annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ypsilon Tuning Club

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da GianniSport
    stasera posto le foto del mio pannello cosi mi suggerisci qualcosa... ho 2 woofer da 150w 2 mid da 80w e 2 tweeter... ed un JVC da 45x4... con che cosa potrei amplificare senza spendere tanto? posso amplificare se davanti ho solo i tweeter lancia e 2 coassiali... ???
    Davanti se sono le originali hai un tweeter e un bicono in carta trattata...meglio non amplificarle, le sfondi......
    Con il soldi dell'ampli ti comri un kit decente da mettere davanti...però se proprio non ti interessa puoi mettere uno Steg45.2 oppure un RES Force1 (2X50) oppure un Impact 50.2...per rimanere bassi come prezzo...e non dire che non bastano come potenza perchè io con un 4X50 RES pilotavo tutto l'impianto della 500...e alla gara il fronte anteriore è andato con un 75X2 e il sub con un 70X2...quindi......l'importante è che i watt non siano della Majestic o Jensen e compagnia bella......
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da GianniSport
      ma tutti al mare??? non lavora nessuno???
      Dalle 9 a 12.30 / 15 19

Direi perfetto come orario lavorativo...

Ciao ciao
      AETC RuLeZ

Commenta

• alberto io davanti ho i tweeter della casa... e 2 casse della piooner da 80W mi pare... dietro invece ce il pannello che laveva fatto a suo tempo un mio amico... si sente bene... mi piace cosi semmai vorrei migliorare il davanti... che ci posso mettere? mi pare il massimo siano da 16 nella Y vero???

niente ampli per adesso
        **NonCorrereMaiPiuForteDiQuantoIlTuoAngeloCustodePossaVolare**
        il mio canale YOUTUBE
        10 Month Baby Head Banging to Queen - YouTube
        Sling Shot Terrore e Follia sulla Giostra - YouTube

Commenta

• Visto che si parla di audio date un consiglio anche a me:

il mio impianto è costituito:

- Kit Coral anteriore: 2 nelle portiere + 2 tweeter
          - 2 Casse di una marca che non so ellittiche nei pannelli post. ( mi han detto che la Coral non fa casse che stanno li dentro )
          - 1 sub da 180+180W rms sempre della Coral montato a cassa
          - 1 ampli sony x-plod con 2 uscite con 65w rms ciscuna
          - 1 streo sony x-plod con lettore Cd

NB: purtoppo lo stereo ha 1 uscita rca quindi è tutto amplificato meno le casse nei pannelli posteriori che, infatti devo tenere molto basse.

Inutile dire che il mio ampli non basterebbe, infatti se alzo + di 3/4 e metto le uscite al max va in protezione e si spegne.

Cosa devo mettere sentire la musica anche nei panneli poste.? Oppure mi consigliate di eliminare proprio quelle casse e rimanere con 4+sub?

Ragazzi grazie dei vostri utilissimi consigli..

A proposito nel mercatino uno mi passa la barra duomi OMP a 75 euri che ne dite?

Grazie ancora
          www.bull-sc.com

Commenta

• Prima di tutto ti spiego una cosa...tu davanti hai i tweeter e un coassiale, che anche lui ha i tweeter...che te ne fai di 4 tweeter?...poi i tweeter messi ad altezza piedi non servono a nulla!
            Il pannello poverino senza ampli non pò fare granchè...comunque se lo vuoi mantenere direi che potresti prendere un kit a 2 vie RES come quello con VRK170 e Micro25 da mettere in predisposizione e un ampli a 4 canali (anche più in là o usato si trova molta roba) che pilota tutto...
            Direi che fanno al caso tuo ampli con una potenza compresa tra i 50 e i 75 W rms su 4 ohm...come marchi rimani su RES,Steg,Impact,TEC e vedrai che bastano quei watt...
            Il kit mediobasso da 16,tweeter e crossover passivo della casa è sotto i 200€...l'unica cosa è che il woofer andrebbe fissato su un anello di legno avvitato sulla lamiera e non sulla cagatina di plastica della Fiat, se sei capace te lo fai tu e incolli sulla lamiera un foglio di bitume per smorzare un pò le vibrazioni...
            Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

• Messaggio originariamente postato da spino_77
              Visto che si parla di audio date un consiglio anche a me:

il mio impianto è costituito:

- Kit Coral anteriore: 2 nelle portiere + 2 tweeter
              - 2 Casse di una marca che non so ellittiche nei pannelli post. ( mi han detto che la Coral non fa casse che stanno li dentro )
              - 1 sub da 180+180W rms sempre della Coral montato a cassa
              - 1 ampli sony x-plod con 2 uscite con 65w rms ciscuna
              - 1 streo sony x-plod con lettore Cd

NB: purtoppo lo stereo ha 1 uscita rca quindi è tutto amplificato meno le casse nei pannelli posteriori che, infatti devo tenere molto basse.

Inutile dire che il mio ampli non basterebbe, infatti se alzo + di 3/4 e metto le uscite al max va in protezione e si spegne.

Cosa devo mettere sentire la musica anche nei panneli poste.? Oppure mi consigliate di eliminare proprio quelle casse e rimanere con 4+sub?

Ragazzi grazie dei vostri utilissimi consigli..

A proposito nel mercatino uno mi passa la barra duomi OMP a 75 euri che ne dite?

Grazie ancora
              Come detto più volte a me le casse dietro 1 non piacciono e 2 non servono,anzi sono deleterie per l'immagine e la scena sonora.
              La singola uscita PRE non è un ostacolo, si possono usare degli sdoppiatori a "Y" per gli RCA oppure alcuni ampli hanno la possibilità di essere collegati a "cascata" e hanno ingresso e uscita!
              La Coral fa le casse ellittiche e normali che si possono mettere dietro, ti hanno detto una cavolata...lì dietro si possono mettere o le ellittiche oppure solo lavoando un pò il supporto dei 16 senza problemi!
              Direi che l'ampli non è il massimo, ma se pilota solo il kit anteriore è molto strano quello che fa...il sub è attivo? Da quello che scrivi è doppia bobina, non è che lo hai collegato in parallelo con le casse davanti?
              Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Alberto_y
                Come detto più volte a me le casse dietro 1 non piacciono e 2 non servono,anzi sono deleterie per l'immagine e la scena sonora.
                La singola uscita PRE non è un ostacolo, si possono usare degli sdoppiatori a "Y" per gli RCA oppure alcuni ampli hanno la possibilità di essere collegati a "cascata" e hanno ingresso e uscita!
                La Coral fa le casse ellittiche e normali che si possono mettere dietro, ti hanno detto una cavolata...lì dietro si possono mettere o le ellittiche oppure solo lavoando un pò il supporto dei 16 senza problemi!
                Direi che l'ampli non è il massimo, ma se pilota solo il kit anteriore è molto strano quello che fa...il sub è attivo? Da quello che scrivi è doppia bobina, non è che lo hai collegato in parallelo con le casse davanti?
                Probabilmente mi sono spiegato male, il mio ampli pilota le 4 casse anterori più il sub, ho messo in parallelo le 4 casse davanti sul canale dx, mentre sul sx ho messo, da solo, il sub, questo perchè ho preferito separare il sub dal resto lasciando la possibilità di dosarne la potenza sonora.
                Per il resto non so cosa significa sub attivo o passivo, ma l'ho collegato ponticellando i suoi poli, mi han consigliato di montarlo in questo modo e non un canale per bobina.
                www.bull-sc.com

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Alberto_y

Il kit mediobasso da 16,tweeter e crossover passivo della casa è sotto i 200€...l'unica cosa è che il woofer andrebbe fissato su un anello di legno avvitato sulla lamiera e non sulla cagatina di plastica della Fiat, se sei capace te lo fai tu e incolli sulla lamiera un foglio di bitume per smorzare un pò le vibrazioni...
                  Scusa, ma nella mia il 16 è avvitato alla lamiera, non alla cartella...
                  Mi ricordo male??
                  ~------------------------ ~[ M . i . m . m . o . E . v . ]~ ------------------------~
                  Y.T.C. ® - Ypsilon Tuning Club 4°Edition

C.L.C. ® - Computer Lover Club *** VicePresident ***
                  -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 30]-

Commenta

• C'è la possibilità di montare delle luci di posizione blu nel corpo luci senza dover sostituire quelle di serie?
                    Devo fare così x il solito motivo che la macchina la usa anche mio padre (una volta all'anno ma la usa..) senza che vada in giro con le luci di posizione blu e rischiare che venga fermato (mi ucciderebbe..)
                    Già x i neon interni ho dovuto mettere un interruttore nascosto nel posacenere..ora che ho iniziato il lavoro in questo posticino ho il buco dove mettere altri piccoli interruttorini..

Commenta

• ragazziiiii! ciao...

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                      (cit. webhacker su Punto GT)

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                      If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

Sto operando...
                      X