Messaggio originariamente postato da AndreaVTS azz, anche dieto.... senti ma in origine la molla non č assiale all'ammo... o sbaglio?
no .. nn č assiale! e neanke ora lo č!
xkč i passaggi x gli ammo nella scocca erano troppo stretti! e bisognava tagliare.. saldare... insomma... lo stesso lavoro fatto sulle Gr.A
c'č in pratica un coilover. ossia un supporto filettato.sul kuale c'č avvitata una ghiera..e la molla poggia li!
cm mai me lo kiedi!? t vuoi prendere una clio!?!?
scusate il ritardo... ma ero sceso a smontare i collettori!
azz xň č un casino farne d nuovi.. avevo pensato a tante cose. ma... ci sn dei problemi..
1 i collettori ke vanno alla testa sn ovali... + d kuanto pensavo..e vabbč...kuesto č il meno :rolleyes: ho giŕ in mente una cosa da costruire x farli ovali - tondi
2 ho le candele proprio in mezzo alle @@ ed essendo ke ho 1 bobina x candela..come sulle moto.. le bobine sporgono dalla testa d 6 centimetri circa..e ovviamente danno un po' fastidio! nel senso...ke se si fanno lunghi uguali a kuelli originali..ok..sennň ci sono loro in mezzo.. porka vakka
avevo kuasi pensato d farli sempre lunghi cm gli originali.. ma con 2 farfalle invece ke 1 ...
(a meno ke nn trovo le 4 farfalluzze ) ke ne dite?! xň proprio le aspirazioni separate..ossia 2 i primi 2 cilindri alimentati cn una farfalla..e il 3° e 4° cn un altra..ke ne dite?!
kuella originale non č poi cosě grande.. metterne 2 uguali č tantino?
boh datemi kualke consiglio voi!!
p.s tanto ke c'ero ho guardato anke le candele... bianko gesso come al solito..azz
p.s.2 dato ke forse finalmente tra un paio d giorni mi arriveranno i famosi tubi + raccordi x la benza...dovrei a breve finire l'adattatore del regolatore d pressione benza... .. beh..dato ke x ora nn si riescono a fare letture d lambda manco col multimetro... consigli x carburarla? cioč..a parte guardare le candele.. ehm.. facciamo la candela va.. ke nn serve guardarle tt e 4...
p.s3 xkč c sn delle cose circa milano... vorrei nn tornarci +..
per gli ammo, era solo una curiositŕ, non riuscivo a capire come facevi a regolare l'altezza... ora lo so!
trasformare la sospensione in mc pherson non č facile, il peso dell'auto grava sulle molle e non sull'ammo, e gli attacchi degli ammo non sono progettati per reggere un peso simile...un casino insomma!
per il corpo farfallato, io ne lascerei uno ma + grande!
Se fai il lavoro delle 4 farfalle allora dovresti andare su modifiche sostanziali dei fari organi, come iniettori + grandi, etc, altrimenti non ne vale la pena
beh certo...c vorrebbero anke camme + adatte come caratteristike!
cmq.. vedi il fatto č ke ho il drive by wire.. ed č una palla...se avessi il cavo .. ci si potrebbe adattare kuasi kualunkue farfalla... ma col dbw .... devi modificare il corpo farfallato x collegarci il servomotore.. un casino insomma! x questo dicevo.. se se ne mettono 2.. tanto volendo c sn anke kuelle della clio 1.2 ke sn + piccole.. collegarle nn deve essere difficile.. ci is ingegna un po' x i collegamenti e via! e si farebbe prima ke adattare il servo su una farfalla + grande!
x gli ammo..giŕ! hai centrato il prob! si potevano fare.ma se nn si ricostruivano i duomi..dopo un po' d kilometri..si sbregava tt il telaio! :rolleyes:
x il regolatore..certo! se si riusciva a leggere le lambda sarebbe stato molto + facile!
io esco...torno oggi pome! se avete qlc idea .. sparatemela!
la clio mk2.. aveva il cavo..dunkue... si potrebbero trapiantare i pezzi necessari.. xň devo forare x far passare il cavo..e nn mi va.. anke xkč nn ho le guarnizioni ke han loro... o kuel diavolo ke mettono.ad es ciň ke han messo sul cavo del cofano :rolleyes:
Che palle sto forum.....
sono 15 minuti che cerco di postare
perche' non ci spostiamo in massa in un altro?
cmq caro kobrone... lascia stare collettori fai da te!
con molta propabilita' un lavoro del genere ti costerebbe in euro e in fatica come una clio 3000 v6
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