale+centrala+filtro=85cv al banco...avremmo la potenza della ER,con più coppia in basso,migliori consumi (mia sorella con la Punto 75 fa 13 in città)...e non ci beccherebbero, l'unica differenza visibile sarebbe il collettore d'aspirazione multipoint,ma la nuova ce l'ha e comunque è sotto l'airbox......che ne dite?...il massimo sarebbe recuparare tutto da uno sfascio...poca spesa/tanta resa RULEZ!!!
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            • hello to all!
              alua?
              "Alla fine la corsa è contro solo con te stesso"
              "divertiti.... non importa come"
              "Son le donne a voler scopar te.... e non tu a scopare loro....ricordalo"
              "un uomo senza sogni.... è un uomo morto"
              "togliti tutto dalla testa prima di lavorare seriamente"
              "il lavoro tarpa le ali dell'uomo"
              "Lui sapeva dove andava, altri si perdono perchè non sanno dove andare"

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              • Messaggio originariamente postato da MimmoEv

                Oggi per due volte, la prima metre facevo manovra in cortile (andando avanti e sterzo tutto a sinistra) e una secondo volta girando a sinistra ad un incrocio stretto (sterzo tutto a sinistra) ho sentito un sinistro cigolio!
                Avete presente il rumore dello stridere dei freni delle muntain-bike?? Una cosa simile!!
                Che diavolo può essere??

                Son sempre più convinto di aver beccato un esemplare sfigato!!
                Al minimo il motore fa un ticchettio impressionante, nel pavè e nelle buche si sente qualcosa smovere (tonk-tonk) all'anteriore sinistro...il cruscotto scricchiola, il divanetto dietro idem, la retromarcia entra una volta su 10...
                Ciao.

                Anche io quando prendo delle buche o sul pavè sento un tonk-tonk... sento anche come se ci fosse del gioco nell'ammo o nella ruota ant. sx... la mia ha 65.000km e 4 anni e mezzo quasi...

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                • ...putroppo questi silent block ci fanno dannare quasi tutti......io finchè non si muove proprio la ruota lascio perdere......tanto anche il meccanico mi ha detto che tanto non comporta rischi e tantomeno danni ad altri componenti!...
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                  • la mia è blu fuori e blu dentro, mi piace troppo

                    per gli specchietti vorrei verniciarli, ma ci sto pensando perchè se prendo i cerchi bianchi li vernicio bianchi!!! (GTR rulez)

                    che ne dite???

                    per il terminale credo che farò qualcosa di artigianale, che esce al centro... se lukas mi rispondesse...
                    **NonCorrereMaiPiuForteDiQuantoIlTuoAngeloCustodePossaVolare**
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                    • Messaggio originariamente postato da GianniSport
                      la mia è blu fuori e blu dentro, mi piace troppo

                      per gli specchietti vorrei verniciarli, ma ci sto pensando perchè se prendo i cerchi bianchi li vernicio bianchi!!! (GTR rulez)

                      che ne dite???

                      per il terminale credo che farò qualcosa di artigianale, che esce al centro... se lukas mi rispondesse...
                      ...in effetti gli specchietti non verniciati non sono poi malaccio,e poi non rischi di rovinarli......Gianni la tua blu se prendi i cerchi bianchi,fai gli specchietti bianchi,la ribassi e le metti lo scaricozzo doppio DTM centrale (prendilo omologato che è
                      meglio)......DA PAURA!!!...sarebbe bellissima!!!

                      PS:Poi già che ci sei fai le striscie bianche tipo Viper,e fai la mascherina senza il "coso" al centro...
                      Ultima modifica di Alberto_y; 10-02-2003, 12:08.
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